Capitolo 5 ~ Nuovi incontri

3.2K 196 21
                                    

*La mattina dopo*
Il suono della sveglia mi riporta alla realtà tirandomi fuori dal mondo dei sogni dove io povera comune mortale incontro Shawn Mendes e lui viene a vivere con me...belli i sogni... poi mi giro per stirarmi e lo vedo li che dorme ancora beato nel letto e mi ricordo che non è un sogno... che bella che è  la vita ... ahahaha.
Dopo aver fatto le mie solite frasi filosofiche mattiniere (?) Decido di svegliarlo che dobbiamo andare a scuola.
《Shawn Mendes è ora di alzarsi》Dico avvicinandomi a lui per scuoterlo un po'. Lui mugola qualcosa di incomprensibile e si gira dall'altra facendo finta di non avermi sentito.
《Dai Shawn non scherzo dobbiamo alzarci》 riprovo. Niente. Così decido di provare un altra tattica: mi abbasso e gli scocco un bel bacio sulla guancia. Lui sorride e apre un occhio e quando vede che sono io espande di più il suo magnifico sorriso.
《Che c'è? Hai avuto un incubo e adesso vuoi dormire con me come i bambini piccoli? Perché a me farebbe piacere》dice.
《Se te piacerebbe Shawn ma ora dobbiamo alzarci che dobbiamo andare a scuola》dico ricambiando il sorriso.
《Ok, che ore sono?》 Chiede.
《Sono le 5:50》 dico.
《Sono cosa?? Mi prendi in giro??》 Dice alzandosi di scatto.
《1) non scherzo e 2) non gridare che mia mamma e mia sorella dormono》 dico.
《Ok scusa è che non sono abituato...》
《 tranquillo》 dico rivolgendo li un sorriso.
Ci prepariamo e saliamo in macchina con mio papà pronti per partire. Arrivati alla stazione prendiamo il treno e aspettiamo la fermata dopo dove sale una mia amica nonché compagna di classe dalla prima media ad ora.
《Ciao》 mi saluta Giorgia la mia amica.
《Ciao Gio》 dico io. Non risponde:cosa strana. La guardo e la vedo impietrita che fissa Shawn, anche lei è una sua fan e direi che se non lo sapevi prima da questa sua reazione si poteva capire benissimo.
Era ferma immobile che respirava affannosamente come se avesse un attacco d'asma, con una mano sulla bocca per non urlare.
Shawn era divertito dalla situazione e riusciva a stento a non ridere. Io guardo la scena e scoppio a ridere e lui non riuscendo a resistere mi segue a ruota.
Giorgia ci guarda malissimo poi dice 《Grazie e?! Io muoio per la sorpresa e voi ridete? Grazie tante》 dice per poi sedersi di fronte a noi. Continua a fissare Shawn con la bocca spalancata e dandosi ogni tanto dei pizzicotti per capire se sta sognando o no.
《Giorgia, calmati e respira non è un sogno è tutto vero ma adesso ti prego respira》 dico.
《Ok ci provo, respira e inspira, respira e inspira》 dice facendo i gesti con le mani come si fa a yoga.
《Allora, io volevo presentarmi ma mi sembra inutile visto che sapete tutto di me》 dice Shawn.
《 Abituatici 》 dico.
《Perfino tuo papà sa chi sono io!》dice quasi ridendo.
《 E ma..mio papà è avanti ahahahah》 dico io scoppiando a ridere.
《 A beh molto avanti vedo》 dice lui.
《Moltissimo》 rispondo.
《 No ma apparte gli scherzi, non è tanto bello..》 dice.
《 Dai su ci farai l'abitudine》 dico stampandogli un bacio sulla guancia.
《 Perforza ahahah》 risponde mettendomi un braccio sulle spalle.
《 Ma scusate un attimo da quanto lo conosci? 》 mi chiede Gio.
《 Non hai voluto prendere il pullman con me? Ecco cosa ci si perde!》 Dico con faccia altezzosa.
《Quindi da sabato pomeriggio? Ma come conosce i tuoi?》 Chiede ancora.
《 Vive da me》 rispondo tranquilla.
《Ahhh....aspetta COSA? LUI, PROPRIO LUI, SHAWN MENDES VIVE DA TE E TU NON MI HAI DETTO NIENTE????》 quasi grida.
《GIORGIA CRISTO NON GRIDARE!》 Dico.
《Ok scusate è che sembra strano... cioè non è un ragazzo qualunque ma Shawn Mendes...》dice.
《Ed è qui che sbagli..》gli dico.
《 come sbaglio?》chiede.
《Lui è un ragazzo come tutti non deve essere trattato diversamente solo perché è un cantautore che sta diventando famoso, rimarrà sempre e comunque un 16enne di Toronto quindi non cambia niente》 rispondo.
《 Grazie 》 mi dice Shawn dandomi un bacio.
《 Ok hai ragione, scusa Shawn, ma vi prego basta smancerie che mi fate salire la colazione...》 dice.
《 Ecco la solita Gio!》 Dico io applaudendo.
《 Si lo so grazie grazie》 dice facendo la finta altezzosa.
Tutto il viaggio lo passiamo così, a ridere e scherzare su tutto ciò che ci capitava a tiro.
Appena arrivati rimaniamo sul treno ancora un po' tanto questa è la sua ultima fermata. Ci raggiungono due nostre amiche, una che ha la stessa età mia e di Giorgia e si chiama Lina e un' altra Marianna che ha un anno in più amica di Lina da sempre.
Ci salutano come sempre e si siedono.
《Ma io ti conosco...》 dice Lina riferendosi a Shawn.
Io sussurro in un'orecchio a Shawn di cantare un pezzetto di ritornello di Something big e lui lo fa. Si vede lo sguardo di Lina stupito e fa abbastanza ridere.
《 Tu sei Shawn Mendes, piacere di conoscerti, Nicole mi ha fatto ascoltare un po' di tue canzoni, ti conosco grazie a lei, sei davvero bravo lasciatelo dire.》gli dice lei.
《 Grazie mille ne sono felice》 risponde Shawn prendendo la mano che Lina aveva precedentemente allungato verso di lui.
Finite le presentazioni ci avviamo verso la scuola a piedi con Shawn che mi tiene per mano.
《 Fortuna che vi avevo detto "niente smancerie"》 dice Gio.
《 MA SONO CARINII!》dice Lina. E Marianna gli va dietro.
Nonostante questo noi ci teniamo per mano lo stesso.
Arriavati a scuola dobbiamo aspettare che aprano le porte e quindi siamo fuori a chiacchierare quando arriva una compagna di classe mia, di Gio e di Lina.
Si chiama Maria ed è la mia migliore amica da due anni ormai.
《 Ciao!》ci saluta.
《 Ciao Maria》 rispondiamo noi.
《 Lui è ?》 Chiede.
Tutte ci guardiamo poi parlo io.
《 Lui Maria lo conosci già, te l'ho fatto vedere io in foto ma hai detto che è bruttissimo e che non ti piace come canta...》 dico.
《oddii lui e shon medles no?》dice.
《 NO, lui è Shawn Mendes....adesso che dici?》chiedo.
《 dico che è più bello che in foto.》 Risponde.
《 PIÙ BELLO CHE IN FOTO?! È SEMPRE STUPENDO SIA IN FOTO CHE
IN QUALSIASI ALTRO MODO, ANCHE BAGNATO FRADICIO È BELLISSIMO!》 dico....senza rendermi conto della figura di merda appena fatta. Il mio colorito cambia all'istante da rosa e bordeaux e sto impalata incapace di muovermi.
《 Grazie mille Niky》 dice Shawn dandomi un' altro bacio.
《D-di N-nulla, solo verità 》 dico sforzando un sorriso.
《Ok avevi ragione non è cosi male ma non batte tu sai chi...》dice.
Non faccio in tempo a rispondere che Lina dice 《Dai Maria ma lo hai visto bene? ! È un figo e non c'è altro da dire, Stash non lo batte a prescindere 》 e poi gira Shawn verso Maria e gli dice di sorridere.
Lui lo fa e poi si lascia scappare una risata.
《Ragazze mi state simpatiche》 dice lui asciugandosi le lacrime.

La Cosa Migliore | Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora