Sono passate solo qualche settimana,Franz e Rita sono ancora qui a Naro per altri giorni, giusto il tempo di riprendersi del tutto.
Alessandro è bellissimo, assomiglia a entrambi ma un po' di più a Rita, è troppo amorino, passiamo il pomeriggio insieme a loro e vedere il mio nipotino mi fa venire ancora più voglia di vedere anche il mio bambino o bambina,e spero che alla prossima ecografia sapremo il sesso,non sto più nella pelle così potrò dargli finalmente un nome.
Ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro,Piero mi ha convinto a lasciare per non farmi stancare più del dovuto, abbiamo parlato con Stefania e il marito,a me è dispiaciuto tantissimo, Andrea era triste e sono uscita in lacrime da casa loro.
Mi sveglio nel mio letto e mi accorgo che lui è accanto a me,mi sembra strano dato che ogni mattina va sempre a correre.
Alzo lo sguardo e dico qualcosa.
Io:sei qui?
Mi bacia la fronte e mi risponde.
Piero: volevo stare con mia moglie almeno questa mattina
Faccio un piccolo sorriso e lui mi accarezza la guancia dolcemente e torna a parlare.
Piero:mi dispiace per ieri sera,io non pensavo quanto eri affezionata a quel bambino..
Scrollo le spalle solamente e lui continua a parlare.
Piero:ma vedi che Naro è piccola,lo rivedrai
Annuisco e lui torna a parlare e poggia la mano sulla mia pancia.
Piero:ci dobbiamo occupare di nostro figlio adesso, è più importante.
Finalmente rispondo.
Io:si certo
Mi sorride lasciandomi un bacio sulle labbra.
Sto per alzarmi ma sento le sue mani sulla mia spalla coperta dal pigiama e torna a parlare.
Piero: questa notte non riuscivo a dormire e pensavo a una cosa..
Mi volto verso lui e dico qualcosa.
Io:dimmi..
Piero:facciamoci qualche giorno di vacanza
Io:dove vuoi andare?
Piero: Taormina, partiamo anche questo pomeriggio, non usciamo mai da queste zone.
Io:va benissimo Taormina,lo sai.
Annuisce con un sorriso smagliante e dice qualcosa.
Piero:ti amo
Io: amore
Mi avvicino e lo bacio,premo le mie labbra contro le sue e poi chiedo il permesso di entrare sbattendo la lingua sui suoi denti,lui me lo concede e il bacio si fa più passionale.
Diamo fine al bacio e ci alziamo dal letto e vado giù a prepare la colazione.
Canticchio mentre metto il pentolino sul fuoco e dedicandomi al caffè per lui.
Scende giù e si siede a tavola e dice qualcosa.
Piero:sei felice?
Gli porto il caffè e gli rispondo.
Io:si
Mi siedo di fronte a lui e taglio un pezzo di plumcake che ho fatto ieri pomeriggio.
Piero: è buonissimo tesoro mio
Mi fa i complimenti lui,gli sorrido solamente e continuiamo a mangiare.
Poggio la mano sulla mia pancia spontaneamente e prendo parola.
Io:forse non è molto sicura Taormina nelle mie condizioni..
Piero: perché?
Io:lo sai..
Piero:se non pubblichiamo nulla siamo al sicuro,non è estate Mary e siamo a marzo,puoi stare tranquilla.
Poggio la mano sulla sua da sopra il tavolo e lui torna a parlare.
Piero:faccio io la valigia, anche la tua.
Io: grazie
Piero:non devi ringraziarmi amore mio
Faccio un piccolo sorriso e ci alziamo,io lavo quello che ho sporcato mentre lui va al piano di sopra.
La mattina passa velocemente e lui come promesso ha sistemato anche la mia valigia,ha scelto anche i vestiti da indossare e praticamente io non so cosa ci abbia messo dentro a parte i prodotti per la cura del corpo,dei capelli, tutto ciò che uso quotidianamente.
Pranziamo dai suoi genitori,il piccolo Alex piange e Franz muove la carrozzina.
Mi sembra strano tutto ciò,non l'avrei mai detto e mai immaginato,ma è tanto carino.
Mariagrazia:il prossimo sei tu Pié
Piero:non vedo l'ora
I miei occhi a forma di cuoricino lo guardano e mi innamoro ancora di più.
Torna a dire qualcosa.
Piero: questo pomeriggio partiamo, abbiamo deciso di fare una piccola vacanza di qualche giorno a Taormina
Io: veramente hai deciso tu
Piero: vabbè dettagli.
Eleonora:fate bene ragazzi,cambiate aria per un po'
Mariagrazia:e quando tornate?
Piero: giovedì
Gaetano:mi raccomando Piero, state attenti
Piero:certo papà
Sono sempre tanto carini loro e parliamo del più e del meno e trascossiamo un bel primo pomeriggio insieme.
Siamo in macchina adesso pronti per passare questa piccola nostra vacanza, l'ultima volta che siamo stati insieme lontano da tutti solo noi è stato quando siamo andati in viaggio di nozze,quindi tanti mesi fa.
Lui guida e io guardo fuori dal finestrino mentre passa una canzone alla radio e alzo il volume.
Piero:chi è?
Io:Aka -dico solamente -
Canticchio e sento il bambino muoversi dentro di me, così mi accarezzo la pancia che si fa sempre più tonda.
Alzo lo sguardo su di lui e dico qualcosa.
Io: è felice anche lui o lei..
Piero:si muove?
Annuisco sorridendo e gli prendo la mano che sta sul cambio marce e gliela poggio sulla pancia e dico qualcosa.
Io: senti
Piero:amore di papà sei tu
Mi emoziona quando gli parla
Piero:tu dici che mi sente lo stesso?
Io: certo amore,comincia a sentire le nostre voci anche lì dentro.
Piero:sono troppo felice
Io:papino
Gli bacio la barba e il nostro viaggio prosegue.
Chiudo gli occhi e mi addormento come solito fare ogni volta che siamo in macchina per lunghi viaggi.
Mi sveglio e guardo gli alberi da un lato e poi sposto lo sguardo dall'altro,ci vedo il mare.
Io: stiamo arrivando?
Piero:si e tu come sempre hai dormito tutto il tempo
Ridacchio.
Dopo 3 ore abbondanti, finalmente arriviamo nella magnifica Taormina,mi era mancata tantissimo.
Scendiamo dalla macchina e lui prende i trolley ed entriamo al Metropole.
Prende la chiave della camera e saliamo al piano di sopra.
Io:hai preso sempre la stessa camera?
Piero:ovvio tesoro mio
Non cambia mai,le soliti abitudini.
Apre la camera e ci entriamo,ormai non mi è nuova,la conosco a memoria.
Lascia le valigie a terra,ai piedi del letto e io apro la porta della terrazza e faccio un bel respiro.
Io:che bella che sei Taormina
Sento le sue mani sulla mia pancia e le sue labbra sul mio collo,mi lascia un bacio e dice qualcosa.
Piero: è sempre bellissima Taormina, anche d'inverno
Io:siamo quasi in primavera anche se non si nota..
Piero:fa freddino infatti, vieni entriamo
Entro in bagno mentre lui chiude la porta e una volta uscita dico qualcosa.
Io:che facciamo?
Piero:un giretto e poi andiamo a cena
Gli prendo la mano e usciamo dalla camera e scendiamo giù per uscire dall'hotel.
Piero:ci andiamo in macchina così non ti stanchi
Io:no,voglio camminare
Così passeggiamo verso il centro,mi squilla il cellulare,lo prendo è una videochiamata.
Piero sbuffa e dice qualcosa.
Piero: perché chiama sempre te Ignazio ultimamente?
Io:mi vuole bene
Rispondo al nostro amico.
Io: ciao Igna, guarda dove siamo
Gli mostro il paesaggio davanti a noi e lui mi risponde.
Ignazio:come non riconoscere la bella Taormina.
Io: esatto
Ignazio:chi faciti i piaccioncini?
Io:sii,tanto amore nei prossimi giorni
Piero:oh Igná più tardi parlate
Ignazio:tu chi si gilusu?
Piero:no, amunì dai,chiudi
Ridacchio,saluto il marsalese e chiudiamo la videochiamata.
Mi stringo al mio uomo e prendo parola.
Io:sei geloso di Ignazio?
Piero:no Mary
Non ci credo più di tanto.
Siamo appena arrivati al centro, passiamo dal Bambar per un saluto veloce a Saretto,lui nota la mia pancia e fa uno splendido sorriso e dice qualcosa.
Saretto:un piccolo Barone in arrivo
Io annuisco e lui torna a parlare.
Saretto:di quanti mesi sei?
Io:a fine mese entro al 6 mese.
Piero:te l'avevo detto mi pare
Saretto:sii certo,e a casa, tutti bene?
Piero:ti salutano tutti e Franz è diventato papà
Saretto: anche lui eh?
Piero:ho seguito mio fratello
Saretto: ve lo meritate entrambi,vi faccio tanti auguri.
È sempre molto caro lui.
Saretto: domani mattina fate colazione qui,ho una piccola novità per voi.
Mi incuriosisce, così dico qualcosa.
Io:cosa sarebbe?
Saretto:ho cambiato fornaio e adesso ci sono le brioches cu tuppu vegane
Io:oddio veramente?
Adoro,non me l'aspettavo.
Ce li fa vedere dentro la vaschetta e noto proprio il marchio veganok,le cose belle che vedono i miei occhi.
Io:allora domani mattina ci veniamo
Me ne porge una bella morbida e dice qualcosa.
Saretto:tieni, devi mangiare per due
Lo ringrazio e la prendo.
Rimaniamo un altro po'e poi usciamo.
Piero: è buona?
Io:si,vuoi assaggiare?
Piero: no amore, mangiala tu
Ci facciamo un'altra piccola passeggiata e poi andiamo al solito ristorante vicino alla villetta, l'unico che fa le alternative vegan almeno fin'ora.
Ordiniamo la nostra cena e dopo un po'arriva e cominciamo a mangiare, è sempre tutto molto buono.
Una volta finito,ci fermiamo alla villetta.
Intreccia le nostre dita e prende parola.
Piero: adesso c'è veramente un bambino
Sta ricordando quella sera della mia bugia di anni fa, eravamo proprio qui.
Io: ancora te lo ricordi?
Piero: bhe..si.
Mi stringo al suo petto e poi alzo lo sguardo su di lui,porto la mano sulla sua guancia ispida di barba e dico qualcosa.
Io:il mio sogno si è avverato,desideravo un figlio con te e se quella volta volevo solo capire adesso sono più che certa che sarai un papà eccezionale per questo bambino o bambina..
Piero:tu mi sorprendi sempre.
Io:ti amo Pié ogni giorno di più
Avvicino le labbra alle sue per un dolce bacio e mi stringe al suo corpo.
Rimaniamo stretti senza dire più nulla, quando lui spezza il silenzio.
Piero:tieni metti il mio giubbotto
Io: senti freddo
Piero:no, aspettami qui,vado a prendere la macchina e torno,non voglio farti camminare più
Io:eh va bene,fai presto
Così mentre lui va verso l'hotel a piedi,io mi siedo sulla panchina e smanetto un po' con il cellulare, anche per non rimanere completamente da sola al buio anche se ci sono le illuminazioni.
Arriva un suo messaggio.
Amore mio ❤️: vuoi che ti chiamo?
Io:hai paura che mi rubano?
Piero:mi preoccupo per te,sto arrivando,non ti muovere per nessuna ragione al mondo.
Io: tranquillo Piè,ti sto aspettando
Messaggiamo per tutto il tempo e questo mi fa stare più serena.
Dopo vari minuti, eccolo che sbuca con la sua macchina,mi fa un colpo di clacson ed io mi avvicino, apro lo sportello e dico qualcosa.
Io:sono qui Barone
Piero:con me
Mi sorride, è meravigliosamente bello.
Piero: andiamo!
Cosi torniamo in hotel in pochi minuti.
Adesso siamo in camera,vado in bagno e indosso il pigiama e torno da lui.
Piero:bedda mia, vieni qui
Io:non ti basto mai?
Scuote la testa e io entro sotto le coperte e lui si stringe al mio corpo accarezzando la mia pancia.
Piero:dorme
Io:si -dico solamente -
Mi bacia la pancia e torna a parlare -
Piero: staremo bene in questi giorni
Voglio solo stare bene io.Ciao a tutte,eccomi qui con un nuovissimo capitolone.
Piero e Mary a Taormina,la loro città siciliana preferita ❤️✨
Tanto love 💞
Cosa succederà nei prossimi giorni?
A voi i commenti e al prossimo aggiornamento.
STAI LEGGENDO
Tu,il mio destino 2_PieroBarone❤️
RomanceLe nuove avventure di Mary insieme al suo Piero,cosa succederà adesso? Dopo la proposta di matrimonio? Leggete la storia e buona lettura