È passata velocemente questa settimana,e finalmente questo pomeriggio arriva lui, non vedo l'ora di buttarmi sul suo petto e potergli dare la bellissima notizia.
Nei giorni scorsi ho cercato subito una ginecologa e fatto esami per poi fare finalmente la prima ecografia, volevo subito avere una certezza ben precisa,quella di un medico.
Oggi è giovedì e fuori piove a dirotto,ci voleva un po'di pioggia non pioveva da da tantissimo tempo.
Sto sistemando la cucina dopo aver finito di pranzare e canticchio,mi rende felice sapere che dentro di me porto il frutto dell'amore dell'unico uomo che ho veramente amato in tutti questi anni.
Una volta finito, salgo al piano di sopra e piegare alcuni miei vestiti ma un piccolo giramento di testa mi fa sedere sul letto.
Faccio un profondo respiro e chiudo gli occhi quando sento la serratura aprirsi e subito la sua voce.
Piero:amore,sono tornato
Scatto in piedi e corro giù per le scale,lui mi sorride,bellissimo,mamma mia quanto mi è mancato.
Butto la testa sul suo petto sentendomi finalmente protetta tra le sue braccia.
Io: Piero, Piero
Piero:sono qui amore mio - dice lasciandomi un bacio sui capelli -
Alzo lo sguardo su di lui e poggia una mano sul mio viso per poi baciarmi le labbra.
Il mio cuore batte all'impazzata,quanto lo amo,in un modo indescrivibile.
Mi prende la mano trascinandomi sul divano e farmi sedere sopra le sue gambe e io gli accarezzo la barba e dico qualcosa.
Io:bello sei di nuovo a casa..
Piero: starò per un po'di giorni
Riappoggio la testa nuovamente sul suo petto e lui mi accarezza la schiena.
Istintivamente poggio la mano sulla pancia,potrei dirglielo adesso.
Sto per poter aprire bocca ma squilla il mio cellulare, così mi alzo e vado a rispondere, è solo Stefania dicendomi di non andare al lavoro perché lei resta a casa questo pomeriggio.
Guardo fuori dal finestrino e ancora piove,non ha mai smesso.
Sento le sue mani sulla mia schiena e dice qualcosa.
Piero: resti a casa?
Io:si, è una bella notizia no?
Piero:sii,resti qui con me.
Gli sorrido solamente e lui torna a parlare.
Piero:baciami
Cosi poggio le mie labbra alle sue e poi prendo parola.
Io:devo dirti una cosa..
Piero:dimmi tutto tesoro mio..
Io:vieni -dico prendendogli le mani-
Saliamo le scale andando verso la camera da letto,lui rimane davanti la porta mentre io apro il cassetto del comodino ed esco tutto.
Raggiungo lui e gli porgo il test di gravidanza insieme alle fotografie dell'ecografia.
Mi guarda negli occhi e io torno a parlare.
Io: guarda
Abbassa lo sguardo sul test che ha in mano e poi spostare gli occhi sulle fotografie e io continuo a parlare.
Io:hai capito di cosa si tratta?
Piero: cos'è quel puntino lí?
Io:un minuscolo Barone
Piero:cosa Mary?
Io: dai che hai capito
Piero:sei incinta,oddiooo Mary
Sorride e io annuisco solamente
Cerca di abbracciarmi come può dato le mani impegnate e torna a dire qualcosa.
Piero: questa è una notizia bellissima amore
Gioco con la sua barba e lui torna a parlare.
Piero:da quanto?
Io:ieri sono entrata nella terza settimana
Poggia la mano sulla mia pancia e dice qualcosa.
Piero:come sono felice Mary, perché non me l'hai detto prima?
Io:non mi piaceva dirtelo per videochiamate.
Piero:ti amo così tanto e questo piccolino è il risultato.
Io:ti amo anche io
Non smetto di sorridere, finalmente torniamo ad essere felici.
Mi stringo al suo corpo e chiudo gli occhi e lui dice qualcosa.
Piero:voglio esserci per la prossima ecografia
Io: è fra due settimane,ci sei a fine mese?
Piero: dovrei essere a Milano veramente ma farò di tutto per esserci,te lo prometto amore.
Torno a giocare con la sua barba e strofina il naso sul mio.
Torna a guardare il piccolo puntino e sorride,lo sapevo io sarebbe stato felice,era lui a volere subito un figlio anche se dovremmo aspettare altri 9 mesi per poter starci insieme.
Io: contemplati ancora tuo figlio o figlia,vado a prenderti la valigia..
Piero: è pesante,la prendo io.
Ecco che già si preoccupa per noi.
Così scende giù e dopo un po' ritorna con la valigia che lascia accanto al letto.
Il pomeriggio lo passiamo a coccolarci,mi era mancato tutto in queste settimane.
Mi lascia un bacio sulla fronte e dice qualcosa.
Piero:lo sa già qualcuno?
Io:non l'ho detto a nessuno ma credo che tua madre abbia capito tutto.
Piero:e le mamme sanno sempre tutto.
Io: dopo aver avuto 3 figli ci mancherebbe altro..
Lui sorride solamente e io torno a parlare.
Io: poi con te si sono pure superati
Piero:ma daii
Io:se sei la creatura più bella del mondo.
Piero: esagerata
Io:no,sei così bello Piè
Piero:e tu sei bellissima.
Mi accarezza la guancia dolcemente e mi sorride.
Mi metto a sedere sul letto e prendo il cellulare, entro su YouTube e faccio partire la loro versione di Meravigliosa creatura della Nannini.
Piero:che bella,l'hai messa apposta?
Annuisco tornando sul suo corpo caldo e godermi le sue carezze.
Il pomeriggio passa il fretta,siamo giù e io sto cucinando qualcosa per la cena mentre lui sta sistemando lo scaffale sotto la TV che qualche giorno fa mentre pulivo si è staccato e non sono riuscita ad aggiustarlo.
Fuori c'è ancora il diluvio,non ha mai smesso,ma tanto noi siamo in casa e abbiamo i riscaldamenti accesi,mi piace quest'aria di normalità dopo tanto tempo.
Metto tutto nei piatti e lo chiamo.
Io:dai Piè vieni è pronto.
Piero:un secondo
Mi siedo e lo aspetto, quando finalmente arriva sedendosi di fronte a me.
Io: l'hai sistemato?
Piero:si, è come nuovo adesso.
Cominciamo a mangiare e lui dice che gli è mancata la mia cucina e che Franz non sa cucinare vegetale e si era stufato dei prodotti già pronti,e ci credo infatti non vorrei mai essere al suo posto ma adesso ci sono a prendermi cura della sua alimentazione corretta.
Sono passati solamente due giorni dal suo ritorno,oggi è sabato, abbiamo deciso di andare a San Leone per questo fine settimana.
Siamo in macchina con la radio accesa e io canticchio la canzone che sta passando in questo momento.
Sento la sua mano sulla mia coscia,mi fa sobbalzare e dice qualcosa.
Piero: è bello sentirti cantare
Io:sto bene
Piero:lo vedo tesoro mio,sempre così deve essere
Lo spero tanto,non voglio più sofferenze ma solo gioie da ora in poi e adesso aspettiamo solamente che passino in fretta questi nove mesi per poter abbracciare la nostra gioia più grande.
Dopo qualche minuto, arriviamo a San Leone, scendiamo dall'auto e andiamo in spiaggia,oggi è uscito un po' di sole dopo vari giorni di pioggia.
Passeggiamo per la riva e poi ci sediamo sulla sabbia asciutta,sento il suo respiro su di me,mi bacia il collo e io poggio la schiena sul suo petto,scende la mano sulla mia pancia lasciandoci delle carezze e prende parola.
Piero:che dici,lo diciamo?
Io: aspettiamo ancora, lasciamolo solo per noi.
Piero:va bene
Chiudo gli occhi godendomi il momento,lui che sfiora con il naso la mia guancia,non parliamo più perché a volte non serve.
Alzo gli occhi al cielo e i miei pensieri si spostano a chi da lassù ci sta guardando,dico qualcosa.
Io: sarebbero felici loro..
Piero:chi amore?
Io:mia nonna e tuo nonno..
Piero:e anche fieri di noi..
Io:ti manca vero?
Non mi risponde e così torno a parlare.
Io:lo so che è così Piè,tu non né parli mai ma ti conosco.
Mi stringe a sé,ho indovinato lo so,suo nonno era tutto per lui.
Rimaniamo ancora un po'in spiaggia e poi usciamo e andiamo verso casa.
Apre la porta e ci entriamo, non ci venivamo da un bel po'di tempo ma qui è sempre uguale.
Mi siedo sul divano e lui dice qualcosa.
Piero:vado a fare un po'di spesa, riposati un po'
Io:vengo con te
Piero:torno subito Mary,dimmi quello che devo prendere.
Così ordino della verdura di stagione, legumi e tofu,per due giorni basteranno.
Lui esce di casa e io mi stendo sul divano,sto quasi per addormentarmi ma squilla il cellulare, è Gianluca così rispondo, parliamo un po' e poi lui dice qualcosa.
Gianluca:sai che da un po'di tempo mi sento con una ragazza..
Non lo faccio finire di parlare che dico subito qualcosa.
Io:non ricominciare Gianlú ti prego,non ci ho voglia di ricominciare da capo, conosco i tuoi gusti..
Gianluca: aspetta,fammi finire di parlare.. questa volta è diverso e poi tu la conosci già.
Mi metto seduta sul divano così di scatto e dico qualcosa.
Io:come la conosco,chi è?
Gianluca: è molto vicino a te
Io:non saprei,non mettere occhio su mia cognata lei è già impegnata
Ridacchia dall'altro lato del telefono e poi mi risponde.
Gianluca:ma quando mai,sei scema?
Io:e che ne so io,dai dimmelo tu
Gianluca:Martina
Io:la mia Martina dici?
Gianluca: esatto sii
Io:oddioo e me lo dici solo ora, nemmeno lei non mi ha detto niente
Gianluca:non era un periodo bello per te,quindi abbiamo evitato per questo.
Ah vabbè sono perdonati entrambi,ma sono così felice per loro,Martina ha sempre avuto un debole per Gianluca.
Rimaniamo a parlare un po' e poi chiudiamo, intanto entra Piero con le buste della spesa ed io comincio a sistemare e dico qualcosa.
Io:ma tu lo sapevi che Gianluca e Martina si messaggiano?
Piero: Martina la tua amica?
Io:e chi se no,non lo sapevi?
Piero:no, avete parlato?
Io:mi ha chiamato Gian e mi fa tanto piacere sapendo già che lei non sta per niente indifferente anzi tutto il contrario
Piero:le piace Gianluca?
Io:da sempre
Lui sorride, siamo felici entrambi per loro, speriamo sia la volta buona e che non faccia soffrire la mia amica se no se la deve vedere con me e lui sa come sono io quando mi arrabbio.
Finisco di sistemare tutto e poi mi dedico a cucinare qualcosa di buono.
Amo questi momenti e qui è davvero bello solo noi.Ciao a tutte, eccomi qui con un super capitolone.
Piero ritorna a casa e sorpresa inaspettata per lui, una nuova vita in arrivo in casa Barone 🍼🤍
Quanta felicità per i nostri innamorati, finalmente se lo meritano e poi Gianluca e Martina insieme,ve lo aspettavate?
A voi i commenti e al prossimo aggiornamento.
STAI LEGGENDO
Tu,il mio destino 2_PieroBarone❤️
RomanceLe nuove avventure di Mary insieme al suo Piero,cosa succederà adesso? Dopo la proposta di matrimonio? Leggete la storia e buona lettura