Capitolo 5 - Il salvataggio di una vita

36 3 1
                                    

Io e Kora stiamo camminando in una gigantesca valle per arrivare alla nostra prossima meta, la Collina dei Pollini. -Quanto manca?- domando alla lupa. -Ancora un po'- mi risponde lei, continuando a guardare l'orizzonte. Mi guardo attorno, il paesaggio è stupendo, il sole splende più forte del solito e la brezza primaverile mi accarezza la faccia dolcemente. -Ti avviso subito, non sarà facile superare quella collina. I pollini ti offriranno di seguirli, tappati le orecchie se non vuoi finire in trappola!- mi avvisa Kora in tono deciso -Ok- le rispondo, continuando a camminare.

Dopo ore, io e Kora non siamo ancora arrivate a destinazione, il paesaggio è sempre lo stesso, l'aria sempre uguale. Ad un tratto, sentiamo un rumore assordante di zoccoli e anche uno strano rumore, tipo quando viene lanciata una corda e poi viene fatta vorticare in aria. Ci giriamo intorno: niente, solo prato, alberi e uccellini. Proseguiamo, ma dopo poco, sento ancora lo strano rumore. -Che sarà mai?- mi domanda Kora, un po' spaventata -Non lo so, meglio controllare- dico io. -Va bene- mi dice Kora, tremando. Cammino verso al punto in cui sento provenire il rumore, mi accosto dietro ad un cespuglio e invito Kora a seguirmi, che si nasconde dietro ad un folto cespuglio e guarda davanti a sè. Ma poi, comprendo da dove arriva il rumore: uno scagnozzo della Strega Oscura o qualche altra bestia sta cercando di prendere un animale buono, poco distante da dove siamo noi. Stringo il pugno, guardo Kora, ci alziamo in piedi e iniziamo a correre a perdifiato, lei ululando e io gridando.

Ci ritroviamo in una vasta radura dal prato verde smeraldo, gli alberi fitti e la luce entra ma poco decisa. Faccio cenno a Kora di seguirmi, guardo davanti a me, intravedo una corda dorata, finalmente riesco a vedere la scena: un pegaso sta cercando di sfuggire ad un vampiro che lo tiene legato stretto. Kora esce dal nascondiglio per prima -Lascialo andare!- gli intima furiosamente. -Chi sei tu per darmi ordini?- dice in tono sprezzante il vampiro, che ha i capelli biondi. Esco anche io, ma meno decisa, praticamente non riesco a dire nulla, riesco solo a tenere gli occhi spalancati e a fissare la scena. -Io, sono Kora, fedele servitrice di Yuko, saggio della luna e delle stelle!- dice Kora al vampiro, che sembra poco interessato. -Lascialo!- grido io in preda al panico iniziando a correre contro al vampiro, seguita dalla lupa. Vedo Kora che come un fulmine balza sul vampiro facendogli mollare la corda e costringendolo a rimanere sdraiato a terra, io nel frattempo tiro e cerco di spezzare la corda, che alla fine si slega e riesco a liberare il pegaso mentre il vampiro se la da a gambe! E' bianco come la neve, un po' rosato, ha due ampie ali e ha uno sguardo deciso. Mi guarda, fa un inchino e si presenta -Ciao, sono Whitey, il pegaso al servizio del bene!- mi dice con voce fiera. -Piacere, noi siamo Kora e Giada, stiamo cercando le tre sfere per sconfiggere la Strega Oscura!- dice Kora. -Io vi posso aiutare, so dove si trova la prima sfera!- spiega Whitey. -Allora, ti va di venire con noi?- domando al pegaso. -Sì!- mi risponde lei, allegramente. Saliamo in groppa a Whitey che inizia a portarci alla prossima destinazione : la Collina dei Pollini!


ECCOMI CON IL QUINTO CAPITOLO! E' ABBASTANZA LUNGO...SPERO VI PIACCIA! COME AVETE LETTO GIADA E KORA INCONTRANO UNA NUOVA AMICA, WHITEY! VI AUGURO UNA BUONA LETTURA, CIAO DALLA VOSTRA ISYBABA08

Il mondo magicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora