Magnus si trovava nuovamente all'istituto degli Shadowhunters.
Stavolta era stato chiamato da Robert Lightwood per controllare e assicurare che la barriere magiche fossero ancora integre.«Adesso sono solide?» domandò Robert.
«Anche la mia magia ha dei limiti» esortò lo stregone «Le barriere non impediranno un attacco da parte di un Dimenticato, ma la magia lo rallenterà.»
«Il tempo in più non ha prezzo» esordì il signor Lightwood.
«Dillo quando ti avrò mandato il conto.»
«Di quello si occuperà Lydia.»
Robert Lightwood si lavò le mani dal compito e se ne andò subito dopo.
Alec era rimasto tutto il tempo dietro il padre. Indossava una canotta - ovviamente ed esclusivamente nera - e portava una benda sul grande taglio del braccio. Gli faceva ancora male.
«Come va la ferita?» gli chiese lo stregone.
«Abbastanza bene.»
Magnus annuì, poi gli fece una domanda di punto in bianco.
«Sai dove posso trovare Kyle?»
«Perché la cerchi?»
Magnus sorrise maliziosamente a causa del tono usato dal Lightwood che lui avrebbero potuto definire protettivo e quasi geloso.
Forse Alec aveva finalmente capito di provare qualcosa per la ragazza.Ah...se solo Magnus avesse saputo come stavano i fatti.
«Ti interessa?» lo provocò per scoprire la sua reazione.
Sfortunatamente per il sommo stregone Alec controllò se stesse e gli disse come arrivare alla camera della bionda.
☽︎☽︎☽︎
Dopo l'incontro tra Magnus e Alec, un Nascosto speciale arrivò nell'istituto attirando immediatamente l'attenzione di Isabelle.
«Meliorn, cosa ci fai qui?» esclamò la mora alzandosi dalla sedia.
«Il Clave mi ha convocato per una riunione» le spiegò lui.
«Sono così felice di vederti» Isabelle abbracciò il Seelie, ma questo non ricambiava il sentimento.
«Risparmiatelo. Il tuo messaggio di fuoco diceva che non volevi vedermi mai più» usò un tono freddo e distaccato.
«La mia famiglia-»
«Disprezza i Nascosti? È risaputo.»
«Non è vero» contestò Isabelle «E io non sono così.»
Meliorn notando arrivare Lydia si sbrigò a chiudere la conversazione «Non sono qui per parlare di noi.»
Lydia era seguita da due guardie e una volta giunta dinanzi al Seelie ordinò a Isabelle di farsi da parte. Puntualmente la Lightwood non le diede ascolto.
«Meliorn, per ordine del Clave sei messo agli arresti» esordì la Branwell.
«Cosa?!»
«E perché?» chiese Izzy cercando dj mantenere il più possibile la calma.
«Per estorsione di informazioni di Stato a una Shadowhunter per conto di Valentine Morgenster.»
Lydia fece un segno alle guardie e queste presero Meliorn dalle bracci portandolo via.
«Sei forse impazzita?» domandò Isabelle a denri stretti.
«È una fortuna che non sei stata arrestata con lui» esordì quasi indignata camminando verso gli ascensori.
STAI LEGGENDO
LITTLE ANGEL , a. lightwood¹ | it. version
FanficLITTLE ANGEL | versione italiana ☽︎ ❝La morte non è l'opposto della vita, ma una parte di essa.❞ ━━━ dove una nephilim cresciuta dalla famiglia originale mikaelson si trova ad affrontare il suo destino d...