Ieri è partito per Milano per la famosa intervista a Verissimo ma è già tornato anche se la prossima settimana deve ripartire per Bologna, Michele deve parlare con loro di un nuovo progetto discografico e io già non vedo l'ora di poter ascoltare la nuova musica de Il Volo.
Sto tornando a casa da un pomeriggio pieno insieme ad Andrea,lui mi fa distrarre da tutto ciò.
Una volta arrivata, parcheggio e poi scendo ed entrare in casa,ci trovo Dario e il pallone gonfiato,il primo cerca di far fare pace tra i due a quanto capisco.
Poggio le chiavi vicino alla TV e sento la voce di mio marito.
Piero:Mary
Io: ciao Piè -dico solamente-
Volto lo sguardo verso Dario salutandolo e poi salire al piano di sopra intanto in salone tra i tre si discute nuovamente.
Dario:dai Piè chiaritevi una volta per tutte
Io:no,non voglio,nun capisti?
Silvio: scusami Piero,io non volevo
Io: tu volevi invece -dico puntandogli il dito contro e continuando a parlare-
Io:se non avresti voluto non saremmo in questa situazione,ma hai visto Mary,hai visto come sta per colpa tua,no perché di mia moglie non ti importa una minchia e questo era il tuo bene nei miei confronti per tutti questi anni,ho sempre fatto tutto quello che volevi,mi sono sempre fidato di te anche sbagliando e tu ci hai fatto questo,son dovuto andare in TV a parlare del mio matrimonio quando volevo fosse privato,non ho mai parlato di Mary nelle interviste e adesso ho dovuto farlo per forza,vattene Silvio,sono ancora molto arrabbiato con te.
Ho parlato tantissimo, finalmente gli ho detto in faccia tutto quello che penso da giorni e settimane,lui si fissa le scarpe e non dice nulla, penserà a tutto il danno che ha fatto.
Il mio amico Dario dice qualcosa.
Dario:sei sicuro Piè?
Annuisco e gli rispondo
Io:mai stato più sicuro - dico fiero di me-
Mi lascia una pacca sulla spalla e si porta via Silvio da casa mia.
Faccio un profondo respiro e salgo al piano di sopra, entro in camera e lei è lì,seduta con lo sguardo che fissa il vuoto.
Mi siedo accanto prendendole la mano e dice qualcosa.
Mary:ho sentito tutto
Io: guardami amore..
Volta lo sguardo su di me,le accarezzo il viso dolcemente e torno a parlare
Io: gli ho detto tutto quello che penso,sei fiera di me?
Mary:si -dice annuendo -
L'abbraccio forte stringendola al mio petto,le bacio i capelli e dico qualcosa.
Io: tutto bene con Andrea?
Mary:si,con lui va benissimo,mi fa stare bene quel bambino
Io:magari molto presto potremmo averlo noi uno..
Sento che si stringe ancora di più a me e torno a dire qualcosa
Io:che dici Mary, potremo essere davvero felici con tutta la privacy che può esistere.
Alza lo sguardo su di me e mi risponde
Mary:ti amo Piè
Io: anche io amore,ma non mi hai risposto..
Poggia le mani sulla mia barba e dice qualcosa
Mary:un piccolo Barone che gira per casa..
Annuisco sorridendo pensando a come sarebbe bellissimo e le bacio le labbra.
Rimaniamo stretti l'uno nelle braccia dell'altro per un po'e poi scendiamo giù e lei comincia a cucinare per questa sera e intanto io apparecchio la tavola, mi piace rendermi utile e aiutarla in casa perché è così che deve essere in una famiglia.
La sera la passiamo a guardare un film e poi andare a dormire.
Sono tutti nel sonno della notte quando Mary si sveglia.
Apro gli occhi per un incubo,ho sognato Silvio che fotografa mia figlia nel passeggino e poi rideva,quella risata maligna da far paura,odio averlo anche nei miei sogni più brutti.
Mi volto verso Piero che dorme beatamente,mi alzo e scendo giù per poter bere,mi siedo sulla sedia davanti il tavolo con il bicchiere davanti,non riesco più a dormire adesso,guardo un punto fisso per non so quanti minuti,a portarmi alla realtà è lui che dice qualcosa.
Piero: Mary che succede?
Io:non ho più sonno
Piero:dai vieni,sono le 4 del mattino..
Resto seduta con lo sguardo perso tornando al sogno.
Sento che si avvicina a me e torna a parlare.
Piero:così non va bene,come faccio a partire per registrare un nuovo album in queste tue condizioni?
Io:io sto bene
Piero:no Mary non stai bene,ti prego alzati e andiamo a dormire..
Scoppio a piangere e lui mi stringe al suo corpo e dice ancora qualcosa.
Piero:dimmi,cos'è successo Mary,pensi durante la notte?
Scuoto la testa solamente e lui poggia le mani sul mio viso e torna nuovamente a parlare.
Piero: dimmi,sono qui,ti ascolto.
Io:Silvio..
Piero:non è più un problema lui,ha rovinato la nostra amicizia..
Io:io l'ho sognato..
Così racconto il mio incubo e lui mi stringe a sé e dice qualcosa.
Piero:era solo un brutto sogno amore mio,non piangere
Io:e se lo fa di nuovo?
Piero:non lo farà,io non glielo permetterò,stai tranquilla Mary,bevi e saliamo in camera.
Bevo tutto in un sorso e lui mi fa alzare dalla sedia e trascinarmi al piano di sopra.
Mi siedo sul letto e sento le sue labbra sul mio collo e poi dire qualcosa
Piero: domani,dopo la nostra intervista di Verissimo finirà tutto
Lo spero tanto, sposto lo sguardo su di lui che torna a parlare.
Piero: dormiamo adesso,vieni qui,ti stringi forte a me
Ha una pazienza incredibile con me in questo periodo così difficile, senza di lui mi sentirei più vuota di come sto.
Così ci rimettiamo sotto le lenzuola e io mi stringo al suo corpo caldo poggiando la testa sul suo petto mentre lui mi accarezza la schiena e poi spegnere l'abat-jour.
Sento che mi bacia i capelli e dice qualcosa.
Piero:dormi amore mio..
Mugolo solamente e cerco di poter chiudere gli occhi.
La mattina dopo,mi sveglio e lui non è accanto a me,mi guardo intorno quando si apre la porta ed entra lui con un vassoio e dice qualcosa.
Piero: buongiorno principessa
Sorrido al suo modo di chiamarmi e gli rispondo.
Io: buongiorno a te mio Barone
Poggia tutto sopra il letto e lui si siede,noto che mi ha portato tante cose buone da mangiare, biscotti al cioccolato vegan a forma di cuore,un pezzo di torta che ho fatto io solo qualche giorno fa,la tazza con un bel cappuccio di soia e la vitamina B12 accanto alla tazza, posso solo amarlo tantissimo ogni giorno di più.
Così mangio tutto quello che mi ha portato e poi mi alzo per potermi fare una doccia e potermi dedicare un po'alla casa,oggi è sabato e sono libera tutto il giorno.
La mattinata passa in fretta e dopo pranzo ci raggiunge Mariagrazia, parliamo del più e del meno quando lei dice qualcosa.
Mariagrazia: usciamo un po',dove vuoi andare cognatina?
Io: non voglio uscire scusami Mary..
I due fratelli si guardano e mio marito dice qualcosa.
Piero: usciamo stasera,tutti insieme
Scuoto la testa,lo so che lo fanno per me,ma io proprio non ce la faccio,anzi è tanto che vado a lavorare.
Mi alzo e guardo fuori dalla finestra,sembra ancora estate quando siamo entrati in autunno solo qualche giorno fa.
Ascolto i due fratelli parlare.
Piero:quel testa di minchia.. vedi Mery, guardala, non è la Mary che ho conosciuto io..
Mariagrazia: vedrai Piè è solo questione di tempo,capiamola..
Piero:io la capisco e mi dispiace vederla sempre così,nei giorni del nostro viaggio di nozze era tutto perfetto, adesso invece..
Mi volto e noto la sorella che lo abbraccia,si dicono qualcosa che io non sento e poi lei si gira verso me e dice qualcosa.
Mariagrazia:ciao Mary
Ricambio il saluto ed esce.
Sposto lo sguardo verso lui,ci guardiamo per qualche minuto e poi prende il telecomando e accende la TV,mi fa cenno di raggiungerlo e così vado a sedermi sul divano.
Il programma inizia e ci tocca aspettare per la loro intervista.
Lui avvolge un braccio dietro il mio collo e prende parola.
Piero:mi manchi Mary..
Io:sono qui
Piero:intendo che mi manca vederti felice,piena di positività e mi manca anche fare l'amore con te, la normalità Mary..
Io:scusami..
Mi fa voltare lo sguardo verso lui e torna a parlare.
Piero:mi fai un sorriso?
Faccio un sorriso forzato e lui torna a parlare.
Piero:sei bella
Mi bacia le labbra e finalmente ci sono loro in TV, Silvia li annuncia ed entrano in studio.
Mi batte forte il cuore,io non so quello che lui e i ragazzi hanno detto, l'intervista comincia.
Silvia: bentornati ragazzi e tanti auguri Piero che ti sei sposato
Lui sorride a malapena e risponde.
Piero: grazie, siamo qui per questo no?
Silvia:si, raccontaci tu di questa bellissima ragazza
Faccio un profondo respiro,lei è un po' troppo pesante nelle vite personali delle persone che lei invita.
Piero: non parlo mai della mia vita privata,posso dire che ho trovato la mia anima gemella..
Ignazio: e che tutti noi le vogliamo tanto bene e le mando un bacio
Carinissimo Ignazio, sorrido e guardo lui che mi stringe forte la mano.
Silvia:e tu Gianluca,cosa dici?
Gianluca:mi associo a Ignazio,in più voglio dire che deve stare tranquilla perché noi le stiamo tanto vicino,ha Piero accanto in questo periodo difficile.
Silvia:oh mamma mia,non l'ha presa bene essere stata in un giornale così famoso
Piero:no, appunto come dicevo prima per noi la privacy è tutto e voglio dire che questa è la prima e ultima volta che parlo di lei in tv,non vogliamo nessun gossip,lei sta con me per la persona che sono non perché sono Piero de Il Volo.
Silvia:bhe sì, giustissimo Piero,non ci vuoi dire nemmeno il suo nome?
Piero:no.
Silvia: rispettiamo la tua privacy.
L'intervista va avanti,parlano anche di musica,se ci sono nuovi progetti e poi escono dallo studio.
Faccio un profondo respiro, volto lo sguardo su di lui e dice qualcosa.
Piero:sono stato bravo,che dici?
Io: siete stati bravi tutti e tre e tu amore mi sei piaciuto tantissimo.
Piero:lo sapevo io
Avvicina le sue labbra sulle mie e io dico qualcosa.
Io:ti amo tanto Piè
Sorride e mi bacia,mi sento più tranquilla dopo le loro parole ma devo ancora metabolizzare tutto l'accaduto per me non è facile.
Ringrazierò i ragazzi tramite un messaggio,sono stati davvero tanto carini nei miei confronti e rispettato la mia privacy senza dire che per me Gianluca è come un secondo fratello e Ignazio un amico eccezionale.
E li voglio tanto bene anche io,spero di vederli presto anche se ne dubito dato che tra qualche giorno dovranno cominciare a registrare il nuovo album.Ciao a tutte, nuovissimo capitolone per voi.
Piero finalmente dice tutto quello che pensa al suo amico Silvio e poi cosa dire su Mary?
Non sta affatto bene,avete notato bene la sua reazione al brutto sogno che ha fatto?
E poi finalmente i ragazzi chiariscono tutto davanti alle domande della Toffanin in TV.
Vi sono piaciuti?
A voi i commenti e al prossimo aggiornamento.
STAI LEGGENDO
Tu,il mio destino 2_PieroBarone❤️
RomanceLe nuove avventure di Mary insieme al suo Piero,cosa succederà adesso? Dopo la proposta di matrimonio? Leggete la storia e buona lettura