La Vita È Meravigliosa

1.8K 62 16
                                    

GIULIA
Mi sveglio tardi. Ho passato tutta la notte a parlare con Simo. Ha già fatto mille progetti lui. Lo adoro. In più abbiamo organizzato tutto per fare questa sorpresa a Sangio. In realtà ho scritto una piccola bugia ieri a Sangio. Ho detto che per sua fortuna oggi avevo la mattina libera e che lo aspettavo a casa. E per non farmi chiamare gli ho scritto che stavo crollando. Stamattina ho salutato Simo che ha dormito con me e l'ho ringraziato tantissimo per essere sempre una costante nella mia vita.
FLASHBACK
- Allora piccola mammina,io dormo con te nel lettone del concepimento però cambiamo le lenzuola sai com'è. - e ride
- sei un cretino certo che cambio le lenzuola ma sai può essere che è stato concepito da un altra parte. Dovrei fare mente locale di dove l'abbiamo fatto in quel periodo- dico facendo la finta pensierosa e poi rido
- ah già ho dimenticato le vostre passioni. Le panchine di Barcellona ne sanno qualcosa-
- ah che vergogna. È possibile che doveva dirlo per forza. Però con lo scherzo mi sono vendicata per bene dai- e ridiamo insieme
-altro che bene. Quella sera a cena da voi era rosso di rabbia. Povero Sangio. - mi tocca la pancia-se qui c'è una bella femminuccia saranno guai per lui. Già l'immagino alle prese con i ragazzi. Tranquilla zio ti aiuterà! - da un bacino sulla pancia e ridiamo.
FINE FLASHBACK

Alla fine mi toccherà cambiare le lenzuola dinuovo e infatti vado. Non faccio colazione ancora perché la nausea non mi sta dando tregua stamattina.
Mi tocco la pancia e dico
- lo so che è il tuo modo per dirmi che ci sei però se mi dai un po' di tregua mangerai qualcosa anche tu piccolo esserino-. Sono messa molto male se già parlo alla pancia. Guardo l'ora e l'ansia sale tantissimo fra poco è qui. Controllo il telefono e trovo 3 messaggi suoi e due di Simo.
Simo mi da forza come al solito e gli rispondo al volo.
E poi leggo i suoi
Da Gió ❤️
Buongiorno amore. Sto andando in stazione non vedo l'ora di essere a casa. A che ora devi essere agli Elios? Spero almeno di stare un paio di ore insieme.

Eh amore non sai quello che ti aspetta. Spero che sia una bella sorpresa per te.

Da Gio❤️
Sono sul treno e mancano solo 2 ore. Ma ancora dormi? Ti stai proprio rilassando

Non sai quanto poco ho dormito.

Da Gio❤️
Visto che non ti svegli ho prenotato un Uber. Il treno per mezzogiorno è a termini. Ci vediamo a casa fra poco

A Gió ❤️
Ehi buongiorno. Ti aspetto con ansia a casa. Ci vediamo fra poco 😘

Chiamo la ginecologa nel frattempo e le racconto tutto. Mi tranquillizza e mi da appuntamento oggi alle 17:30 nel suo studio e per non dare nell'occhio e avere un po' di privacy mi ha detto che mi farà entrare dal retro. È davvero una ragazza speciale. Mi ci trovo benissimo ed è giovane. Mi ha tranquillizzato che non ho creato nessun problema al bimbo o bimba continuando a prendere la compressa,però domani dovrò fare delle analisi e oggi faremo un ecografia per vedere questo puntino ha detto. Sono troppo in ansia. Diciamo che oggi si può dire la giornata dell'ansia. Faccio una doccia e mi metto la mia tuta per stare in casa e conto i minuti nell'attesa di sentire il suono delle porte dell'ascensore. Mentre sono in cucina a scegliere cosa scongelare per pranzo,credo la pasta al forno di Lidia, sento l'ascensore e una voce molto familiare.
- aaaaah casa Dolce casa. Giuliaaaaaaa- corro in salone e lo trovo li con le braccia aperte. Mi fiondo nelle sue braccia e si ora siamo veramente a casa.
- mi sei mancato bimbo-
Mi prende in braccio e mi dice
- non immagini quanto-e mi bacia e il bacio prende subito fuoco.
Non ho il tempo di capire nulla che mi  porta in camera e mi sussurra
- ho una fame incredibile. Dovrai saziarmi- ride e gli do uno schiaffetto sul braccio. Purtroppo prima della visita non possiamo fare nulla; me lo ha raccomandato la dottoressa dunque lo devo fermare.
- ohi amore. Prima devo raccontarti una cosa importante. Aspetta-
- Giulia non puoi dirmela dopo dai - continua a baciarmi il collo.
- dai ti giuro che avremo tempo stasera. Tanto oggi non lavoro.-
Si stacca subito e mi guarda
- cosa è successo? Perché non lavori?-
Lo accarezzo e gli faccio segno di sedersi.
- ti è arrivata qualche proposta lavorativa fuori dall'Italia che ti piace?- mi dice un po' preoccupato
Rido e gli dico
- no! Diciamo che il lavoro centra pure perché cambierà ora un po'- mi guarda con una faccia interrogativa
- prendi questa scatolina ed aprila-
- mi hai fatto un regalo?-
- dai vedi- che ansia
Apre il pacchetto e toglie la carta che copre il test e poi rimane fisso senza muoversi. Mi fa paura!

Un amore può durare in eterno?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora