Harry guardava Louis seduto su uno dei tavoli vicini a quello suo nel frattempo che Ricky gli stava parlando "Stai bene? Sento che sei ansioso"
Portò lo sguardo sul biondo distrattamente "Cosa?" Gli chiese.
"Riesco a sentire che sei un po' ansioso, stai bene?" Ripetè lui ridendo.
Harry mangiò una patatina fritta ed annuì "si, solo- con la storia del mostro e tutto è un po' strano, tutto qui"
"Dopo mangiato continueremo a parlare di quello che è successo, va bene? Te non ti devi preoccupare" lo rassicurò mettendo la propria mano sopra quella del riccio. Quest'ultimo la guardò un po' incolpa nel frattempo che il biondo continuava a parlare "ieri ti sei divertito?"
"Mentre scappavo da quella lucertola enorme?"
"No, idiota, all'appuntamento" rispose ridendo.
"Si, molto"
"Bene, perché mi piacerebbe uscire altre volte, se a te sta bene" Esclamò, ma Harry venne distratto un'altra volta dalla risata di Louis, il quale stava ridendo a una cosa che Liam gli aveva detto "te che ne dici?"
"Scusa, cosa?" Domandò distrattamente, riportando lo sguardo sul biondo.
"Ti andrebbe di uscire un'altra volta?"
"Oh, ehm..." gli sarebbe piaciuto uscire un'altra volta con lui. La serata precedente era andata molto bene -beh, prima di tutto il casino- e si era divertito veramente tanto insieme a Ricky.
Ma solo un'ora fa Louis lo aveva baciato, e si sentiva una merda per aver ricambiato il bacio subito, senza nemmeno pensarci due volte.
Insomma, usciva con Ricky ma poi baciava e andava a letto con Louis?
Però, di nuovo, gli piaceva Ricky, e a quanto pare lui piaceva al biondo. Anche Louis gli piaceva, probabilmente pure più di quanto gli piacesse Ricky, ma molto probabilmente a Louis non piaceva il riccio se non a letto, o non avrebbe rifiutato la sua proposta di uscire insieme il giorno prima.
"Si, va bene" rispose quindi, facendo annuire e sorridere felicemente il biondo.
"Facciamo domani? Dopo gli allenamenti, come ieri" Harry annuì e i due continuarono a mangiare il proprio pranzo.
Dopo qualche minuto, la figura di Louis si fece vicino al loro tavolo, fermandosi al fianco di Harry, le mani appoggiate al tavolo "Haz, Ricky, andiamo"
"Si, fammi solo finire la mia pasta" disse Ricky continuando a mangiare, nel frattempo che Harry si era già alzato in piedi.
Louis sospirò ed alzò la mano in aria. Mosse le dita e la pasta che era nel piatto del licantropo iniziò a fluttuare. Questa andò verso la finestra aperta che era vicino a loro e cadde fuori da essa con un movimento di Louis "credo che tu abbia finito ora" Esclamò quest'ultimo facendo un finto sorrisetto.
Ricky rimase immobile a guardare il proprio piatto ora vuoto "ma- la mia pasta" borbottò tristemente, lasciando poi la forchetta sul piatto ed alzandosi in piedi "questo comunque si chiama sprecare il cibo"
"Mentre quello che ti sto per dare io si chiama pugno" rispose Louis facendo un passo in avanti verso il biondo.
"Hey, che avete oggi voi due?" Si mise in mezzo Harry. "Andiamo e basta"
"Io devo prendere il mio libro delle creature in camera mia prima, vuoi accompagnarmi?" Chiese Ricky guardando il riccio.
Harry stava per rispondere di sì, ma Louis lo battè sul tempo "lui deve venire con me, il libro te lo puoi prendere da solo" disse avvicinandosi ad Harry "ora va, ci incontriamo nella sala di stamattina"
STAI LEGGENDO
Powerless || Larry
FanficMagic ff Dove Harry va a letto con un certo Louis Tomlinson, scoprendo poi un mondo... magico... letteralmente. Inizio scrittura: 22/12/22 Fine scrittura: 27/12/22