Ricky lo portò ad una fiera che si stava svolgendo al centro della città, con attorno bancarelle di tutti i tipi e centinaia di persone e famiglie che camminavano avanti e indietro, attorno a quelle stesse bancarelle, tutte attorno a loro.
Andarono sulla giostra e una piccola montagna russa che avevano allestito per quella settimana. Era molto piccola, ma, rispetto alla sua grandezza, non era poi così male.
Stavano camminando per la via principale, quando il biondo vide alla sua destra un chiosco di zucchero filato, infatti "zucchero filato!" Esclamò contento, indicando a destra "lo amo, lo voglio, andiamo a prenderlo?"
Harry sorrise e annuì "Certo, ma ci stanno troppe persone, non mi piace stare attorno a troppe persone tutte ammucchiate" rispose guardando il chioschetto "però te puoi andare se vuoi, io ti aspetto qui"
"Sei sicuro?" Harry annuì "però lo prendo anche a te, che gusto vuoi?"
"O fragola o lampone blu, decidi te"
"Ok, allora vado a fare la fila, te aspettami qui" Harry annuì e Ricky andò verso il chiosco velocemente, mettendosi in fila per lo zucchero filato.
Il castano rimase fermo sul posto e, non sapendo cosa fare nel mentre che aspettava Ricky, portò fuori il telefono, iniziando a aprire e chiudere app a caso, spostandosi sul lato della piccola via, così da non rimanere al centro e dare fastidio.
Aveva appena chiuso un'applicazione, quando sentì un rumore di foglie muoversi dietro di lui. Si girò con le sopracciglia corrucciate, notando che dietro di sé non c'erano altre bancarelle, ma c'era il bosco che circondava la cittadina.
Scosse la testa, quel posto era molto affollato, era normale che siano strani rumori. Sarà stato qualcuno che è camminato sopra una foglia caduta poco vicino a lui.
Ritornò al suo telefono, quando sentì un altro rumore. Si girò di nuovo, e il respiro gli si bloccò in gola quando vide una figura familiare intravedersi da in mezzo ai tronchi degli alberi.
Vide con nitidezza gli occhi gialli di quella creatura illuminarsi nel buio della foresta, nel mentre che quell'essere si muoveva lentamente, quasi a rallentatore, in avanti, lo sguardo puntato su di lui, a solo una ventina di metri dal riccio.
Si guardò attorno, guardando le centinaia di persone che stavano attendendo a quella fiera, preoccupato. Non sapeva quali fossero le intenzioni della bestia, ma, se quelle fossero quella di attaccare, allora non solo lui era in pericolo, ma anche tutte le altre persone attorno a loro.
Quando puntò di nuovo lo sguardo tra gli alberi della foresta, il mostro non c'era più. Il riccio fece vagare lo sguardo in giro, cercando di capire dove fosse andato, ma di lui non c'era più traccia.
Fece qualche passo indietro, e "hey" saltò alla voce di Ricky, il quale era appena tornato con due bastoncini di zucchero filato in mano. Si tranquillizzò quando capì che era solo il biondo. "Non riuscivo più a trovarti, ti sei spostato"
"Si, ehm, volevo levarmi da mezzo" rispose un po' ansioso.
"Stai bene? Riesco a sentire che hai paura"
"No, solo- mi hai spaventato, mi sei arrivato alle spalle" rispose vagamente "quale è il mio?"
"Questo" rispose Ricky allungando uno dei bastoncini "Hai detto di decidere tra fragola e lampone blu, ma non so decidere e magari ti piace uno più dell'altro, quindi ho deciso di prenderne entrambi e fare metà fragola e metà lampone blu"
Harry rise e prese il bastoncino in mano "grazie" lo ringraziò, iniziando a mangiare per prima la parte blu, anche se era sul fondo. Gli piaceva poco di più quello alla fragola, quindi voleva lasciarlo come ultima cosa.
STAI LEGGENDO
Powerless || Larry
FanfictionMagic ff Dove Harry va a letto con un certo Louis Tomlinson, scoprendo poi un mondo... magico... letteralmente. Inizio scrittura: 22/12/22 Fine scrittura: 27/12/22