Capitolo 3 - Il Paesino

3.9K 213 10
                                    

《Ecco allora adesso facciamo un giretto ti va?》chiedo.
《Certo che mi va》mi risponde Shawn.
《Allora andiamo!》dico alzando un braccio lanciando un pugno al cielo. Mossa che tra l'altro lo fa ridere.
Ci prepariamo e usciamo...
《Allora,ti farò fare un giro della Vedescia partendo dalle cosa principali tipo il parco,l'oratorio,la crai,la lela e il pian di Spagna》
《 Ok, andiamo allora!》 Dice prendendomi per mano. Muoio.
Prima gi faccio vedere l'oratoio, pieno di bambini e ragazzi che fanno catechismo Poi ci dirigiamo alla crai e li incontriamo dei miei "amici" per modo di dire..
《 WEI CIAO NICOLE!!》mi saluta uno.
《 Hei..》dico io.
《Lui chi è?》chiede un altro. Shawn fa una faccia strana, tipo "non sanno chi sono?non mi riconoscono?"
《Un mio amico》 rispondo vaga.
《Si certo》sussurra un altro. Io li sento e alzo gli occhi al cielo... Idioti.
Entriamo al supermercato e gli dico che di solito questo è il posto di ritrovo.
Poi andiamo a fare un giretto al pian di spagna... direi il "simbolo" della Vedescia più o meno. ..
Fatto questo andiamo dalla lela che è il bar più famoso della Vedescia dove mi conoscono tutti.
《CIAO NIKY!》 Mi saluta lela la proprietaria.
《CIAO LELA!》 Ricambio io.
《E questo bel giovanotto che ti tiene per mano è?》 Chiede guardandoci. Io divento bordeaux e Shawn sorride.
《 Piacere io sono Shawn e sono un amico di Nicole》dice lui.
《Ahhh beh, volete qualcosa?》chiede. Noi ordiniamo da bere e ci sediamo a berlo mentre chiacchieriamo, finito il drink paghiamo e ce ne andiamo al parco.
《E questo è il parco giochi detto parco perché "parco giochi " è troppo lungo ahaha》 dico ridendo e lo fa anche lui. Ha un sorriso bellissimo rimarrei ore a guardarlo ma so che poi mi prenderebbe per scema quindi rossa in viso mi giro..
《 Qui è dove vengo sempre con i miei amici, di solito ci incontriamo all'incrocio e poi veniamo qui...》
《Belloo, facciamo la teleferica?》 Chiede con la faccia da cucciolo. Mi scappa una risata e lo prendo per mano per poi correre verso il gioco. Lo facciamo con tutti gli occhi puntati contro ma ce ne freghiamo. Ormai si sono fatte le sei e mezza cosi torniamo a casa sempre mano nella mano. Vorrei rimanere cosi per sempre ma ho paura sia un sogno quindi guardo le nostre mani e capendo che non lo è sorrido.
SHAWN'S POV.
È davvero una bella ragazza poi il suo sorriso mi fa impazzire lo guarderei per ore. Mi piace tenerla per mano e sento e vedo l'effetto che gli faccio.
Ha appena guardato le nostre mani intrecciate e ha sorriso, mi sento felice.
Arriviamo a casa.
《Devi ancora farmi vedere la foto.》 Dico.
《 AH SI CERTO! Vieni》 dice e mi trascina a guardare la foto di lei e sua sorella da piccole. Che carine che erano, ed ha ragione si somigliavano molto piu di adesso..
《CHE BELLE!》 Dico.
《Grazie 》 dice lei diventando rossa... mi piace sapere di avere questo effetto su di lei...spero solo che non sia perché sono un cantante...
NICOLE'S POV
DIO MIO MI SERVE ARIA! Non respiro piu è troppo bello averlo vicino e tenerlo per mano poi ha uno strano effetto su di me, con lui divento rossa per niente, sono felice se devo dirla tutta.
Saliamo in camera dei miei e gli trovo qualcosa da mettere per dormire dall'armadio di mio papà sotto il suo sguardo, scommetto che adesso sto facendo invidia a un peperone. Trovo qualcosa si decente e un po più piccolo del resto e glielo consegno, lui va in bagno a cambiarsi e quando torna lo vedo coi vestiti di mio papà che gli vanno grandi...trattengo una risata e dico.
《 OK sono un po' grandi ma domani andiamo a comprare qualcosa della tua taglia, per stasera rimarrai cosi》dico indicandolo dalla testa hai piedi.
《 OK grazie ancora Nico..Niky》dice e poi mi abbraccia. Dio quanto volevo un suo abbraccio...
Ci stacchiamo e lo ringrazio poi scendiamo a mangiare. La cena passa tranquilla poi ci guardiamo un film sul computer solo io e lui su in camera, gli farò vedere tutta la saga di twilight queste sere...sembra gli piaccia...ma che dico sembra..è preso dal film in una maniera incredibile, è appiccicato allo schermo e questo non può che farmi ridere .
《NON C'È NIENTE DA RIDERE SONO UNA BELLISSIMA..LI SHIPPERÒ A VITA! BELLA ED EDWARD! BELLA ED EDWARD! BELLA ED EDWARD!》 E continua cosi.
《 SI OK HO CAPITO!》 dico cercando di zittirlo.
《anche io ero cosi la prima volta che lo ho visto》 dico spegnendo il computer visto che il film è finito.
《 però è bello...》 dice
《Certo che è bello, domani sera guardiamo il due vuoi?》 Chiedo.
《NON ME LO DEVI NEANCHE CHIEDERE!》 risponde.
《Perfetto ma adesso è tardi andiamo a letto》 dico.
《OK, a domani notte Niky》 dice
《Notte Shawn》 dico io per poi addormentarmi con l'immagine del suo sorriso in mente...

La Cosa Migliore | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora