Capitolo 14 ~ La notizia

2.6K 154 4
                                    

*MATTINO SEGUENTE*
《Shawn svegliati》dico scuotendolo.
《Ancora cinque minuti....》 dice.
《Amore mio alzati...》dico. Non da segni di vita il pigro qui di fronte.Visto il ritardo che sta creando velocizzo la cosa baciandolo per svegliarlo.
《Ok ok mi alzo,ma tu dammi un bacio》dice sorridendo.
《Non mi tiro in dietro》dico sorridendo a mia volta e lo bacio.
《Buongiorno amore》 dice.
《Buongiorno a te pignone》rispondo.
《Sai quanto amo dormire, quindi svegliarmi non è affatto facile》dice.
《Si lo so amore mio lo so》rispondo.
Dopo esserci preparati ed essere arrivati alla stazione prendiamo il treno e aspettiamo Giorgia. Lui seduto che mi tiene con un braccio dietro la schiena e io con la testa appogiata sulla sua spalla.
《Picconcini ciao!》 Ci saluta Gio.
《Heila》 rispondiamo io e Shawn.
《Allora, successo niente di nuovo ieri pomeriggio?》ci chiede guardandoci con una faccia tipo "io so che è successo qualcosa, io so tutto".
《oltre al fatto che abbiamo trovato un modo per calmare la sua rabbia poco niente》 dice Shawn facendomi l'occhiolino facendomi capire di stare al gioco.
《1) non crederò mai a questa cosa, lei quando si arrabbia non ragiona più e 2 ) per 'poco niente' che intendete?》dice Gio.
《Il nostro fidanzamento e forse un altra cosa..》 dico tranquilla come se fosse niente di che.
《Ahhh il vostro fidanzamento...ASPETTA COSA?!?!? IL VOSTRO FIDANZAMENTO? CIOÈ WOW!》 dice Gio euforica mentre noi ridiamo.
《Cos'altro?》chiede ancora.
《Lei li conosce?》mi chiede Shawn e io annuisco con la testa.
《Domani dovrebbero arrivare alcuni membri dei Magcon》dico.
《COSAAA?!?!? ok Giorgia respira》 dice più a se stessa che a noi.
Parliamo del più e del meno fino a quando non arrivano Lina e Marianna.
《Heila ragazzi!》ci salutano.
《Hei!》 Rispondiamo.
《Allora tutto bene?》chiede Lina.
《Certamente》risponde Shawn.
《Novità?》chiede Marianna.
《Si, in un pomeriggio hanno trovato un metodo per calmare la rabbia di Nicole, si sono fidanzati e ho scoperto che alcuni dei membri dei Magcon vengono a fargli visita》 dice Gio sorridendo.
《Cosaa? Sono felice per voi!》dicono Lina e Mary.
《Già, lo sono anche io》 dice Shawn guardandomi e stampandomi un bacio in fronte mentre io sorrido.
《Pensate che questa testarda qua non vuole che gli regali un anello!》dice come se qui da noi fosse ovvio regalare anelli alle fidanzate (dove abito io sfortunatamente non si fa o si fa ben poco).
《Vuoi regalargli un anello?》 chiede Marianna con occhi sognatori.
《Certo,lei ha detto che è inutile, ma io glielo regalo lo stesso e si è arresa alla cosa》dice.
《Mi sono arresa perché so che lo faresti comunque》 dico stampandogli un bacio a stampo.
《Esatto》 risponde.
《Ragazzi dobbiamo andare 》 ci ricorda Gio.
E ci avviamo verso scuola.
*arrivati a scuola*
《Hei ciao Maria》la saluto.
《Ciao Niky》dice.
《Ciao ragazze e ciao Shawn》 dice specificando che Shawn non è una femmina.
《Maria》 la saluta lui facendogli un sorriso.
《Allora tutto bene?》chiede dopo.
《Certo》 rispondiamo noi.
《Come mai cosi silenziosi?》chiede.
《Siamo ancora Scioccati dalla notizia del loro fidanzamento》 dice Lina indicando me e Shawn.
《Davvero? Sono felice per voi!》 dice Maria.
《Grazie mille》dico per poi essere interrotta dalla campanella. Entriamo e ci sediamo ad aspettare la prof.ssa che appena entra nota subito Shawn. Non si conoscono ancora e ciò significa ancora presentazioni.
《Tu sei?》chiede la Prof.ssa Tempra di inglese.
《Io sono Shawn Mendes vengo da Toronto e ho 16 anni. Sono qui per diversi motivi e abito a casa di Nicole nel frattempo.》dice più tranquillo di ieri.
《Se hai tutte le carte possiamo iniziare.》dice la prof.
《Ovvio, ha tutto la preside》risponde Shawn.
《Perfetto incominciamo allora》dice la prof.ssa sorridendo.
La lezione passa veloce e dopo questa c'è diritto che passa anche questa con qualche piccolo intoppo.
Terza ora entra la Prof.ssa di motoria, Bruni. Una ritardata assurda che non capisce neanche da che parte è girata, quindi per spiegargli perché Shawn è qui ci mettiamo 35 minuti.
Intervallo finalmente.
《Madonna se sta male la bruni》dice Gio.
《La pensione non ancora?》chiede Lina.
《Me lo chiedo anche io》 dice Maria.
《Prima o poi toccherà anche a lei》 dico.
《Ma speriamo prima che poi》dice Lina.
《 ahh beh poco ma sicuro.》dico per poi scoppiare a ridere tutti, tranne Shawn. Cercando di non farmi notare lo trascino un po' lontano dalle altre.
《Che hai amore mio?》chiedo accarezzandogli una guancia.
《Ho solo sonno》 dice sforzando un sorriso.
《Non mentirmi》 dico facendogli alzare il viso a guardarmi.
《È che ho una brutta senzazione..》 dice.
《Che ti senti?》chiedo.
《Non lo so, non so come spiegarlo...》 dice.
《Vuoi un bacio?》chiedo.
《Non devi neanche chiederlo》 dice imitando la mia voce e sorridendo. Io gli sorrido a mia volta e lo bacio.
Quando ci stacchiamo torniamo dargli altri e chiacchieriamo ancora un po' e quando finisce l'intervallo passiamo l'ultima ora col Bordoni.
Appena usciti da scuola andiamo a mangiare qualcosa tutti assieme poi appena arriva il pullman io e Shawn saliamo da soli perché Gio a preso il treno.
《Non vedo l'ora di tornare a casa》 dice Shawn sorridendomi e appongiando la testa allo schienale.
《Già puoi dirlo forte》 dico anche io.
Iniziamo a chiacchierare, ridere e scherzare fino alla fermata dove salgono Ciompi e Fede.
《Ciao ragazzi》 ci salutano.
《Hei》salutiamo noi loro che si siedono nei posti dietro di noi.
《Allora come va la vita e il fidanzamento?》chiede Fede.
《Tutto bene per entrambi direi, devo ancora andare a comprargli un anello》 dice Shawn.
《Vuoi comprargli un anello?》 Chiede Ciompi.
《Si, si è fissato che mi serve un anello perché dimostra che sono sua, dice che dura di più di un succhiotto》 dico baciando una guancia del mio ragazzo.
《Tu sei fuori amico mio》 dice Ciompi.
《Ma voi come lo dimostrate l'amore scusate?》chiede Shawn.
《Si sicuro non comprando un anello a una ragazza, che magari mollo tra qualche mese》dice Fede.
《Beh, allora non avete capito niente di me e di lei perché io a lei ci tengo e comunque secondo me regalargli un anello è il primo passo per dimostrargli amore, anche se so che l'amore non si dimostra con i regali fa sempre piacere riceverli e se lei sorride per un mio gesto io ne sarò felice》 dice Shawn. Io sorrido e lo bacio fregandomene di tutti. Ci siamo solo io e lui. Niente può rendermi infelice ora.
《Si forse hai ragione, ma io non sono tipo che regala anelli mi spiace》 dice Ciompi arrendendosi. Shawn fa per ribattere quando suona il telefono.
Nash.
*CHIAMATA*
《PREPARATE LE AUTO, ARRIVIAMO ALLE 5 DI OGGI POMERIGGIO》 dice per poi attacare senza darci il tempo di ribattere.
*FINE CHIAMATA*
《Vedi a che serviva il brutto presentimento?》dice Shawn guardandomi.
《Si, direi che ho capito...》

La Cosa Migliore | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora