Rivedere suo padre dopo dieci lunghi anni aveva sconvolto Jace e quando padre e figlio si abbracciarono Jace non poteva crederci.
«Valentine ti aveva ucciso, io l'ho visto. Valentine è qui.»
«No, Jace, sono io» affermò il padre tenendogli la testa con entrambe le mani.
Poi si rivolse alla due ragazze che guardano veramente confuse, perché Jace aveva detto loro che suo padre era morto.
«Sono Michael Wayland, il padre di Jace. Sentito so cosa vi ha detto su di me, ma io sono qui da dieci anni. Valentine mi ha lasciato qui.»
«E Jocelyn Fairchild?» chiese Clary.
«L'ha portata con sé» rispose «Tu chi sei?»
«Clary, sua figlia.»
«Ci hanno detto che Valentine era qui con lei» spiegò Kyle prima di afferrare Jace che stava per cadere «Il veleno si sta diffondendo.»
«Dobbiamo trovare Valentine, dobbiamo...»
«Dov'è il suo stilo?» domandò Michael cercando nelle tasche della giacca.
Michael prese solo la carta della Coppa Mortale mentre Kyle trovò lo stilo nella tasca posteriore dei jeans.
Lo passò a Michael e lui attivò l'Irazte, ma non accade nulla.
«Cosa c'è che non va?» chiese Kyle leggermente preoccupata.
«La sua runa è debole» disse Michael.
«Ha bisogno di aiuto» esclamò Clary «Ma abbiamo chiuso il portale.»
«Valentine ha un portale che funziona. Andiamo.»
Mentre Clary recuperò la spada angelica del biondo, Kyle e Michael presero Jace - uno da un braccio, l'altra dall'altro - andando verso il portale.
«Ricordi la nostra prima lotta contro un demone? Eravamo molto lontani dall'istituto a Kinshasa, avevi otto anni ma eri molto coraggioso. Ricordi cosa hai detto?»
Kyle pensò che Michael stesse cercando di distrarre Jace dal suo dolore, quanto bastava per arrivare in uno luogo sicuro e guarirlo.
«Sono pronto a morire» mormorò Jace guardandolo.
«Si, e io ho detto "A volte ci vuole tanto coraggio per vivere quanto per morire". Lo ricordi?»
«Sì... sei proprio tu» respirò pesantemente.
«Andiamo, coraggio!» disse Michael e si diressero verso il portale di Valentine.
☽︎☽︎☽︎All'istituto Isabelle era ancora confinata nell'ufficio e Alec stava provando di tutto per salvare sua sorella.
«Chi conosciamo a Idris?»
«Li unici che tengono a noi sono mamma e papà, ma loro sono dei sospettati» rispose Isabelle.
«Che ne dici di Lydia?» propose Alec.
«Perché insisti con lei? Mi persegue legalmente» sbottò Izzy «Dicevi che non aveva scelta.»
«Non ce l'ha.»
«Abbiamo tutti una scelta, Alec» affermò lei alzandosi in piedi «Io ho fatto la mia. Lascia che esci da questa storia senza perdere la mia dignità.»
«So che non vuoi crederci, ma Lydia ha detto che ci avrebbe se le avessimo dato la possibilità» affermò il maggiore dei Lightwood «Potrei convincerla a ritardare il processo.»
STAI LEGGENDO
LITTLE ANGEL , a. lightwood¹ | it. version
Hayran KurguLITTLE ANGEL | versione italiana ☽︎ ❝La morte non è l'opposto della vita, ma una parte di essa.❞ ━━━ dove una nephilim cresciuta dalla famiglia originale mikaelson si trova ad affrontare il suo destino d...