Capitolo 12

1.8K 133 34
                                    

"We are surrounded by all of these lies
And people who talks to much."

Ed Sheeran - Tenerife sea

"Ho vinto, non puoi battermi tesoro." Si vanta Matteo per aver vinto in LoL "Anche se ammetto che sei stata bravetta, considerato che io sono un profuckernigga e gioco con sti coglioni." Mi fa un complimento (?) mentre gli altri disapprovano.

"Stavo quasi per vincere." Mi impunto, sapendo che sono una sega in confronto a lui.

"Ma io sono troppo bravo per gente come te." Continua a vezzeggiarsi.

"Uh-uh. Voglio una rivincita. Ma non a LoL, fai Minecraft, i minigames." Chiedo e inizialmente rimane un po' sconvolto poi viene distratto dalle voci degli altri.

"Volete seriamente stare a giocare a sti giochetti per tutto il resto della giornata?" Chiede stupefatto Enzo.

"Si?" Dico io e tutti mi guardano male.

"Beh io esco, chi mi ama mi segua." Ed esce di scena camminado in modo ancheggiante ma poi, quando si accorge che nessuno è uscito dopo di lui, rispunta la sua faccia. "Oh dai, intendevo chi non vuole stare qui a vedere due che si ricoglioniscono, per quanto non lo possono già essere, stando davanti al computer allora mi segua." Termina con voce lamentosa, sconparendo dietro la porta, portandosi via tutti gli altri.

"Beh ora siamo soli." Mi guarda malizioso.

"Mai stato solo con una ragazza?" Faccio un sorrisetto strafottente.

"Troppe volte tesoro." Mi si avvicina. Intanto tesoro lo dici al tuo cane che non hai, anzi alle cagne che hai.
Al posto di dargli corda, lo ignoro e riguardo la sua postazione da gioco. È stupenda. Avvio Minecraft, ma mentre si carica sento delle mani che si poggiano sulle mie spalle. "Cosa pensi di fare?" Mi chiede con la bocca vicino al mio orecchio.

"Giocare a Minecraft. Sei invitato." Rispondo tranquillamente, anche se tranquilla proprio non sono.

"Va bene." Rilascia un sospiro. "Vuoi qualcosa da mangiare o da bere?" Mi chiede mentre si allontana verso la cucina.

"Una Monster, se ce l'hai." Gli urlo. Aspetto che Minecraft si muova e intanto mi guardo attorno. Matt sta in fissa con l'elettronica e tutta quella roba li, ha una tv in camera e troppi, troppi giochi. Uh, il cellulare di Matteo che si illumina. È un messaggio, di una nominata "Valeria Giacomelli" e dice "Perché Matteo? Perché mi hai trattata in quel modo? È stata la notte migliore della mia vita. Credimi ti prego."

Aspetta che vado a vomitare. Ceh.

Almeno so che Matteo non scherzava sul fatto di restare solo con le ragazze, e comunque Valeria sarà una delle tante. Quando arriva glielo chiedo.

"Chi è Valeria?" Domando innocentemente. Era pigramente felice prima che gli chiedessi questo, invece ora è diventato cupo, sopracciglia aggrottate e occhi investigatori.

"Di che Valeria parli?" Chiede con un fare investigativo, avvicinadomisi e consegnandomi la bibita.

"Di quella che ti ha scritto." Confesso, mostrandogli il cellulare. Sospira.

"Cristo, quella ragazza ha il mio numero perché?" Si domanda più tra se e se. "È comunque una troia di una notte e basta, una amica, se si vuole chiamare così, di Asia." Mi spiega, annoiato. Ah, allora è quel tipo di persona. Si, avevo comunque immaginato che Matt o Zeero, come si vuol far chiamare lui, fosse un puttaniere ma rimango comunque un po'sorpresa.

"Uh okay, sono stanca adesso." Commento e mi vado a buttare sul suo letto, trovandolo straordinariamente morbido.

"Pensavo volevi giocare a Minecraft. E poi ti ho preso una Monster." Mi richiama e io, aprendo un occhio, lo vedo con la mia bibita in mano.

Mistake || Matteo Tiberia (Crookids)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora