I giorni passano velocemente,come anche i mesi, siamo già a febbraio solo da qualche settimana,ieri abbiamo avuto un'altra visita e il bambino cresce bene dentro di me, sono già al 4 mese di gravidanza e proprio oggi entro nella 18 settimana.
Volevamo sapere il sesso di nostro figlio ma purtroppo non si fa vedere,era girato perché ormai si muove e gioca dentro di me anche se io ancora non l'ho sentito muoversi.
Intanto Piero e i ragazzi, stanno continuando a registrare il disco,la prossima settimana deve ritornare a Bologna,mi dispiace per lui che fa avanti e indietro tra Naro, Bologna e Milano ma a lui non dispiace,non vuole lasciarmi da sola e vuole esserci ogni instante per suo figlio o figlia, è proprio un amore,il migliore uomo, marito e padre, motivo in più per cui io lo amo.
In questo momento sto suonando il piano,non ho mai smesso di farlo veramente,mi piace e la nostra passione per la musica sarà trasmessa anche al bambino, spero mi senta in questo momento,sto anche cantando sono sola in casa,lui è in palestra come ogni mattina.
"Quel che so di te è soltanto il tuo nome,la tua voce suona in questa canzone,musica e parole, emozioni che scrivo di noi,se non vai via l'amore è qui..."
Canto così, è una delle mie canzoni preferite,ed è stata una delle prime che ho imparato a suonare al piano quando andavo alle lezioni.
Sento la serratura aprirsi, sarà rientrato ma continuo a suonare e cantare ormai voglio finirla, quando mi trovo davanti lui, Gianluca insieme a Martina e Ignazio,oddio non mi aspettavo questa sorpresa, cerco di alzarmi e mio marito dice qualcosa.
Piero: finisci la canzone, andavi benissimo
Sorrido solamente e canto le ultime strofe per poi finalmente alzarmi e andare incontro ai miei amici.
Ignazio:ma come sei brava
Lo ringrazio dolcemente e poi mi volto verso i neo fidanzati e prendo parola.
Io:ehi comparelli vi aspettavo
Gianluca:te l'avevo promesso
Annuisco e li abbraccio come posso dato il mio pancino che già si vede abbastanza.
Martina:ma guarda che bella pancia,posso Mary?
Io:certo Marti
Poggia la mano sulla mia pancia e sorridiamo tutti.
Come sono felice,non potrei chiedere di meglio.
Abbraccio mio marito e torno a parlare.
Io:tu lo sapevi?
Piero: volevamo farti una sorpresa,sono andato a prenderli alla stazione
Ah ecco,altro che palestra,quella era solo una scusa.
Ci andiamo a sedere sul divano del salone e passiamo il tempo a parlare,loro vogliono sapere tutto sul nuovo arrivo in famiglia, così faccio vedere a loro l'ecografia di ieri, abbiamo fatto una morfologica,in modo da vedere bene.
La mostro ai miei amici e Martina prende parola.
Martina:ma che bello che è
Io: tutto il papà
Ignazio:no,pi fauri..
Piero:vuoi dire che sono un cesso?
Ignazio:io sono più bello
È il solito scemo,ridacchiamo e io dico qualcosa.
Io:amore sei bellissimo,lascialo perdere
Mi sorride solamente.
Lasciamo i maschi in salone mentre io e Martina andiamo in cucina.
Io:mi aiuti?
Martina:oddio lo sai che non so cucinare..
Io: niente di complicato,dai comincia a tagliare le verdure,mi raccomando non ti tagliare - dico alla fine per sdrammatizzare -
Così alla fine cuciniamo una pasta con tutte le verdure di stagione, è venuta bella colorata.
Chiamiamo gli uomini perché il pranzo è pronto e una volta tutti seduti a tavola cominciamo a mangiare.
Ignazio:mi raccumannu gioia ha manciari pi dui.
Io: mangio finché non mi sazio
Ignazio: giusto, giusto -dice marcando l'accento siculo -
Mi fa troppo ridere,come fa a scherzare sempre?
La pasta è venuta buonissima e mi fanno tanti complimenti.
Piero:devi andare a lavoro - sbotta all'improvviso -
Io:si certo
Piero: dovresti fermarti adesso
Io:non voglio, è ancora presto
Mi dispiacerebbe tantissimo lasciare il piccolo Andrea,mi sono affezionata tanto a quel bambino.
Piero:ti accompagno io
Io:va bene
Mangiamo anche dei biscotti che io ho fatto proprio ieri mattina,al cioccolato.
Passiamo davvero un bel pomeriggio,fino a quando io devo andare veramente.
Indosso il giubbotto e prendo parola.
Io:non scappate,state qui e stasera guardiamo Sanremo insieme.
Gianluca:non vedo l'ora -dice solamente -
Usciamo da casa e salgo in macchina, Piero mette in moto e dopo qualche secondo,dice qualcosa.
Piero:fino a quando vuoi lavorare?
Io:fino a quando potrò
Poggia la mano sulla mia coscia e torna a parlare
Piero:devi stare molto attenta,non devi affaticarti,fai già tanto in casa amore mio..
Io:devi stare tranquillo Piè,va tutto bene
Intanto arriviamo davanti la porta di casa di Stefania,gli lascio un bacio sulla guancia e torno a dire qualcosa.
Io:a stasera Piè
Poggia le mani sul mio viso e mi bacia sulle labbra infilandoci la lingua.
Mugolo tra le sue labbra e lui dice qualcosa
Piero:Mary..
Io:devo andare Piè..
Stacchiamo le nostre labbra e lui annuisce ed io scendo dalla macchina e lui dice qualcosa.
Piero:ti vengo a prendere, sarò puntuale
Annuisco, ed entro in casa.
Che il mio pomeriggio abbia inizio, giochiamo insieme, guardiamo la tv e facciamo anche la merenda insieme, è venuta fame anche a me e spontaneamente poggio la mano sulla pancia e sorrido da sola.
Mentre guardiamo i cartoni animati,il bambino sposta lo sguardo su di me e io dico qualcosa.
Io:vuoi che cambio?
Lui scuote la testa, continua a guardarmi per poi lasciare gli occhi sulla mia pancia e dice qualcosa.
Andrea:chi ze lì detto?
Ha quella vocina bellissima,ed io gli rispondo.
Io:un bimbo come te
Andrea:ma io tono gande
Io:ah si, scusami ma sei stato anche tu dentro la pancia di mamma
Lui annuisce e mi abbraccia, è un bambino tanto dolce.
Il pomeriggio passa in fretta ed esco di casa e trovo già la macchina di Piero, salgo e dico qualcosa.
Io:ciao amore
Piero: com'è andata?
Io: benissimo, andiamo?
Annuisce e mette in moto verso casa,gli racconto di Andrea e dei suoi discorsi da grande e poi parliamo dei ragazzi.
Eccoci finalmente arrivati, entriamo in casa e troviamo Martina e Gianluca che amoreggiano,ma sono troppo carini mentre Ignazio sta guardando la TV.
Sembriamo una grande famiglia.
Vado a farmi una doccia veloce e poi dedicarmi alla cena.
Sento le sue braccia avvolgermi e dice qualcosa.
Piero:faccio io Mary,vai a riposare..
Io:ne sei sicuro?
Piero: certo, fai venire Ignazio in cucina,lui si divertirà
Mi bacia la guancia e vado in salone, prendo il telecomando e cambio canale.
Ignazio:ouu ma chi fa?
Io:vai in cucina,ti desidera Barone
Sbuffa e si lamenta, è impossibile non ridere, così raggiunge mio marito e io resto con i due fidanzatini.
Io:allora come va innamorati?
La mia amica arrossisce mentre Gian mi risponde.
Gianluca:va benissimo
Parliamo un po' ed io mi accarezzo la pancia quasi tonda.
Martina: ancora non lo sapete il sesso del bambino?
Io:non si fa vedere..
Scrolla le spalle e torna a parlare.
Martina: fate la festa?
Io:quale festa?
Martina:quella che fanno tutti ormai
Io:ah no,lo sai che non mi piacciono queste cose..poi quando nascerà la facciamo la festa.
Mi sorride abbracciandomi,la voglio tanto bene.
Una volta pronto tutto, ceniamo e poi aspettiamo Sanremo.
Siamo tutti sul divano,io sono poggiata sulle sue gambe,spero di non addormentarmi,voglio vedere tutto il festival come ho sempre fatto.
Io: peccato che non ci siete voi..
Gianluca:non possiamo esserci sempre.
Mi volto verso lui e gli faccio la linguaccia e sento mio marito dire qualcosa.
Piero:siamo tutti qui con te,vedi non è meglio?
Io:ah sì, certo
Gli bacio la coscia sotto lo sguardo di tutti anche se forse nemmeno mi avranno vista dato che sta cominciando Sanremo.
Piero:mi fai il solletico
Io:cosa ti farei io invece..
Piero:ehi che dici,non siamo soli.
Io:non si scandalizzano mica se dico che mi piacerebbe fare l'amore con mio marito.
Piero: Mary stai bene?
Io:mai stata meglio
Sento i ragazzi ridere alle nostre discussioni e Igna dice qualcosa.
Ignazio:se stanotti aviti a fari carcosa,fate piano ah,noi vogliamo dormire.
Io:si certo - dico ridacchiando-
Piero: Mary la smetti?
Io:come siamo affruntuosi questa sera..
Piero: scema
Io: anche io ti amo
Rimaniamo in silenzio ad ascoltare le canzoni in gara anche se già a me piacciono solo pochissime e dei miei idoli non c'è nessuno,avrei voluto rivedere almeno i Sonohra dopo molti anni ma purtroppo vengono sempre scartati,non capisco come si fa a non piacere le canzoni belle e invece prendere quelle che non hanno nemmeno un senso.
La serata è lunga e mi accorgo che Martina si è addormentata tra le braccia del suo ragazzo,invece noi siamo ancora svegli per ascoltare le ultime canzoni.
Io:ma vi piacciono queste canzoni ragà?
Gianluca:non sono male,a te?
Io:io ancora sono ferma a 9 anni fa..
Gianluca:ah sì?
Io:quel Sanremo che ha cambiato la mia vita e che per la prima volta in tutta la storia del festival da quando lo guardo io naturalmente - ridacchio e torno a parlare -
Io:ha vinto chi lo meritava davvero.
Mi metto seduta sul divano e ho gli occhi puntati da tutti e tre.
Io:ho detto la verità.
Piero: non perché sei di parte?
Io:no,vi ho rivisti lì su quel palco dopo tanti anni quando vi ricordavo piccoli e dolcini e niente mi sono innamorata di quelle voci.
Si stanno quasi emozionando al mio racconto,vedo i loro occhi lucidi e torno a parlare.
Io:dai non fatemi parlare più,ho gli ormoni da gravidanza.
Piero:sei stata dolcissima amore
Mi stringe a sé e gli altri due mi sorridono e Gian dice qualcosa.
Gianluca: concordiamo con Piero
Io:vi voglio bene
Ignazio: anche noi a te
È un momento bellissimo questo che ricorderò per tutta la mia vita.
Torniamo a guardare la TV e sento le mani di mio marito sui miei capelli e dice qualcosa al mio orecchio.
Piero:vuoi bene anche a me?
Io:no scemo,io ti amo.
Sorride avvicinando le labbra alle mie per un dolce bacio e sussurrando dice qualcosa
Piero: ti amo anche io
Accarezza la mia pancia e tutto ciò mi fa solo tanto bene al cuore e all'anima.Ciao a tutte, nuovissimo capitolone per voi.
Sorpresa per Mary,ve lo aspettavate l'arrivo di Ignazio, Gianluca e Martina?
Serata a guardare il festival di Sanremo e colpi di scena per le parole della nostra protagonista.
A voi i commenti e al prossimo aggiornamento.
STAI LEGGENDO
Tu,il mio destino 2_PieroBarone❤️
RomanceLe nuove avventure di Mary insieme al suo Piero,cosa succederà adesso? Dopo la proposta di matrimonio? Leggete la storia e buona lettura