Il Natale è passato così velocemente,siamo stati a casa dei suoi mentre il capodanno siamo andati dai miei per qualche giorno che sono stati davvero belli,ho rivisto la mia nipotina che cresce sempre di più ed è meravigliosamente bellissima.
Ancora non abbiamo detto nulla alle nostre famiglie della mia gravidanza,ma oggi lo faremo,non c'è la faccio più a tenerlo nascosto anche perché lui ne ha già parlato con i ragazzi quella volta a San Paolo.
Oggi a pranzo abbiamo invitato i suoi genitori e Mariagrazia, Franz è tornato a Bologna dato che le feste sono finite.
Mi sto dedicando alla cucina mentre lui è andato in palestra.
Sto cucinando tante cose buone, pasta al forno in un eccezionale forma,al posto del sugo,ho fatto una crema di zucca e besciamella vegana e funghi, già fa un odorino pazzesco e poi come secondo ho preparato delle scaloppine di soia e come contorno patate in più ho fatto anche una torta al cioccolato per festeggiare l'arrivo di un nuovo Barone in famiglia.
Canticchio mentre giro le scaloppine e sento la serratura aprirsi, è rientrato in casa.
Mi chiama.
Piero: amore,sono tornato
Io:ti ho sentito Piè,dai vai a farti una doccia veloce tra un po' arrivano i tuoi.
Entra in cucina e dice qualcosa.
Piero:che profumino..
Si avvicina per guardare e io gli lascio un bacio sulla barba e dico qualcosa.
Io:dai sbrigati
Piero: sarò velocissimo,sei felice?
Io:si tanto
Mi sorride lasciandomi un bacio sulle labbra e sale al piano di sopra.
Intanto io apparecchio la tavola,deve essere tutto perfetto.
Faccio un profondo respiro e spontaneamente poggio la mano sulla pancia che già si inizia a vedere, è piccolina e tonda anche se io uso dei maglioncini più larghi.
Dopo qualche secondo ritorna lui e mi domanda se ho finito tutto, così mi siedo un po' per riposarmi, comincio a sentire dei piccoli dolori dato che il bambino o bambina cresce sempre più.
Lui poggia la mano sul mio pancino e prende parola.
Piero: faccio tutto io ora,devi solo riposarti..
Annuisco solamente e lui mi accarezza il pancino e continua a parlare.
Piero: quanto è bello questo pancino,lo amo già.
Io: anche io amore
Sto per avvicinare le mie labbra alle sue ma bussano alla porta così si alza lui e va ad aprire,entrano tutti così mi alzo e li saluto per poi perderci in chiacchiere.
Mariagrazia:oggi pomeriggio usciamo?
Io:si certo,chiama Marco facciamo un uscita a quattro
Mariagrazia: perfetto
Dopo un po' andiamo tutti a tavola e Piero impiatta tutto e cominciamo a mangiare.
Mi fanno i complimenti della pasta e Piero dice qualcosa.
Piero:vedete perché me la sono sposata
Ridacchio, è il solito scemo e poi dico qualcosa anche io.
Io:mi ha sposata solo perché so cucinare
Piero:e anche perché ti amo
Mi accarezza la mano da sopra il tavolo, è un amore, sorrido solamente alla sua dichiarazione e poi sposto lo sguardo ed Eleonora prende parola.
Eleonora:come siete belli e innamorati ragazzi
È un momento dolce che non mi aspettavo.
Il nostro pranzo prosegue benissimo quando Piero prende parola.
Piero: volevamo dirvi una cosa..
Gaetano: è successo qualcosa Piero?
Lui annuisce e poi sorride rispondendo al padre.
Piero:si ma è una cosa bella
Prende nuovamente la mia mano e torna a parlare.
Piero:presto saremo in tre
Mi piace come l'ha detto, sorrido e stringo il maglioncino per far notare loro il mio piccolo e tondo pancino.
Eleonora:ma che notizia bella
Ci abbracciano tutti,sono tanto felici e Mariagrazia dice qualcosa.
Mariagrazia: divento zia due volte nello stesso anno.
Io:sii Mary
Mia suocera si avvicina stringendomi a sé,mi bacia la guancia per poi poggiare la mano sulla mia pancia e dice qualcosa.
Eleonora:di quanto mesi sei?
Io:tre mesi e per essere precisa giovedì sono entrata nella quindicesima settimana.
Eleonora: immaginavo qualcosa,un altro piccolo nipotino
Io:o nipotina -la correggo -
Lei mi accarezza il viso e Piero dice qualcosa.
Piero: amore la torta per festeggiare
Io:ah sì, è in frigo la prendi tu?
Annuisce e ritorna con il dolce.
Gaetano:l'hai fatta tu?
Io:si
Gaetano:hai veramente un bel talento nella cucina.
Un gran bel complimento dal futuro nonno.
Tagliamo insieme la torta e cominciamo a mangiarla, è buonissima,mi meraviglio di me stessa, divento sempre più brava in cucina perché ci metto tutta l'anima e passione in quello che faccio.
Una volta finito,lavo tutto ciò che ho sporcato in compagnia con mia cognata che mi aiuta e poi raggiungiamo loro in salone che stanno facendo una videochiamata a Franz.
Mi siedo accanto a mio marito ed ecco che risponde il fratello.
Parliamo del più e del meno quando gli diamo la bella notizia, naturalmente sono tanto felici anche loro e Rita si alza con il suo pancione e dice qualcosa.
Rita: i due cuginetti
Io:che giocheranno insieme
Rita: quando nascerà?
Io:fine luglio o inizio agosto , vedremo a te mancano pochi mesi
Rita: si lo faremo nascere giù a Naro,ha deciso cosi Franz
Che carini,non vedo l'ora di vedere il mio nipotino.
Il pomeriggio continua e noi siamo usciti come promesso, siamo al centro commerciale a Castrofilippo e ci divertiamo tantissimo.
Camminiamo mano nella mano ed io decido di entrare al supermercato come sempre,mi piace che ci posso fare?
Trovo sempre cose nuove.
Adesso siamo di nuovo in macchina e stiamo tornando verso casa e io canticchio,mi rende felice che finalmente non dobbiamo più nascondere la mia gravidanza alle persone che vogliamo bene.
Lasciamo i due fidanzatini in piazzetta e noi proseguiamo verso casa.
Sono stanca così una volta entrati,mi butto sul divano mentre lui sistema le cose che abbiamo preso e poi mi raggiunge,si siede accanto a me e dice qualcosa.
Piero: stanca?
Annuisco solamente,sta per alzarsi nuovamente ma io gli prendo il braccio e dico qualcosa.
Io:stai un po' qui con me?
Piero:ho una videochiamata con Michele.
Io: questa volta non devi partire però..
Mi lascia una carezza e va al piano di sopra.
Io accendo la tv guardando un film a caso,ma noto che ancora lui non scende così salgo io al piano di sopra,entro in camera e lui è seduto al PC e sento parlare Michele.
Mi siedo sul letto e tolgo le scarpe per stare più comoda e sposto lo sguardo su di lui che dice qualcosa.
Piero:Miché, guarda una cosa..-si volta verso me facendomi segno di avvicinarmi -
Così mi alzo e saluto Mister Torpi e i ragazzi.
Lui torna a parlare.
Piero: guardate questo piccolo pancino-ci poggia la mano su di essa -
È così fiero, Michele dice qualcosa dall'altro lato dello schermo.
Michele:ma che bella notizia,un nuovo arrivo nella famiglia de Il Volo, auguri ragazzi
Lo ringraziamo e Gianluca e Ignazio mi chiedono come sto, così parliamo un po' fino a quando io dico qualcosa.
Io:Mister Torpi,non farli partire.
Michele:no tranquilla,non ci sono partenze in questo momento, l'unica cosa è che devono finire di registrare il disco.
Io: quello si certo così poi lo ascolterò.
Parliamo ancora un altro po' e poi chiudiamo la videochiamata,mi siedo sulle gambe,gli accarezzo i capelli e poi la barba e dico qualcosa.
Io: adesso c'è l'hai un po' di tempo per tua moglie?
Piero:si, tutta la sera e se vuoi anche tutta la notte.
Io:monelloso mio
Strofino il naso al suo e poi gli bacio le labbra.
Finalmente solo noi due, mentre ci baciamo io torno a parlare.
Io:finite presto quest'album perché poi avrò tanto bisogno di te
Piero:ci sarò giuro..
Io:mi aiuterai a cambiare il pannolino,a fare le notti insonni e cantargli la ninna nanna?
Piero: farò tutto quello che può fare un padre e un marito.
Io:e se all'improvviso dovresti partire?
Piero: farò in modo che non ci siano partenze,per un po' ci dobbiamo pur fermare, è da anni ormai che siamo sempre in giro per il mondo tra concerti, promozioni, quest'anno voglio solo crescere questa piccola creatura insieme a te e poi tornerò a lavorare e faremo uscire quest'album.
Io: quanto posso amarti Pié?
Piero: immensamente tanto amore
Torna sulle mie labbra baciandomi a lungo.
È tutto talmente bello che vorrei fermare il tempo per stare tra le sue braccia baciandoci come se non ci fosse un domani.
Ma le cose belle hanno anche una fine, così io decido di farmi una doccia e lui scende giù,ha deciso che vuole cucinare lui questa sera.
Indosso il mio pigiamone e scendo giù e lui ha preparato una bella insalatona aggiungendo il Vuna,per un sapore di mare senza togliere nessuno al mare.
Mi siedo e ceniamo,mi piace anche questo con lui,tutti i momenti sono belli quando sono felice.Ciao a tutte, tornata con un altro capitolo per voi.
Finalmente i nostri innamorati hanno detto ad una parte della famiglia dell'arrivo di una nuova vita 💖👶
Momenti belli e a voi i commenti.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.
STAI LEGGENDO
Tu,il mio destino 2_PieroBarone❤️
RomanceLe nuove avventure di Mary insieme al suo Piero,cosa succederà adesso? Dopo la proposta di matrimonio? Leggete la storia e buona lettura