Capitolo 19

608 81 44
                                    

Elizabeth

Lui mi ama, e io amo lui. Anche se timorosi, ieri, abbiamo sussurrato contemporaneamente quello che realmente proviamo l'un per l'altra, guardandoci a vicenda e sorridere in modo complice.

Siamo usciti dalla biblioteca con lui che urlava di felicità dopo avermi presa e messa a testa in giù sulla sua spalla come se fossi un sacco di patate e nonostante avessi insistito affinché mi mettesse giù lui mi ha portata in quel modo fino alla macchina attirando gli sguardi di tutti su di noi, Tracy compresa, e non so quanto sia stato un bene che lei ci abbia visti. Sul momento non mi sono preoccupata più di tanto, lasciandomi trasportare dalla felicità ma adesso, ora, quando lei è ferma davanti a me con due ragazzi alti quanto la montagna, adesso un po' di paura mi fa. Il suo sguardo è glaciale, mentre lo punta su di me senza battere ciglia, ed io mi chiedo mentalmente perché diamine questa mattina ho deciso di andare da sola a fare colazione.

<Da quando tu e Jacob state insieme?> domanda in modo aspro mentre incrocia le braccia sotto il seno.

<Non lo so visto che non stiamo insieme> rispondo mentre sorseggio il mio cappuccino.

<Pensi di fare la spiritosa?> domanda in modo duro e con tutto che la sua voce aspra è stata in grado di farmi sussultare leggermente cerco di non darlo a vedere.

<Sorellina> o dio santo, mormoro mentalmente quando alle mie orecchie arriva la voce di Thomas, suo fratello. Perché ho l'impressione che la sfiga mi accompagna sempre?

<Cosa ci fai qui Thomas?> chiede in modo aspro. Oh, velenosa persino con il proprio fratello continuo a pensare.

<Avevo un appuntamento con Elizabeth> il suo sorriso diventa smagliante mentre pronuncia queste parole guardandomi.

<In realtà...>

<Lo so, hai ragione, ho fatto un po' tardi> continua a farfugliare sedendosi sulla sedia accanto a me.

<Anche tu esci con questa?> domanda occhi azzurri mentre punto lo sguardo su suo fratello al che io mentalmente mi domando cosa mangia la mattina per essere così acida.

<Non in quel senso. Esce con Ava non lo sapevi?> dice serio mentre a me mi fa andare di traverso la mia stessa saliva.

<In che senso esce con Ava? Io ieri l'ho vista con Jacob> dice questa volta in modo aspro mentre si avvicina ancora di più accanto al tavolino.

<Lei e Jacob? Ma fammi il favore> dice Thomas per poi scoppiare a ridere e quando sto per aprire bocca ricevo un piccolo calcio da sotto il tavolo.

<Dimmi un po' stronzetta, cosa stavi facendo ieri con Jacob?> domanda mentre appoggia una mano sullo schienale della sedia in cui sono seduta e l'altra sul bordo del tavolo, sostenendosi, mentre si sporge in avanti con il busto, avvicinandosi fin troppo a me e per quanto vorrei prenderla in considerazione non posso, no quando alla sua domanda la mia mente inizia a pensare a cosa è successo ieri con il mio Jacob.

Dopo aver salito in macchina Jacob mi ho portata in un posto che lui riteneva speciale, un posto che non aveva mai fatto vedere a nessuno. Sapevo che Jacob avesse una stanza alla confraternita, così come so anche che più delle volte dormiva da Ava, mentre altre volte andava a casa dei suoi solo per cercare di passare del tempo con Nikki quando ancora non parlava, ma non avrei mai pensato che lui avesse una casa tutta sua. Mi ha confessato che i suoi nonni prima di morire avevano lasciato una grande somma di denaro hai loro unici nipoti, nonché Jacob e sua sorella. Soldi che Jacob ha usato per comprarsi un piccolo appartamento a Santa Monica con una grande vista sul mare di cui mi sono innamorata all'istante. O magari mi sono lasciata trasportare dalla bellezza di Jacob che veniva luminato dai raggi del sole si poggiavano dolcemente su di lui una volta usciti in veranda. Ed è stato lì, in quel momento che mi avvicinai lentamente a lui confessandoli quanto in realtà lo amo. Ricordo come dolcemente ha preso il mio viso fra le sue mani e confessare a sua volta il suo amore per me per poi lasciarci travolgere dalla passione e fare l'amore nella sua camera da letto, amandoci lentamente, accarezzandoci e baciandoci con dolcezza mentre lui con lo sguardo, con quei occhi che all'inizio erano indecifrabili, ieri, quei stessi occhi sono stati in grado di farmi capire quanto sono importante per lui.

<Questa è più psicopatica di Nikki> la voce di Tracy mi distrae dai miei pensieri e quando torno alla realtà con la mente vedo la sorella di Thomas girarsi di spalle e andarsene.

<Sei stata formidabile> dice il ragazzo che continua a stare seduto accanto a me.

<Ma di cosa parli?> domando confusa inarcando le sopracciglia.

<Lo sai come Nikki per tutto questo tempo è riuscita a farla franca con quella pazza? Comportandosi esattamente come te> dice sicuro di se mentre io lo guardo realmente confusa.

<Ma di cosa diamine stai parlando? Cosa c'entra ora Nikki?>

<Sto parlando di come ti sei fatta passare per una fuori di testa>

<Giuro che mi stai facendo girare la testa con questi giri di parole> mormoro piano.

<Mia sorella ti ha chiesto cosa hai fatto con Jacob e l'attimo dopo il tuo corpo si era bloccato, come se fossi entrata in una specie di trance. Pensa un po', non sbattevi neanche le palpebre>

<Tu, tu, ah, lascia stare. Non ho tempo per te e le tue stupidaggini> dico velocemente mentre mi alzo dalla sedia ma prima ancora di fare almeno un passo mi fermo quando alle mie orecchie arriva la voce di Nikki.

<Dobbiamo parlare Liz> dice in modo determinato e quando finalmente focalizzo la sua figura lei mi fa segno con la testa di seguirla fuori.

<Cosa sta succedendo?> domando timorosa quando noto la serietà sul suo viso ma la cosa che più mi confonde è il fatto che Thomas viene con noi.

<Non posso più nasconderti la verità Liz, no quando forse ne va della tua sicurezza>

<Cosa vuoi dire Nikki? Perché tuto questo mistero?> domando confusa, e dopo essere salire su una macchina nera guidata da Thomas la mia amica inizia a confessarmi tutto. Ogni cosa, ogni segreto che ha custodito fino ad oggi e ogni minaccia da Tracy fatta.

Come mi aveva confessato Jacob, sua sorella Nikki e Thomas si amavano ma sono stati sperati per colpa di Tracy. Nikki aveva scoperto il segreto di Tracy, e in più lei era gelosa di suo fratello a tal punto di inventarsi un finto tradimento da parte di Thomas. Praticamente l'aveva fatto ubriacare così tanto solo per infilare nel suo letto una ragazza mentre Tracy scattava le foto del finto tradimento spedendole poi a Nikki. Lei inizialmente ci restò male ma in cuor suo sapeva, sentiva che il sul ragazzo non le avrebbe mai fatto una cosa del genere e dopo aver scoperta la verità sull'accaduto Nikki disse a Tracy che si sarebbe vendicata di lei raccontando a suo fratello quello che aveva scoperto.

Come mi disse Jacob, lui e lei in passato sono andati a letto insieme ma Jacob era ignaro del fatto che la strega malefica rimase incinta e che abortì senza dirli niente. Con la minaccia di Nikki, Tracy si sentì con le spalle al muro per questo prima ha cercato di separare Thomas da Nikki per poi punire quest'ultima. Riducendola al silenzio più totale. E Nikki lo feci, o almeno e questo che aveva fatto credere a tutti ma per un unico motivo, salvare chi andava salvato.

Il meglio di me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora