Elizabeth
Da quando Nikki mi ha raccontato la verità tra di noi è calato il silenzio e la mia mente non si è fermata un attimo. Tracy era incinta. È rimasta incinta di Jacob, del ragazzo che io amo. E lui? Jacob avrebbe voluto avere un figlio a diciotto anni? Cosa sarebbe successo se Tracy avrebbe raccontato la verità di quella gravidanza? E se loro due fossero finiti insieme per accudire entrambi quel bambino? E se io non avessi avuto la possibilità di amare Jacob? O magari mi sarei innamorata ugualmente di lui ma non sarei stata ricambiata. Domande su domande girano nella mia testa dandomi il tormento. Come può una persona fare una cosa del genere? Come si fa a tenere nascosto una simile verità per poi aggredire una povera ragazza?
A quanto pare il piano di Tracy era molto più grande che complottare contro suo fratello per separarlo da Nikki. Tracy aveva scoperto di essere incinta e voleva sbarazzarsi di quella gravidanza ma voleva far ricadere la colpa su Nikki per la probabile perdita. Il suo intento prima di tutto era quello di separare Thomas da Nikki lasciando poi a quest'ultima degli indizi facendo capire a Nikki che la colpevole della loro rottura fosse proprio Tracy. La strega malvagia pensò che quando Nikki avrebbe scoperto la vera colpevole, lei sarebbe andata da Tracy per litigare, o che magari Nikki per la rabbia l'avrebbe schiaffeggiata, o addirittura spintonata facendola cadere, e qui Tracy in seguito avrebbe detto a Jacob che per via della caduta causata da sua sorella avrebbe perso la gravidanza ma tutto il suo piano gli si è rivolto contro quando il giorno in cui Tracy fece avere a Nikki le prove che fosse stata lei a complottare per farla lasciare con Thomas, lui d'altro canto aveva trovato nella stanza di sua sorella le carte di un suo presunto aborto e lo raccontò a Nikki, e quando la mia amica affrontò la pazza rovinando i suoi piano aveva fatto picchiare Nikki perché si sentì con le spalle al muro. E dato che la follia fa fare, ma soprattutto fa dire cose folle, la pazza di Tracy dopo aver fatto del male a Nikki la minacciò, dicendo a Nikki che se avesse detto a qualcuno che è stata lei a ridurla in quello stato, Tracy avrebbe fatto del male a Jacob e che quello che era successo a Nikki sarebbe potuto succedere anche a lui se solo avessi parlato. O peggio ancora, avrebbe incastrato Jacob dicendo alla polizia che lui avrebbe abusata di lei.Dopo il racconto di Nikki ho capito che quella ragazza è molto più pericolosa di quanto credevo ma ho anche capito che lei fa leva sulle paure altrui. Sapeva che Nikki ama alla follia il fratello e che non avrebbe parlato solo per non metterlo in pericolo. Tracy ha decisamente qualche rotella saltata e dal modo in cui guarda Jacob ho capito che lei lo vuole solo per se stessa e farebbe di tutto per avere le attenzioni di Jacob. Per questo aveva minacciato Nikki il giorno in cui la incontrai per la prima volta davanti al bar del campus. A detta di Tracy erano giorni che Jacob non considerava più Tracy e quest'ultima pensò che Nikki in alcun modo avesse detto qualcosa a suo fratello e che lui aveva preso le distanze per questo motivo. Ora, però, la situazione è più complicata di così, almeno è quello che pensa la mia amica. Nikki sostiene che Tracy sta iniziando a capire che tra me e Jacob c'è un bel legame e lei non lo accetterebbe. Per questo Nikki ha preso coraggio, iniziando a parlare. Lo ha fatto per cercare di spaventare in qualche modo Tracy ma la strega è più interessata a me dato che Jacob passa del tempo con me, allontanando lei. Anche Jacob mi aveva detto che in qualche modo è costretto a starle vicino, così come quel giorno in spiaggia Nikki mi disse che il problema inizia quando Tracy non viene considerata.
<Che casino> mormoro tra me e me. Non mancava che quella fosse pazza. Ora vengo a scoprire che io potrei essere in pericolo perché sto con Jacob. Lo stesso ragazzo che lei vuole per se stessa.
<Perché non racconti la verità a Jacob?> domando dopo un lungo momento di silenzio da parte mia. Da quando siamo salite in questa macchina ha parlato solo Nikki mentre io ho cercato di metabolizzare tutta questa verità.
<Ti ho raccontato la verità per metterti in guardia Liz dato che Tracy ti sta con il fiato sul collo ma ho paura di parlare con Jacob. E se quella pazza gli farebbe realmente del male?>
<Prima o poi dovrà pagare per quello che ti ha fatto> dice in modo duro Thomas mentre ferma la macchina davanti casa mia.
<Non risolvi niente se resti in silenzio Nikki. Tuo fratello ha a che fare con i delinquenti solo per cercare di scoprire la verità. Ti ringrazio di esserti confidata con me ma come ti avevo già detto lui correre pericolo ugualmente> ribadisco per poi scendere dalla macchina e correre dentro casa.
<Dove sei stata?> domanda Ava appena metto piede dentro casa.
<A fare colazione> rispondo mormorando e senza guardarla corro verso le scale dirigendomi nella mia stanza. Ho ricevuto così tante notizie che la mia mente è sovraccaricata e sento che da un momento all'altro potrebbe realmente esplodere.
"Lei potrebbe farti del male" avevo sussurrato la mia amica dopo avermi raccontato tutta la verità.
<Realmente voglio rischiare?> mi pongo da sola questa domanda pensando e ripensando a cosa mi ha raccontato Nikki
"Ti devo parlare" scrivo a malincuore e prima che possa cambiare idea invio il questo messaggio a Jacob.
STAI LEGGENDO
Il meglio di me
RomanceA volte le delusioni ci portano a prendere decisioni affrettate, o magari, a volte, la delusione è l'input di cui avevamo bisogno per cambiare la nostra vita. Elizabeth conoscerà sulla sua pelle questo sentimento portandola a fare una cosa pazza ma...