Prologo

2K 36 0
                                    

Amore. Questa parola fa vivere a ognuno di noi esperienze diverse: meravigliose, orribili, intrepide, passionali, scoraggianti... C'è chi fa riferire questa parola a un uomo e una donna che contraccambiano il loro sentimento, ma l'amore può essere anche nella famiglia, nelle amicizie e in ogni rapporto che abbiamo con gli altri. tutte queste avventure dipendono prima di tutto da noi stessi, poi dalle nostre azioni e reazioni e, infine dagli altri: loro sono quelli che ci amano o ci odiano, quelli che ci stanno accanto e ci aiutano o ci ostacolano rendendo ogni momento unico nel suo genere. nella vita, pero, non c'è solo l'amore ma mille altre emozioni che si scambiano e si combinano facendoci provare sentimenti contrastanti e incomprensibili a chiunque. tutte le vite sono fatte così, di alti e bassi, e la mia può sembrare una normalissima vita. Quello che non sapete è che nel mio cuore c'è sempre stata solo un'immagine e, prima di quella, il vuoto: Samuele. Circa diciotto anni fa, all'età di dodici anni mi sono perdutamente innamorata di un mio amico. Aveva un anno più di me. Era alto, castani chiaro con gli occhi verdi. Aveva i muscoli, ma nulla di particolare, il suo fisico era normalissimo. Io mi ero innamorata della sue gentilezza, del suo sguardo profondo e della sua grande capacità di comprensione. Io ero mora, occhi castani e un po' sovrappeso. Ero sensibile, introversa ma, se conoscevo una persona, non mi fermava più nessuno. Conoscevo Samuele dalla prima elementare: all'inizio mi era antipatico, si dava troppe arie dicendo che era il più bello, ma era solamente troppo pieno di se. Con il tempo ero riuscita a conoscerlo meglio e a capire che in realtà quella era solo una maschera per non mostrarsi debole. Fino alla terza media era incredibilmente infantile, ma poi si era svegliato e aveva messo la testa a posto. Eravamo ad una festa in discoteca quando mi accorsi che io lo vedevo sotto una luce diversa da quella dell'amicizia, io ero innamorata di lui.

Dipendo da te ~ We stay together trilogy~ #Wattys 2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora