Capitolo 2 ~ Il Primo Incontro

4.7K 242 20
                                    

《Allora aspetta un paio di fermate che arriviamo》dico sorridendogli.
《Perfetto...ma c'è comunque un problema...》 dice abbassando la testa e grattandosi la nuca.
《Ovvero?》 Chiedo.
《Non ho qua niente, ne vestiti, ne intimo, ne niente》 risponde rosso in viso.
《Non è un problema, per stasera ti presto qualcosa di mio papà e domani andiamo a comprarti qualcosa ok?》dico con un sorriso.
《Grazie Nicole》risponde sorridendo anche lui.
《Niky ti prego ahahah》 dico
《 Ok Niky...grazie comunque per tutto, mi ospiti a casa e mi sopporti, grazie davvero》
《 Non dirlo neanche per scherzo, io ne sono felice, e poi diciamola tutta, quando mai mi capiterà che io debba ospitare Shawn Mendes a casa? Solo nei miei sogni ahahah》
《 Ah perché tu mi sogni anche?》chiede con un sorrisetto.
Io inizio a sentire caldo e abbasso la testa per non far notare il mio colorito rosso peperone.
《 Lo prendo come un si ahahaha 》 si risponde da solo.
《 Grazie e!》 Dico. Poi ridiamo assieme. Ci guardano tutti male ma non ci importa. Continuiamo a parlare fino a quando non dobbiamo scendere.
《 Ok e adesso da che parte si va?》 Mi chiede.
《 Seguimi》 rispondo semplicemente con un sorriso stampato in faccia.
《 Hai un magnifico sorriso》 mi dice sorridendo anche lui.
《 Grazie ma direi che nessun sorriso batte questo》dico mostrandogli una foto sua in cui sorride.
《 Ah beh poco ma sicuro》 dice con faccia altezzosa per scherzare, ma io gli faccio una linguaccia lo stesso poi scoppiamo a ridere sul marciapiede.
Dopo pochi minuti siamo di fronte a casa mia.
《 Ok adesso spiego ai miei come mai sei qui e chi sei tu si cordiale e stammi dietro》 dico guardandolo.
《Si signor capitano!》 Dice mettendo due dita sulla fronte come un soldato. Io lo guardo e scuoto la testa ma non posso trattenere un ridolino.
Citofono e mia mamma ci apre.
《Ciao mamma》 dico.
《Ciao Niky, lui è? 》chiede lei.
《Beh ecco adesso ti spiego lui è. .. 》 dico ma vengo interrotta.
《 Buongiorno signora che bella casa che ha. Io sono Shawn Mendes piacere di conoscerla.》 Dice Shawn sorridendo a mia mamma.
《 Shawn Mendes? So chi sei!》dice mio papà. Mia mamma lo guarda stranita.
《 Tu sei il cantante che Nicole ascolta sempre! Ha le tue canzoni come suoneria per tutto! Canta le tue canzoni anche mentre fa la doccia!》 Dice mio papà. Sputtanamento livello: genitori. Non mi sono mai vergognata tanto in vita mia e io ne ho fatte tante di figure..ma questa le batte tutte. Abbasso la testa bordeaux un viso e maledicendo mio papà mentalmente. Poi sento Shawn ridacchiare. Cosa ti ridi che io ho appena fatto al figura di merda peggiore di tutta la mia vita?!
《 Ahh bene, come mai è qui?》 Chiede mia mamma.
《 Beh ecco è qui perché sta facendo un tour ma tra una tappa e l'altra ha del tempo a disposizione e visto che ha saltato l'Italia nel tour passa qui quel tempo, ma non ha un alloggio e gli ho detto che poteva rimanere qui...》
《OK fa come se fossi a casa tua Shawn》 dice.
《 TI PREGO TI PREGO TI PREGO PUÒ RESTARE? ....ASPETTA COSA?! DAVVERO?》 chiedo io stranita.
《 Si certo, infondo quando ricapita una cosa cosi? Comunque piacere io sono Jessica, lui è Cristian e la bambina che incontri di sopra è Andrea la sorella di Nicole.》 Risponde sorridendo.
Io felice vado e la abbraccio per poi dire《ok lo porto su e grazie ancora》.
Saliamo le scale e in camera dei miei vediamo mia sorella intenta a guardare la Paw Patrol in Tv.
《 Lei è mia sorella Andrea, Ha sette anni》 dico indicandola. Lei sentendosi chiamata in causa si gira e lo squadra poi si alza e si avvicina.
《 Tu sei il fidanzato di mia sorella?》 Chiede.
Ancora una cosa e svengo. Lui diventa leggermente rosso in viso ma poi sorride e risponde 《 No no Andrea non te la porto via, io sono Shawn un suo amico e starò qui per un po' ti dispiace?》 Chiede a mia sorella.
《 No no fa niente.》 Dice mia sorella.
Lo trascino all'ultimo piano ovvero camera mia.
《Questa è camera mia e tu dormi qui》 dico indicandogli il letto vicino al mio. L'unico libero in casa.
《 Ok grazie Niky.》 Dice.
《Di niente》 dico io sorridendo.
《 Posso chiedere uan cosa?》 Chiede.
《 Si certi dimmi tutto》
《 Come mai tu è tua sorella non vi assomigliate per niente?》chiede.
《 ahh boh, da piccole ci assomigliavamo molto ma crescendo siamo cambiate. Ti farò vedere La nostra foto da piccole dopo vuoi?》 Chiedo.
《Si certo》sorride.
《Perfetto》 sorrido anche io.

La Cosa Migliore | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora