hearts in pace

579 25 0
                                    

Jiyeon

Perché Bangchan si è comportato così? Sembrava addirittura più dolce del solito.

Questo pensiero continua a bombardarmi la testa da almeno un ora.
Per fortuna che tra poco vado a casa,mi sto annoiando a morte.

Vado in bagno così almeno passo un po' di tempo.

Chiedo di di poter andare in bagno e il professore acconsente.
Esco dalla classe e vado verso i servizi.

Sento dei singhiozzi provenire da dentro un cubicolo.

Busso per sapere da chi proviene quel pianto.

«chi è?»

«Sono Park Jiyeon, della 5^C»

«vattene»
Park Chaeyoung...

«Chaeyoung apri»

«no perché?»

«apri»

Un secondo dopo sento lo scatto della serratura e afferro la maniglia per poi abbassarla aprendo la porta.

La scena che mi si presenta davanti agli occhi mi fa perdere il fiato per un secondo. Il trucco colato dalle lacrime bagnate,che scorrono nel suo viso,gli occhi spenti e i vestiti un po' stropicciati.

Non ci penso nemmeno e subito l'avvolgo in un abbraccio.
Lei rimane basita ma dopo un po' ricambia.

- flashback -

«allora,cos'è questa storia che non mi vuoi più parlare? Non mi hai degnata nemmeno di uno sguardo,in corridoio mi eviti o cerchi di cambiare strada,cosa ti succede Chaeyoung?»

«la verità? Non voglio più essere tua amica ok? Sto meglio con Dahyun, Mina e Nayeon.
Loro escono sempre , a differenza tua che mi rispondi sempre di no e quelle volte che acconsenti è perché ti dispiace di rispondermi sempre negativamente»

Mi stava abbandonando dopo tutto quello che ho fatto per lei? Per tutte le volte che l'ho sostenuto e anche per tutte le volte che le sono stata accanto nei momenti più brutti? È questo il suo modo di ringraziarmi?

«mi stai abbandonato quindi? Per questa sciocchezza? Lo sai che mia nonna non sta bene in questo periodo e sai anche quanto sono legata a lei,se non esco con te è perché cerco di starle più vicino possibile, perché non voglio perderla.
Ma se la metti così fanculo,sparisci dalla mia vita immediatamente!»

Lei udendo le mie parole si voltò e sparì. Lasciandomi là sola,con le lacrime in viso e la vista appannata,distrutta dalla rivelazione della mia, ormai, ex migliore amica.

- fine flashback-

Lei si stacca dalla mia presa guardandomi negli occhi per la prima volta dopo tanti anni.

«scusa per la maglietta, non volevo sporcarla con il mio mascara»

«non ha importanza Chaeyoung» dico accarezzandole la schiena.

Dopo tempo, quel contatto mi era sembrato perfino strano.

« grazie Jiyeon per avermi aiutata sia prima che ora,mi sento un po' meglio»

«non ti preoccupare ok?»

«scusami,scusami Jiyeon, sono stata una codarda,4 anni fa, quando ho smesso di parlarti per quella sciocchezza. Mi sentivo in colpa con me stessa,credevo che mi rifiutassi sempre perché non mi volevi in mezzo ai tuoi affari.
Possiamo fare pace,per favore?»

𝑈𝑛𝑘𝑛𝑜𝑤 || 𝑩𝒂𝒏𝒈𝒄𝒉𝒂𝒏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora