Capitolo 10 - La distruzione

22 1 1
                                    

-Dove siamo diretti ora?- domando, sempre più stanca del viaggio. -Non lo so, dove dice il mio istinto si va!- mi risponde Kora, con il naso premuto su un tronco. -Io avrei una cosa da proporre!- ci interrompe Eva, alzando la mano. -Perchè non ci rechiamo alla Fortezza di Diamante?- propone la gattina girando la testa freneticamente. -No, mi dispiace, decido io dove andare.- risponde fermamente Kora, con voce irritata. In questi giorni mi sembra strana, ora che abbiamo accolto Eva con noi. -Sembra che Kora non gradisca la nuova arrivata!- mi sussura Whitey, preoccupata. -Le passerà- le rispondo a mia volta alla cavalla, che ha un'espressione triste. Stiamo camminando in una radura sconfinata dove Kora ci ha condotto senza farci contestare. E' cambiata dall'arrivo di Eva, qualcosa l'ha turbata e sento che sarà scontrosa fino a quando ci sarà lei. -Perchè ti comporti così?- domando indignata a Kora, che mi rifila uno sguardo irritato. -Affari miei, occupati del tuo compito- mi risponde gurdando dritto davanti a sè e con voce seria. -Ok- le rispondo guardando delusa il terreno.


Dopo ore di cammino vediamo in lontananza un gigantesco castello che si innalza sulle colline. -Siamo arrivati alla Fortezza!- grida entusiasta Eva, mentre Kora, sorpresa e furiosa, maschera il suo stato d'animo sorridendo e dicendo che l'aveva fatto volutamente. Iniziamo a correre, io arrivo ultima, prima Kora, seconda Whitey e terza Eva. Ma mentre ci avviciniamo notiamo cose sempre più strane : erba bruciata, pezzi di diamante ovunque e braci ancora accese scoppiettano nel silenzio mattutino. Solo dopo aver visto che solo la torre è rimasta in piedi e tutto il resto del castello è completamente distrutto capiamo cosa è realmente successo : qualcuno ha saccheggiato e poi bruciato la Fortezza di Diamante! -Accidenti!- grida Eva accucciata a terra e in preda alle lacrime. -Perchè?- le domando terrorizzata. -Qui c'era la seconda sfera e la casa dei miei genitori!- mi urla piangendo a fontana e singhiozzando in continuazione. -State bene?- sentiamo la voce di un cane venirci incontro. -Pedro!- lo chiama Eva, stringendolo al petto. -Si, bando alle smancerie, state bene?- ci domanda il cane liberandosi dalla stretta insistente di Eva. -Si, tutti, tranne lei, come noti- dice Kora in tono sprezzante indicando la gattina. -Si...ma, dovete venire con me, solo così potrete capire cosa è successo e perchè!- ci spiega Pedro, indicandoci con la zampa una parte del castello rimasta in piedi.


Entriamo tutti. L'interno è splendidamente ornato da quadri, statue e armature appena fabbricate. Nel centro c'è un piedistallo d'oro e quarzo bucato nel mezzo. -Lì cosa c'era?- domanda Whitey lisciandosi le ali. -La seconda sfera che era il segreto più grande dei genitori di Eva! Non volevano che l'esercito oscuro la scovasse- ci racconta Pedro con occhi tristi. -La sfera è stata rubata, ma si può vedere il resto- ci dice Pedro, accompagnando Eva ancora lacrimante. Entriamo nei sotterranei di quel pezzo di mura, tutto buio, poche torce illuminano le pareti. E' fatto tutto di pietra levigata a mano ma manca l'arredamento. Una cassa di legno serrata con un lucchetto di bronzo è appoggiata al muro e sembra essere già stata aperta. -Ecco!- ci dice spalancando il coperchio della cassa. A quel punto, Eva inizia a piangere e fugge via osservando il contenuto della scatola. C'è un uovo, blu mare dalle macchie azzurre. Ma non solo, ci sono anche lingotti d'oro ammucchiati da un lato con degli spiccioli e una foto di Eva e dei genitori. -Volevano che li vedesse l'ultima volta. Per le loro ricchezze e per la sfera la Fortezza è stata distrutta...- dice a testa bassa il cane. Tutti veniamo colpiti da un attacco di tristezza, tranne Kora, che però guarda il terreno. Ed Eva? La gatta è fuggita fuori velocemente, si è asciugata le lacrime e con un sorriso maligno ha guardato la Fortezza distrutta.



CIAO A TUTTI! SPERO CHE IL DECIMO CAPITOLO VI PIACCIA! COME AVETE LETTO KORA SI COMPORTA IN MODO STRANO E UN NUOVO PROBLEMA STA COLPENDO LE QUATTRO. COME SE LA CAVERANNO STAVOLTA? BUONA LETTURA DALLA VOSTRA ISYBABA08!

Il mondo magicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora