Un Momento No!

2K 59 32
                                    


GIULIA                                                                                                                                                     Maggio 

La tranquillità della vacanza sembra lontana. Questi mesi appena trascorsi  sono stati belli e intensi. Ogni ecografia è stata un colpo al cuore. Emozioni straordinarie. Al quinto mese abbiamo iniziato a fare l'ecografia in 3d ed è semplicemente meravigliosa. Sangio ha detto che per fortuna ha preso le mie orecchie. È sempre più scemotto! Ha un nasino piccolo, questo sicuro non ha preso da nessuno dei due. Però tutto sommato credo somiglia molto a lui, ma con certezza vedremo fra 3 settimane. Almeno il termine è previsto per il 16 Giugno. Nascerà nel mese che sono nata io sono troppo felice!

Poi c'è stata la preparazione del matrimonio di Deddy e Chiara. L'ho seriamente "odiata", mi ha riempita di foto e chiamate perché aveva bisogno di consigli che puntualmente non accettava. Ora finalmente ha smesso perché è tutto pronto e poi ora è in modalità zia ansiosa. Aiutatemi, riuscirò mai ad avere un momento tranquillo con lei?

In questo mese di maggio, in più, c'è stato il tour di Sangio. L'ultima tappa doveva essere la scorsa settimana ma per problemi del palazzetto ha dovuto spostarlo a questa settimana entrante. È completamente in ansia perché non vuole lasciarci. Ricordo la lunghissima litigata con Fabio perché voleva spostarlo definitivamente a settembre. Ma non era giusto per i fan ed inutile dire che abbiamo litigato anche noi e non solo. In un momento di rabbia mi ha detto la cosa più bella che una donna possa sentirsi dire dal proprio compagno: "forse tu non ti rendi conto Giulia, sta per nascere nostra figlia, io non posso, anzi, io non voglio perdermi neanche un momento di questo periodo. Hai iniziato ad avere qualche piccola contrazione preparatoria come faccio a lasciarti sola. Se succede qualcosa a te senza essere li a tenerti la mano non me lo perdonerei mai. Per cosa poi? Tu sei la mia vita vuoi capirlo?!"

Io lo capisco ma in tre giorni di assenza non succederà nulla. Alessandra l'ha rassicurato ieri. La mia pancia è ancora alta, la monellina che scalcia continuamente è in posizione ma ancora non è pronta ad uscire. Mi giro fra le sue braccia perché adoro vederlo dormire. Io ultimamente la notte riposo poco perché la testolina in posizione mi fa andare ogni ora in bagno. E lui si sveglia con me per poi abbracciarmi e coccolarmi. è tenerissimo vederlo parlare alla pancia. La mattina soprattutto appena svegli le canta continuamente canzoni. E lei fa sentire la sua presenza sempre. La prima volta che l'ha sentita scalciare si è preoccupato tantissimo perché aveva paura mi facesse male. È stato troppo esilarante vedere la sua faccia. Oggi è l'ultima mattina che ci svegliamo con calma perché domani partirà. Gli accarezzo un ricciolino che ha sulla fronte e lo sento mugugnare:

-devi andare in bagno? –

-no amore ti stavo coccolando un po'- e cerca di stringermi di più ma il pancione non lo permette.

-mmm perché ti sei voltata? così non ti posso stringere forte- dice aprendo il paradiso di occhi che si ritrova

-wow non mi abituerò mai a questo. Mi fanno impazzire questi occhi- dico perdendomi a osservarli.

-dai! I tuoi sono più belli- lo lascio stare e non continuo se no non la finiamo più.

Mi da un bacio sulle labbra e poi scende verso la pancia.

-Buongiorno monellina di papà. Stanotte hai disturbato tantissimo la mamma, almeno pomeriggio falla riposare un po'. Cosa cantiamo stamattina? Beh stamattina non ti canto una canzone mia ma di Mengoni. Si chiama Guerriero, quello che sarò io per te- e inizia a intonarla e io come al solito mi ritrovo a piangere.

"E non lotterò mai per un compenso
Lotto per amore, lotterò per questo

Io sono un guerriero
Veglio quando è notte
Ti difenderò da incubi e tristezze
Ti riparerò da inganni e maldicenze
E ti abbraccerò per darti forza sempre

Un amore può durare in eterno?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora