Lucy's pov
<<Sto scendendo! non lasciatemi qui>> grido scendendo l'ultimo gradino.
Sono appena le otto e sono già stanchissima.
Appena entro in auto mi ritrovo a fissare il panorama intontita.
<<Siamo arrivati Lucy>> mi risveglia dai miei pensieri Tim.
<<Va tutto bene?>> mi domanda poi e io annuisco.
<<Ho estremamente sonno, e ho la sensazione che questa giornata sarà peggio del solito>> dico in un lamento sommesso mentre Lucas mi tira uno schiaffetto dietro la nuca.
<<Forza su piagnucolona, che facciamo tardi>>
Raggiungo silenziosamente la classe e mi siedo come se fossi un vegetale senza alcun tipo di cognizione delle persone che mi circondano.
Prendo un gran respiro e lascio cadere il mio zaino alle mie spalle.
Quando siamo ormai al completo entra anche William, degnandoci della sua presenza, ma che gentile...
Il professore si alza.
<<Vi ho riportato le verifiche della settimana scorsa, non è stato un successo per tutti>> ci annuncia prima di prendere il mucchio di fogli dalla sua borsa e iniziare a distribuirle ordinatamente.
Appena vedo il risultato del mio test mi si forma un groppo in gola: 45/100
Merda, ma come è successo?
Il professore si ferma di fronte a me e mi guarda con un cipiglio sulla fronte <<Signorina Smith, dopo aver visto i suoi risultati ho pensato che potesse aver bisogno di un tutor che l'aiuti>> ascolto attentamente ciò che ha da dirmi prima di annuire d'accordo con lui.
<<Aveva già pensato a qualcuno??>> chiedo in un sussurro intimorito.
Annuisce prima di iniziare a parlare.
<<Void, i suoi punteggi sono sempre tra i migliori della classe>> dice prima di voltarsi verso quest'ultimo.
Will non sembra sorpreso, a differenza mia, non me l'aspettavo, non sembra il tipo che va bene a scuola..
Dio, devo davvero seguire ciò che mi dice ..questo?
Sbuffo dal naso per cercare il briciolo di dignità che mi rimane .
<<Vabbene>> acconsento infine rassegnata e il professore se ne va, lasciando l'idiota ad osservarmi.
<<Cosa ti guardi?>>
<<Dovrai cambiare atteggiamento se vuoi che ti aiuti Lucinda, e ne hai bisogno>> sorride compiaciuto della situazione in cui si trova prima di alzare il suo test e mostrarmi il suo punteggio :99/100
Ma come cavolo fa.
Maledizione.
Appena suona la campanella mi affretto ad uscire di lì, sono già stanca di questa giornata.
Entro nell'aula di storia e mi siedo affianco a Rose, sono qui da un mese ormai e lei è l'unica persona ,al di fuori degli amici di Lucas, con cui ho avuto modo di interagire.
<<Buongiorno>> mi saluta raggiante come al solito.
<<Ma come siano felici, come mai?>>
Le sue guance si colorano di un tenero rosa.
<<Wooo non c'entrerà qualche ragazzo?>> la incalzo e lei alza le spalle vaga.
STAI LEGGENDO
Like the stars in the dark
RomanceIn 17 anni Lucy non è mai stata una ragazza tranquilla, una figlia modello, una sorella perfetta, eppure una sera tutta la sua vita cambia, la sua realtà, le sue amicizie , tutto si stravolge. Ma Lucy sarà capace di reggere questo cambiamento?