18

60 4 13
                                    

A chi continua a guardare le stelle come
se fossero frammenti di cielo, a chi continua a sperare di essere su una di essa, e a chi lo è.

<<..E questo era l'ultimo argomento, dovrebbero esserci esercizi su questo nel tuo compito>> mi dice Will dopo quaranta minuti di monologo su questi argomenti, vorrei poter dire che William è un insegnante scadente, che se non supererò questo test sarà colpa sua,ma la realtà è che ho davvero capito ciò che mi ha spiegato.

<<Grazie>>

Mi alzo stiracchiandomi, ho i muscoli intorpiditi.

<<Credo che il mio lavoro sia finito>> dice a sua volta prima di alzarsi e piazzarsi di fronte a me.

<<Cerca di non fare un disastro>>

Nonostante pronunci quelle parole con un tono scherzoso non posso far a meno di pensare che abbia ragione..spero sul serio di non fare guai.

<<Già>>

Nota il mio sguardo perso in un punto indefinito e le sue dita raggiungono il mio mento portandomi ad osservarlo.

<<Scherzavo >>

Qualcuno bussa alla porta della mia camera,che si spalanca un attimo dopo, mia madre ci osserva.

Io con il volto in fiamme per cosa potrà pensare, Will a qualche passo di distanza imbarazzato anche lui.

<<Oh ecco tesoro, la, la cena è pronta>> mi dice prima di uscire e lasciarci un ultimo sguardo.

<<Capito tesoro?>> pronuncia in un sussurro William mentre mi passa di fianco con un ghigno sul viso mentre io mi faccio forza per non darmi fuoco.

Mio fratello è in videochiamata con Rose, non sono passati nemmeno due giorni da quando è partita ma manca già a tutti noi, appena mi vede la mia amica mi saluta entusiasta come sempre.

<<Oh eccola>> dice Tim guardandomi.

<<Ultimamente sta sempre a studiare matematica, non la si vede mai in giro>>

<<TIM LASCIAMI DA SOLA CON TUA SORELLA>> urla Rose dall'altro lato del telefono ed io e mio fratello ci fissiamo confusi, poi fa come gli ha detto.

<<Ehm..ci sono, dimmi >>

<<Cosa stai combinando con William?>>la vedo sedersi dallo schermo e non capisco a cosa si riferisca.

<<Mi aiuta con matematica,nulla di che, perché me lo chiedi?È successo qualcosa?>> la mia voce si fa preoccupata.

Ma è vero, non è successo nulla tra me e Will, è stranamente gentile nei miei confronti,ma penso sia anche normale...no?dopotutto vive con noi.

<<In realtà..>>

<<Sputa il rospo Rose>>

<<Megan è particolarmente incazzata ultimamente, gira voce che dica che William la tradisca con te ora che si trova lì, per la cronaca, tutti sappiamo che non stanno realmente insieme ma lei sembra non arrivarci>> ho smesso di ascoltare al "tradendo con te"

<<Ti senti bene amica?Hai uno sguardo da pazza>>

<<Grazie Rose, ti richiamo, salutami tuo fratello>> riattacco prima che possa ribattere.

Raggiungo la camera dove dorme William e la spalanco.

Il diretto interessato è sdraiato in pigiama sul suo letto, non appena si accorge di me si alza a sedere prima di raggiungermi.

Like the stars in the dark Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora