Una cena? Non voglio andarci ma devo. Prendo il mio smartphone e apro la chat con Sophie.
Soph💓🧸
«Sophie questo
pomeriggio dobbiamo
fare shopping»«certo, ma perchè?»
«ti spiego dopo»
«ci vediamo davanti
casa tua?»«sisi alle 15.30»
«ok a dopo»
«a dopo»
Blocco il mio smartphone, finisco di sistemare alcune cartelle, aspettando l'arrivo di un altro mio cliente.
---
Una volta terminato anche l'ultimo appuntamento, spengo il computer, prendo la mia borsa e esco dall'ufficio.
Rientrata a casa inizio a preparare il pranzo, quando sento il telefono squillare; è Noah.
«Ei Noah»«Chanel, come stai?»
«Tutto bene dai, tu?»
«Bene bene. Hai da fare domani sera?»
«Oh si»
«Cosa devi fare?»
«Ho un appuntamento con il manager del Paris Saint-Germain e un giocatore della squadra, mi pare si chiami Neymar Junior»
«STAI SCHERZANDO?»
Per poco non mi rompe un timpano.
«Perchè dovrei scherzare?» chiedo perplessa riavvicinando il telefono all'orecchio.«Chanel tu non hai idea di chi incontrerai»
«No infatti»
«È forse il giocatore più forte al mondo» «anzi togli "forse"»
«Oh bello»
«Fammelo conoscere poi miraccomando»
«È solo per scopo lavorativo»
«Sisi poi vedremo»
«Ti devo lasciare, la pasta è pronta»
«Va bene poi fammi sapere come va»
«Certo. Ciao Noah»
«Ciao»
Stacco la chiamata e mi siedo sulla penisola della mia grande cucina. Rimugino su quello che mi ha detto il mio migliore amico. Dice che è così famoso eppure non ho mai sentito nominare il nome di Neymar Junior, se non solo da lui stesso.
Nel frattempo che aspetto Sophie cazzeggio un po' su Netflix, fino a quando non sento il campanello suonare e vado ad aprire.
«Ei Sophie»«Eii mi sei mancata» dice abbracciandomi
«Anche tu, dai forza entra»
Chiudo la porta e raggiungo la mia migliore amica in salotto dove si era già accomodata su una delle due poltrone.
«Tu mi devi spiegare perchè dobbiamo andare a fare shopping»«Ora ti spiego»
---
Una volta finito il racconto non sapevo se la notizia aveva più scombussolato lei o Noah.
«NON CI POSSO CREDERE» urla d'un tratto facendomi sobbalzare
«devi»
«CHANEL SONO SUPER SUPER SUPER EMOZIONATA PER TE» dice iniziando a battere le mani come una bambina
«non capisco cosa trovate di così tanto interessante in questo Neymar Junior»
dico svogliata
«spero che tu stia scherzando. È un calciatore di fama mondiale e, inoltre è un figo da paura tutte le ragazze desiderano una notte con lui»
«Ti correggo quasi tutte»
«Oh andiamo Chanel, evidentemente non l'hai ancora visto, perchè fidati cambierai idea»
No. Non cambierò idea. Sono appena uscita da una relazione che è durata un anno. Non sarà questo Neymar Junior a farmi innamorare di nuovo, o almeno non come lo ero prima.
«La mia idea resta questa e stop»«Come vuoi tu» «dai andiamo a fare shopping, che devi avere il vestito più bello di tutta Parigi»
«Non esageriamo Sophie»
«Ricordiamo chi incontrerai?»
«Si purtroppo»
«Ma come purtroppo? Non lo conosci nemmeno, come puoi già farti queste idee?» mi chiede lei curiosa.
Ma a questa domanda, non riceve risposta.
---
Il pomeriggio lo passiamo per tutti i negozi più belli di Parigi, e ovviamente non pensiamo a prendere solo il mio vestito tanto che alla fine del pomeriggio, le nostre braccia sono stracolme di sacchetti di diverse marche.
«Io vado Chanel, devo studiare domani ho un esame» dice la mia migliore amica
«Va bene, ciao Sophie»
«Ciao, miraccomando fammi sapere per come va domani» dice facendomi l'occhiolino
«Certo» dico ridendo---
Butto i sacchetti in un angolo del salotto e mi lancio a peso morto sul divano. Non ce la faccio più, sono letteralmente distrutta dal lavoro.
Provo a chiudere gli occhi, ma il rumore di una notifica mi disturba. Sblocco il telefono e mi ritrovo un messaggio.
Manager Paris Saint-Germain
«Ciao Chanel, per la cena ci vediamo alle 20.00 al Pur - Jean-François Rouquette. Miraccomando ti aspettiamo!»
Quel "ti" mi mette ansia, e non poca.
«Va bene, a domani!»
Blocco il telefono e finalmente posso riposare, quando un'altra notifica mi disturba. BASTA, non voglio più avere notifiche. Riprendo il telefono con forza e leggo la notifica che mi fa spalancare gli occhi.
*neymarjr ti ha iniziato a seguire*.
Credo di essere sbiancata di quanto non lo sia già. Neymar Junior ha iniziato a seguirmi su instagram? O mio dio.
STAI LEGGENDO
je t'aime / neymar junior
FanfictionIo francese, lui brasiliano. Due vite completamente diverse, ma così simili. Un amore inaspettato, che stravolgerà entrambi. Premetto che in questa storia ci metto veramente tutta me stessa, quindi tengo al fatto che venga apprezzata. siete pronti...