Il sovraccarico elettrico aveva scatenato il caos sia all'interno sia fuori la centrale di polizia.
Le luci blu e rosse delle auto illuminazione leggermente il luogo mentre gli agenti correvano avanti e indietro.«Avete trovato la Coppa?» chiese Alec non appena Jace e Clary uscirono e li raggiunsero.
«In teoria» rispose la rossa «Ho trovato la carta ma devo capire con sbloccare.»
«Non puoi semplicemente estrarla?»
«Potrei in teoria, non è così facile come sembra Alec.»
«Sentite parlerete di teoria in un altro momento» disse Kyle mettendosi tra i due «Abbiamo rubato alla polizia, fatto saltare l'elettricità e gli alleati di Valentine possono circondarci da un momento all'altro. Dobbiamo andarcene.»
«Ciò che hai detto è vero, ma i mondani sono l'ultimo dei nostri problemi» affermò Isabelle.
Stava guardando allarmata il suo ciondolo il quale pulsava, segno che qualche demone era nei paraggi.
«Non ci si annoia mai» borbottò Jace, prima di allontanarsi a passo svelto con gli altri dietro di lui.
«Ragazzi, rallentate!»
Clary era rimasta indietro e si scontrò con una signora anziana facendole cadere la borsa. Quando si chinò per raccoglierla la borsa rivelò la sua vera identità: dalla sua bocca uscirono tentacoli pieni di denti aguzzi, era un demone mutaforma.
Jace si accorse di cosa stava accadendo uccise subito il demone trafiggendolo con una spada angelica.
«Cosa diavolo era?»
«Niente parolacce davanti alla nonnina» affermò il biondo.
«Come ci hanno trovati?»
«Non ne ho idea, ma è venuta accompagnata» esordì Jace.
Kyle aggrottò le sopracciglia e si guardò intorno senza perdere la calma. Notò un poliziotto uscire da un'auto e guardarli intensamente e, a un certo punto, i suoi occhi brillarono di verde.
«Come puoi dirlo?» chiese Clary.
Non riusciva ancora a vedere i demoni.
«È come guardare attraverso a un glamour» le spiegò Jace «Devi sono notare i dettagli.»
«Io non vedo nulla» protestò la rossa.
«Dietro di noi» avvertì Isabelle.
Clary si voltò e, dopo aver protestato nuovamente, deglutì spaventata quando riuscì a vedere attraverso il velo.
«Okay, sono davvero troppi» affermò Clary.
«Di solito non lo dico, ma concordo con lei» intervenne Alec «Dobbiamo andarcene.»
«Da questa parte!» esclamò la rossa girando l'angolo.
Gli Shadowhunters scesero delle scale seguendo la Fray fino ad arrivare a una porta chiusa.
«Qual è la Runa per aprire?» domandò Clary con lo stilo in mano.
Jace non parlò, bensì diede un calcio alla porta aprendola.
«Apriti sesamo» esordì il biondo.
Jace entrò, seguito da Clary e dagli altri. Alec fece apparire la sua faretra prendendo una delle frecce al suo interno.
«Alec, cosa fai?» gli domandò il suo Parabatai.
«Li tengo a distanza» rispose «Voi riportate Kyle e Clary all'istituto.»
STAI LEGGENDO
LITTLE ANGEL , a. lightwood¹ | it. version
FanfictionLITTLE ANGEL | versione italiana ☽︎ ❝La morte non è l'opposto della vita, ma una parte di essa.❞ ━━━ dove una nephilim cresciuta dalla famiglia originale mikaelson si trova ad affrontare il suo destino d...