Dopo che la Pasquetta non è andata come speravo, Gianluca e la sua Company sono tornati in Abruzzo mentre l'altro se n'è tornato a Bologna credo,non so quasi niente di lui,si è comportato male con me e Piero non mi ha più parlato di lui, intanto continuiamo le organizzazioni per il matrimonio,oggi andiamo a scegliere le bomboniere e in questo momento mi sto finendo di truccare e lui entra in bagno.
Piero: pronta tesoro?
Io:si, metto il profumo e andiamo.
Mi sorride e così lo seguo e scendiamo giù per uscire di casa e io dico qualcosa.
Io:posso guidare io?
Mi fissa per non so quanti minuti e io torno a parlare.
Io:daaii,per favore, così quando non ci sei non disturbo più nessuno, l'ultima volta come ho guidato?
Piero:sei stata brava dai
Gli sorrido solamente e così saliamo in macchina,io dal lato della guida, così accendo il quadro metto la prima e piede sull'acceleratore.
Piero:vai piano-dice solamente-
Annuisco e si parla del più e del meno, sento la sua mano sulla mia coscia, vorrei tanto guardalo ma non lo faccio,fisso solo la strada e dico qualcosa.
Io:allora che dici?
Piero:stai andando molto bene.
Io:con un insegnante come te..
Piero:sono bravo
Io:il migliore!
Mi bacia la guancia e dopo qualche minuto arriviamo a San Leone, spero di trovare qualcosa.
Mi aiuta lui a fare delle manovre per il parcheggio, ancora non sono così tanto pratica e scendiamo.
Infilo la chiave in borsa e sposto lo sguardo su di lui che intreccia le nostre dita e dice qualcosa.
Piero:felice amore?
Io:si,i nostri piccoli passi per il Si.
Mi bacia la guancia e mi stringe a sé passeggiando,non parliamo nessuno dei due regna il silenzio ma è lui a prendere parola.
Piero: avevo pensato ad una cosa..
Io: cosa Piè?
Piero:al matrimonio civile quando vogliamo farlo?
Io:magari il prossimo mese
Mi piacciono questi argomenti,non vedo l'ora di essere sua moglie a tutti gli effetti.
Gli sorrido dolcemente e lui mi bacia le labbra.
Io:ti amo
Piero:io di più
Torniamo alla nostra camminata ed entriamo al negozio proprio di fronte.
Ci guardiamo intorno,ci sono tante cose belle,ci diamo un'occhiata un po' su tutto e i miei occhi si posano su una in particolare, l'albero della vita, è fatta in legno ed è colorata bianca,molto ma molto bella.
Io: Piè guardala ti piace?
Piero: dici l'albero della vita?
Annuisco e mi risponde.
Piero:si bella,la vedo perfetta come nostra bomboniera di matrimonio
Io: prendiamo queste?
Piero:si, però c'è un problema.. Ignazio se non risolvete i vostri problemi lui non verrà mai al nostro matrimonio..
Io:non è colpa mia, quindi che facciamo ordiniamo le bomboniere?
Piero: possiamo aspettare Mary
Io: aspettare, siamo venuti qui apposta e ti metti a pensare a Ignazio,non ti capisco.
Piero:voglio anche lui al matrimonio..
Io: tanto ci verrà lo stesso per te
Vado verso il commesso e dico ancora qualcosa.
Io: scusi,noi volevamo prenotare queste bomboniere.
X:si, certo,mi dica quante
Io: almeno 200
Intanto lui mi raggiunge,sento la sua mano sul mio braccio e dice qualcosa.
Piero: basteranno?
Io:certo,tanto sono tutti dei tuoi amici
Vedo che il ragazzo appunta tutto e poi dice qualcosa.
X:volete pagare ora o dopo?
Piero: quanto viene in tutto?
X: sono duecento ventiquattro e cinque
Piero: paghiamo tutto alla fine, dobbiamo decidere i confetti prima
X:va benissimo,metto tutto da parte allora
Noi annuiamo,lo ringraziamo per la tanta gentilezza e usciamo.
Io:come mai hai cambiato idea?
Piero: Ignazio verrà lo stesso
Faccio un profondo respiro e prendo parola.
Io: perché ti fai questi problemi?
Piero: voglio solo la pace lo sai.
Io:sai anche che non cambierà mai nei miei confronti,ricordi cosa ci ha detto l'ultima volta?
Annuisce solamente e saliamo in macchina,lascio guidare lui questa volta mette in moto e io guardo fuori dal finestrino per poi prendere il cellulare e cercare dei confetti vegan per il nostro matrimonio.
Li trovo già, è una scatola verde della marca Mucci e in grande c'è scritto Vegan,sono confetti di vari colori anche se per un matrimonio ci vorrebbero solo bianchi ma io voglio cambiare tradizione, è il mio matrimonio e decido io insieme al mio futuro marito, così dico qualcosa.
Io:ho trovato i confetti Piè
Piero: di già?
Mugolo e gli mostro la foto
Piero:tutti bianchi non ci sono?
Io:di questa marca no,li volevi bianchi?
Piero: è un matrimonio Mary
Io:non vuol dire nulla, possiamo cambiare noi, confetti di vari colori
Piero: e se io li voglio solo bianchi?
Io:ok..-dico solamente -
Li compro comunque,ne prendo due pacchi e si fa come dice lui usiamo solo quelli bianchi,non sto dicendo niente a lui che li sto comprando,in caso quelli colorati li potremmo mettere al ristorante tutti fusi in un cestello e chi li vorrà può prenderseli.
Sto pensando da sola senza il suo parere, tanto so che gli piacerà la mia idea alla fine.
Arriviamo a casa, scendiamo e apro la porta ci entriamo e io comincio subito a dedicarmi al nostro pranzo.
Piero:sto uscendo Mary
Io: sto cucinando Piè,dove vai?
Piero:torno per pranzo
Io:ok,non stare tanto a parlare con la gente
Lo conosco,so com'è fatto comincia a parlare con qualcuno e resta a discutere per più di mezz'ora.
Sento che esce e intanto io giro la verdura in padella metto la pentola sopra per la pasta.
Squilla il mio cellulare,vado a prenderlo è Gianluca così ci perdiamo in chiacchiere,gli racconto di oggi,delle bomboniere e lui ne è contento,mi piace parlare con il mio fratellino.
Stacchiamo solamente perché l'acqua bolle e devo calarci la pasta.
Riprendo il cellulare in mano e chiamo Piero,il cellulare squilla e non risponde,non sopporto quando fa così.
Vorrei capire perché è uscito nuovamente,non poteva starsene qui in casa e aiutarmi?
Sbuffo e apparecchio la tavola e ritorno a chiamarlo, giuro che se sta perdendo tempo gli tiro le orecchie.
Ancora nulla, anzi mi dice che il cliente chiamato non è momentaneamente raggiungibile.
Ma che palle,lo sa che all'una si pranza,poi devo riposarmi prima di andare al lavoro.
Giro la pasta in pentola ma è quasi cotta aspetto un altro po' prima di scolara.
Rimetto il cellulare all'orecchio e finalmente squilla, risponde.
Piero:sto arrivando
Io: subito devi tornare a casa
Piero:sisi
Io: sbrigati è pronto
Termina così la nostra conversazione, spengo tutto e aggiungo la pasta al condimento, quanto odore che fa questa buonissima pasta con crema di zucchina e panna vegetale.
Impiatto e metto in tavola,lo aspetto seduta,ho già fame io.
Porto la mano sulla guancia e guardo un punto fisso senza mai staccare gli occhi,sto pensando alle bomboniere e i confetti.
Sbuffo per la millesima volta,lui ancora non rientra,la pasta si sta freddando.
Sento la serratura aprirsi, finalmente.
Arriva in cucina e dice qualcosa.
Piero:ho fatto tardi scusami
Io: guarda sei sempre il solito, mangia va
Piero:sei arrabbiata?
Io:furiosa,ti aspetto da più di mezz'ora,mi dici che hai fatto di tanto importante?
Piero: niente di che..
Io:se vabbè,con chi ti sei fermato a parlare?
Piero:ero con Dario,dai non fare un dramma..
Io:ma che palle Piè..
Piero:cosa c'è che non va?
Io:che te ne sei andato nuovamente fuori quando eravamo appena arrivati a casa,era già tardi io ho cucinato per te, faccio sempre tutto per te e volevo anche riposarmi prima di andare a lavorare ma tu fai con calma eh?
Piero: scusami,ci siamo messi a parlare
Io:sisi come fai sempre,la so a memoria questa cosa.
Intanto comincio a mangiare anche io la pasta fredda ormai.
È un tombale silenzio tra noi,si sentono solo i rumori delle posate, quando sono io a romperlo.
Io: comunque li ho presi quei confetti
Piero:come, così di testa tua?
Io:ho già un'idea poi vedrai
Piero:no mi spieghi
Io: tanto a te piacerà
Piero:non lo so vedremo..
Giuro che non vedo l'ora che arrivi questo matrimonio,sono stufa di litigare per qualsiasi cosa,e gli invitati e i confetti,lui che cambia idea solo perché pensa a quel cretino di Ignazio,sono molto stressata,io voglio che sia tutto perfetto,come ho sempre sognato e poi c'è lui che si fa mille problemi.
Si alza dalla tavola e dice qualcosa.
Piero:l'hai finita la canzone?
Io:no che ancora non l'ho finita,ho mille cose da fare,se non vuoi resistere vattela a leggerla e vedi un po' tu se riesci a finirla
Piero:non ho mai scritto una canzone
Io: c'è sempre una prima volta per tutto
Piero: è Ignazio quello che comporre canzoni,posso mandarla a lui.
Io:no
Piero:non ci arriviamo in tempo per registrarla
Io: allora che devo fare,dire a Stefania cercati una nuova babysitter perché io devo finire una canzone, oppure non organizziamo più nulla per il matrimonio, dimmelo tu,sono stanca, faccio sempre tutto io.
Mi volto per poter lavare quello che ho sporcato e delle lacrime bagnano il mio viso,non voglio che lui mi veda piangere.
Sento le sue mani avvolgersi sulla mia vita,mi bacia la guancia e dice qualcosa.
Piero:se vuoi faccio io qui
Io:no,finisco io,vai a finire la canzone.
Piero:ehy che fai piangi?
Io:no,non piango -mento-
Piero: Mary,lo so che è tutto un casino tra il matrimonio,la canzone e il tuo lavoro,puoi prendere dei giorni liberi
Io:no,non posso Piè.
Piero: girati un attimo
Scuoto la testa solamente,e lui torna a parlare.
Piero:allora perché non proviamo a mandarla a quel testa di minchia,lui è bravo,la finirà in poco tempo.
Io:no,la canzone è mia e lui non ha il diritto di scriverci quello che vuole,non dopo le brutte parole che mi ha detto
Piero:devi farlo per noi
Io:potrei andare a dormire anche alle 5 di mattina ma la finisco io a questo punto visto che nemmeno tu vuoi farlo.
Piero:non sono bravo lo sai..
Faccio un profondo respiro e mi volto verso lui,lo guardo solamente e lui mi accarezza il viso
Piero:sei bella..
Scuoto la testa solamente e torna a parlare.
Piero:sei bella sempre per me, quando ti arrabbi, quando sei triste, quando mi urli contro e anche adesso dopo che hai pianto,se sei stanca me lo devi dire.
Lo abbracciato forte e lui mi intrappola nelle sue braccia,mi bacia i capelli e torna a parlare.
Piero: andiamo di là, stendiamoci sul divano
Io: e la canzone?
Piero:la finiamo insieme un'altra volta.
Ha detto insieme,io e lui,lo guardo poggiando le mani sulla sua barba e torna a parlare.
Piero:ti amo amore mio
Faccio combaciare le mie labbra alle sue per un dolce bacio.Ciao a tutte, nuovissimo super capitolone per voi.
Altri piccoli passi per il Sì ✨♥️
Ma ci sono moltissimi complicazioni per i nostri protagonisti,la finiranno mai la canzone da incidere e le liti tra i due scompariranno prima o poi?
A voi i commenti ed io vi aspetto ad un prossimo aggiornamento.
Arriverà tra una settimana però mi dispiace ragazze vado in vacanza e al mio ritorno sarò molto più attiva,vi voglio bene 😘💖
STAI LEGGENDO
Tu,il mio destino 2_PieroBarone❤️
RomanceLe nuove avventure di Mary insieme al suo Piero,cosa succederà adesso? Dopo la proposta di matrimonio? Leggete la storia e buona lettura