𝐜𝐡. 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐢 | 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚 - 𝐩𝐭 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚.

233 11 0
                                    

La raduna della Corte Seelie era qualcosa di magico.
La natura fluiva magnificamente e nell'aria c'era odore di magia.
Sembrava di essere nel mondo di una fiaba.

«Perché siamo venuti qui?» chiese Kyle.

«Per il ciondolo di Clary» rispose Meliorn «È un pezzo del portale.»

«Dicci qualcosa che non sappiamo» affermò Jace controllandosi intorno.

«Come funziona?» domandò Meliorn e Clary gli rispose che pensando a qualcuno poteva vedere dove si trovasse.

«Sono curioso Shadowhunter che sa molto sui portali, ti sei mai chiesto perché questo frammento di portale non funzioni come un normale portale?»

Kyle e Clary guardarono verso il biondo in attesa che rispondesse.

«Un portale normale può condurti solo dove sei già stato» ammise lui «Non ci avevo mai fatto caso.»

«Vedo che la persona intelligente della famiglia è Isabelle» esordì Merliorn facendo ridere Kyle e Clary.

La fata si fermò e spiegò che il frammento di portale di Clary si comportava in quel modo perché apparteneva a un'altra dimensione.

Kyle si volle schiaffeggiare la fronte per non averci mai pensato.

«Quindi esiste un portale in qualche altro universo che può portarci a chiunque noi pensiamo?» domandò Jace incrociando le braccia.

«La possibilità più assurda è sempre quella più probabile» citò Kyle «Viviamo in un mondo fatto di angeli, demoni, vampiri, streghe, lupi mannari ed esseri per metà angelo e metà umani, ovvero noi. Non è così incredibile dopo tutto.»

Meliorn piegò la testa in segno di gratitudine verso il supporto della bionda e disse che se avessero trovato il portale da cui proveniva la pietra avrebbe potuto arrivare a Valentine.

Proseguì a camminare giungendo davanti a due alberi che insieme creavano un arco.

«Come è possibile che il Clave non sappia dei vostri passaggi interdimensionali?» domandò Jace.

Meliorn aveva appena spiegato che nella Corte esistevano dei vari capaci di relazionarsi tra due universi differenti.

«Sono il segreto che custodiamo meglio. Noi ne siamo protettori e solo i Seelie ne sono a conoscenza.»

«Perché lo sveli a noi?» chiese Kyle.

«Ti devo la vita» rispose «E non voglio essere in debito con nessuno.»

«Cosa accadrebbe se-»

«Se la Regina scoprisse che ve l'abbia detto?» finì Meliorn «Potrei essere giustiziato.»

«Allora noi tre faremo molta attenzione» affermò Jace.

«Non esiste nessuno "noi tre". Entreranno solo Kyle, il debito è con lei, e Clary, perché a lei appartiene il ciondolo ed è probabilmente collegata a esso.»

«Non ci hai dato nessun motivo per fidarci di te» esordì il Wayland.

«Ci ha portati qui» gli ricordò Clary.

Meliorn si voltò e le sue mani cominciarono a brillare di verde. Con la magia sostò letteralmente i rami degli alberi.

«Stabilirò una connessione con l'altra dimensione» annunciò.

«Com'è l'altra dimensione?» gli chiese Clary «È come questa?»

«Lo è...ma non lo è» affermò spostando altri rami.

LITTLE ANGEL , a. lightwood¹ | it. version Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora