Quello che abbiamo sentito ha sconvolto tutti ma dobbiamo continuare la nostra missione. Preferisco il bene di tutti piuttosto di una sola persona perciò animerò il viaggio che seguirà. -Prendete tutto, amici- ci invita Pedro, indicando piangendo le cose racchiuse nella cassa. -No, non ci serve tutto. Un paio di spiccioli e l'uovo- rispondo io dopo aver riacquistato un po' di allegria. -Prendete- ci dice il cane, afferrando il tutto e passandolo a Kora. -Grazie, ti siamo grati- dicono in coro Kora e Whitey, facendo un breve inchino. -Andate ora, salvate Fantasya dalla Strega!- ci incoraggia Pedro, a testa alta. -Andiamo!- dico io cercando di animare il gruppo. Tutte e due mi guardano e iniziano a correre fuori. -Dov'è Eva?- domando appena fuori guardandomi in giro. -Sarà qui in giro- dice Kora voltandomi le spalle. -Che gentile che è diventata!- penso alzando gli occhi al cielo e sospirando.
Troviamo Eva accucciata tra le macerie, non la vediamo singhiozzare come prima. -Stai meglio?- le chiede Whitey cercando di guardarla negli occhi. -Si, va meglio, grazie ragazze!- dice Eva, sorridendo. Kora ha dei sospetti, sta pensando perchè è molto distratta e non guarda neanche dove cammina. -Tu, invece, tutto ok?- le domando preoccupata. -Si, non badare a me. Sono solo distratta- mi risponde continuando a pensare, non mi guarda neanche in faccia. -Bene, partiamo allora! La prossima meta è la Montagna Lucente, poi da lì si prosegue verso la Luna Rossa, una cittadella parecchio pericolosa!- spiego dopo aver guardato la mappa. Cominciamo a camminare: io e Kora in groppa a Whitey e Eva qualche metro davanti a noi.
PARTE DI EVA
Sto camminando a distanza con le mani legate alla vita. Voglio fare finta di essere triste. Loro non sanno di cosa sono capace, sono state così ingenue a farmi entrare nel gruppo. Io sto cercando di distruggere Fantasya e loro mi stanno aiutando! -Grazie per avermi fatto entrare nel gruppo!- dico facendo finta di piangere alle tre, che mi tengono d'occhio da quando le ho superate. -Prego, anzi è stato un piacere!- dice Giada, facendomi l'occhiolino. Kora sembra sospettosa, devo avvertire la Strega. Va eliminata. E' una minaccia per la mia missione.
PARTE DI GIADA
Per animare il gruppo, racconto barzellette o faccio strani versi, ma non sembra che stia funzionando. Mi guardano tutte come so fossi pazza, oppure mi fanno cenno di stare zitta che forse è meglio. -Dai ridete!- urlo quasì senza voce cercando di coinvolgerle. Ma i tentativi non vanno a segno. -Quanto manca?- chiedo dopo un po' di ore di cammino. -Non ne ho idea, aspettate!- ulula Kora preoccupata. -Cosa c'è?- domanda Whitey arrestandosi. -Fammi annusare quel tronco- chiede Kora, mentre Whitey si avvicina all'albero. Kora appoggia il naso e inizia ad annusare con insistenza. -Odore di vampiri!!- grida alla fine. -Muoviamoci, stanno fuggendo con la sfera!- ci ordina. Whitey inizia a galoppare come un fulmine e anche Eva ci segue.
CIAO A TUTTI, QUESTO E' L'UNDICESIMO CAPITOLO! COME VEDETE HO UTILIZZATO LO STESSO METODO DI SARADAFNE4000 PER INDICARE LE PARTI. SENZA PERMESSO :D. SPERO CHE TU NON MI UCCIDA!!! :P COMUNQUE BUONA LETTURA CIAO DA ISYBABA08
STAI LEGGENDO
Il mondo magico
FantasyEcco, finalmente, dopo secoli, un nuovo libro! YEEEEE! Parla di Giada, una ragazzina che vive in città e non ha mai visto nulla di interessante. Ma, fidatevi, qualcosa cambierà!