10 Neteyam

184 9 0
                                    

É bellissima.
Quello che é appena successo va oltre i piani di mio padre... c'è una tensione tra noi che non riesco a capire, il modo in cui mi guarda mi fa impazzire.

"cazzo" pensai tra me e me, l'ultima cosa che desideravo al momento era distrarmi dal compito che mio padre mi aveva dato e deluderlo.

Ho ancora la sua collana, aspetterò il momento giusto per restituirgliela in modo da avvicinarmi.
Domani avremo la prima lezione con i figli del capo, dopo quello che é appena successo non so se sperare che lei ci sia o meno.

_____
Ci siamo svegliati abbastanza presto, nostro padre voleva che fossimo ben svegli e preparati.
Io e i miei fratelli ci avviammo nel punto di ritrovo, Kiri era rimasta più indietro con Tuk che si fermava ad osservare qualsiasi cosa vedesse.

"dove sei stato ieri notte? Ti ho sentito che sgattaiolavi fuori" mi colse di sorpresa Lo'ak

" ero andato a fare un giro per schiarirmi le idee"

" mh... Non è che hai trovato la fidanzatina?" disse ridendo per poi prendere una gominata abbastanza forte da fargli fare il resto del percorso piagnucolante con la mano che faceva pressione.

Arrivammo e trovammo solo Tsireya e Aonung.
"Ciao ragazzi, come state?" chiese la Na'vi
"Benissimo, tu Lo'ak?" gli dissi per metterlo in difficoltà
"Oh-si bene bene"

Mi faceva morire dalle risate il modo in cui Lo'ak perdesse la testa nel vedere Tsireya, era cotto di lei.

"Seguitemi, vi portiamo nel punto dove ci si allena"

Seguimmo tutti i due fratelli per poi arrivare alla riva del villaggio dove si trovava il deposito delle attrezzature:

"Questo é il punto dì allenamento, alla vostra destra avete la capanna con tutte le attrezzature da cavalcatura" disse Aonung

"Dov'è é in ritardo?" Disse poi alla sorella

"Sta arrivando, é andata a controllare che nessuno dovesse allenarsi"

Nemmeno il tempo di finire la frase che dall'acqua spuntò Astrea.
Non si accorse nemmeno di noi e andò dritta dai due:"è libero ma per l'ora di pranzo dovete liberare il posto, ora devo andare" disse guardandoci per poi incrociare il suo sguardo col mio, il suo sguardo aveva un tale potere su di me che mi facevano sentire così vulnerabile.

"No resta, devi darci una mano, Rotxo ieri si è ferito e non può aiutarci quindi ci manca una persona" disse Tsireya

"Va a chiedere a Enua, oppure a Tonwe"

"Ma ti prego, quelli ancora non hanno imparato la lingua dei segni, immaginati se sono capaci ad insegnare a dei na'vi della foresta a cavalcare un ilu, senza contare che tu sei comunque più abile di Rotxo" disse Aonung ridendo

"Piantala" gli disse Tsireya
" Ti prego Astrea, sei la migliore in queste cose"

"Ok va bene, ma poi mi lasci in pace il resto della giornata" gli disse scontrosa

"Promesso!"

"Ora possiamo cominciare, ci dovremo dividere quindi Aonung prenderà Tuk e Kiri, io vado con Lo'ak e tu Astrea vai con Neteyam"

Proprio quello che non ci voleva.
Mi girai a guardarla, lei fece lo stesso per poi sbuffare e dirigersi verso di me:"seguimi".

"Questi sono ilu, sono animali molto pacifici e delicati a differenza degli Ikran, sono comunque molto veloci e come gli Ikran una volta stabilito il legame nuoteranno con un solo na'vi per tutta la vita; rispetto a loro sono più sensibili ed emotivi, non uccidono altri animali e a differenza degli Ikran si nutrono principalmente di vegetali come le alghe"

"come fai ad essere così informata nonostante tu sia di queste parti? E perché anche tu hai un Ikran?" mi venne automatico chiederglielo, ripensandoci potevo risparmiarmela

"non sono cose che ti riguardano, piuttosto concentrati sull'ilu se non vuoi far e la figura dell'idiota" disse frustrata

"Prima di tutto devi preparare la sella, va messa così" continuò a mostrarmi come si facesse

"Adesso devi creare il legame dolcemente, senti la sua forza e la sua velocità" quando mi parlava la ascoltavo, non facevo altro

"Ora reggiti qui, quando si immergerá prenderà molta velocità e una buona posizione è fondamentale"

"Ok, ho capito" dissi guardandola e lei fece cenno di andare

Quando diedi il via l'ilu si immerse molto velocemente, più di quanto mi immaginassi.
Era difficile tenere la presa, non potevo permettermi di fare una brutta figura così trovai la posizione giusta e ci riuscii.
Tornai da Astrea che sorrideva

"impari in fretta" disse avvicinandosi

"Dubitavi di me?"

"Beh, c'era un'alta percentuale che tu non ce la facessi, ma mi sbagliavo"

Scesi dall'ilu e accidentalmente ci trovammo a pochi centimetri di distanza, ero molto più alto quindi era obbligata ad inclinare la testa verso l'alto per guardarmi e questa cosa la faceva sembrare così carina.
Purtroppo quel momento fu interrotto da Lo'ak che ci passò davanti a tutta velocità per poi staccarsi dall'ilu facendo una figura al quando imbarazzante.
Tutti ci mettemmo a ridere compresa Astrea.
Ancora non la avevo vista ridere e ammetto che era ancora più bella.

"Fratello non direi che ti sia andata molto bene" dissi vedendolo avvicinarsi

"Zitto, è colpa di quel coso che non collaborava"

"Io ora devo andare, ci vediamo" disse Astrea per poi andarsene

Mi sembrò strana, la sua voce era spezzata ed era scappata senza motivo, avevi sbagliato qualcosa?

"Ti piace eeeeee" mi disse Lo'ak prendendomi alla sprovvista, nemmeno mi ero accorto di starla fissando

"Stai zitto, piuttosto ripensa alla figura che hai appena fatto con Tsireya" gli dissi vendendolo mettersi le mani tra i capelli.

MIPA TÌREYTI| NeteyamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora