Siamo tutti immobilizzati dietro all'enorme masso arancione che ci ha protetto per tutto questo tempo, e ora non occorre più. -Preparate le armi!- ci bisbiglia Kora, trasformando i suoi occhi prima di un verde lucente in un azzurro ghiaccio. Whitey inizia a raccogliere tutte le sue energie e concentrarle sul corno, per fare in modo di avere più magia per gli attacchi da lontano. Io sguaino la spada d'argento e la tendo davanti al mio corpo, in attesa. Kemmy si prepara sbattendo le ali e aprendo il becco, come per afferrare un pesce. Eva, non avendo risorse da sfruttare, decide di raccogliere delle piccole pietre aguzze per scagliarle contro l'avversario in caso di difficoltà di un compagno. Ci buttiamo tutti fuori dal masso e inizia la battaglia. -Ridateci la sfera!- intima Whitey, sbattendo lo zoccolo a terra, sollevando polvere sottile. -Con immenso piacere- dice un membro levandosi l'elmo dalla testa, rivelando il suo vero aspetto : è uno zombie! Anche tutti gli altri lo imitano e ci ritroviamo a combattere con un gregge di zombie barcollanti ma agili nel combattere. Riesco a individuare il tipo con la sfera, che si trova in mezzo al gruppo. -E' lui che dobbiamo puntare!- dico indicando con la lama la sfera. Tutti annuiscono e cominciamo a sferrare colpi micidiali.
Whitey colpisce tutti calciando con gli zoccoli posteriori ma anche con la magia del corno magico, con cui intrappola tra liane spinose i nemici e poi li scaraventa dall'altro lato del campo. Kora invece crea spaventose bufere di neve, che colpiscono a frotte gli zombie, inconsapevoli della potenza della lupa. Io trafiggo con la spada gli zombie, oppure faccio inciampare i cavalli e poi attacco dal basso. Kemmy cerca di beccare sulla testa i nemici, e poi li afferra con le unghie e li trascina in mezzo al combattimento. Eva lancia sassolini nel collo degli zombie o se è necessario scaglia a gruppetti i sassolini e chi colpisce è spacciato. Siamo una bella squadra. Per adesso siamo in vantaggio, ma non saprei cosa potrebbe accadere. Il tipo con la sfera è sempre seduto al centro del campo, come se stesse meditando e trattiene la sfera tra le mani. Ha la testa posata sulla sfera e pare stia recitando qualcosa. E' molto attento e non si fa sfuggire nulla. -Kora, è inutile continuare a eliminare gli zombie, ce n'è ancora una cinquantina!- riferisco preoccupata alla lupa, che continua ignara a scagliare frecce ghiacciate addosso ai nemici. -Senti, io sto facendo quello che devo fare, vai a chiamare la tua cara amica Eva, aprile un varco e poi sono fatti suoi- mi risponde sgarbatamente Kora puntando sulla gatta. In effetti, non ha tutti i torti. Eva sta contribuendo, ma molto meno rispetto alla fatica che stiamo facendo noi. Decido che è il momento di chiamarla e spiegarle un piano vincente per recuperare la sfera. Chiamo Kemmy, che mi segue senza domandare e gli spiego in breve il piano. -Ma cosa dovrebbe prendere Eva?- mi chiede un po' frastornato. -Ma mi ascolti quando parlo? LA sfera dell'acqua!!!!!- rispondo esasperata all'aquila, che annuisce beata e prosegue a combattere come avevamo deciso. Corro e raggiungo il masso, ma appena guardo sul retro, non trovo nessuno, nè Eva nè nessun'altra forma di vita. -EVA? EVA!- grido chiamando la mia amica, pensando subito al peggio. E se è stata rapita dagli zombie? Magari è in pericolo!
Richiamo Kora immediatamente, le racconto l'accaduto e le chiedo di aiutarmi. -Lo sapevo, quella gatta...senti, elimina gli zombie poi, proseguite senza di me!- dice la lupa ringhiando. -No, Kora, non ti lascio andare via!- rispondo in lacrime a Kora, che mi lecca la faccia e inizia a correre verso un punto astratto. Sono disperata, non so che fare. Mi vuole abbandonare anche lei? A cosa servono gli amici, ora ho bisogno e loro non sono qui con me! Mi asciugo frettolosamente le lacrime, comunico ai restanti compagni la notizia, e proseguo a combattere come richiesto da Kora, per eliminare gli zombie e lasciarci così via libera.
Quando ormai i combattenti nemici sono pochissimi, mi accorgo che...il tipo con la sfera è scomparso, quindi la nostra missione non è ancora conclusa! -Whitey, la sfera...la sfera è sparita!- dico paralizzata alla giumenta, che cerca di calmarmi coccolandomi il viso e rassicurandomi con belle parole. -La ritroveremo, vero?- dice Kemmy, un po' preoccupato della mia situazione. -Kemmy, non è il momento, per favore, lasciaci un attimo sole.- chiede con gentilezza Whitey all'aquila che recepisce il messaggio e va a volare nei dintorni. -Kora credeva che Eva fosse cattiva...non si fidava, diceva che nascondeva qualcosa, è stata rapita e...Kora è andata via...- dico alla cavalla. -Si, è andata via, ma tornerà-
CIAO! ECCOMI QUIIIIII DI NUOVO CON IL 16 CAPITOLO! UNA PESSIMA NOTIZIA CONDUCE KORA A FUGGIRE DAL GRUPPO, LA RINCONTRERANNO? QUESTO E ALTRO NEL PROSSIMO CAPITOLO!
STAI LEGGENDO
Il mondo magico
FantasiaEcco, finalmente, dopo secoli, un nuovo libro! YEEEEE! Parla di Giada, una ragazzina che vive in città e non ha mai visto nulla di interessante. Ma, fidatevi, qualcosa cambierà!