Capitolo 9 - La Caverna delle Tenebre

19 2 0
                                    

Siamo sicure della nostra scelta, dobbiamo aiutare gli abitanti a trovare il quadro scomparso. Stiamo camminando in una palude lugubre e spaventosa, è troppo tardi per rinunciare, siamo a due passi dal tesoro che ci attende. -Ecco, l'entrata della caverna- dice Whitey rabbrividendo. -Purtroppo qui i nostri poteri non avranno effetto, quindi niente luce!- sospira Kora, delusa. -Ce la faremo!- dico io in uno slancio di entusiasmo. -Ok, se lo dice la salvatrice, allora!- grida Kora, allegramente.


L'antro è enorme, buio e sembra quasi tinto di viola. Iniziamo a entrare, il pantano ci ha coperto dai piedi fino alle caviglie, siamo un po' bloccate. -Portare una lanterna ci avrebbe fatto comodo!- dico io mentre cammino con le mani davanti al petto. -Sì, ma...sarebbe stato complicato trovarle. Qui sono fatte di materiale pregiatissimo, oro, argento, si dice. Molto costose.- aggiunge Whitey, in tono serio. Le pareti sono rivestite da un qualcosa di viscido, il pavimento sembra scivoloso ed è pieno di ragnatele che pendono dal soffitto e ragni che zampettano su esse. -Cosa cerchiamo, di preciso? Non c'è un punto di riferimento?- domando curiosa. -No, stiamo andando a fiuto- mi risponde Kora col naso premuto sul terreno. -Sarebbe bello conoscere qualche nuova creatura magica, no?- dico voltandomi e cercando di toccare il pelo di Whitey. -I ragni che sono qui, ad esempio, non sono la specie più comune, sono bensì dei Ragni Pipistrello, così chiamati perchè vivono al buio e dormono a testa in giù!- mi spiega Kora, in tono baldanzoso.


-Ci siamo quasi!- ci annuncia Kora, col naso ancora a terra. -Bene, accelleriamo il passo. Salite su di me, si parte!- ci invita Whitey, facendoci salire sul dorso. Dopo pochi minuti, notiamo che le pareti si allargano e il pavimento si alza, come una scalinata. Arrivate in cima la cavalla ci fa scendere, guardandosi attorno. La stanza in cui siamo ha un focolare al centro, le pareti tappezzate di cristalli, ci sono gabbie con rinchiuse creature magiche e in un punto quasi nascosto c'è il quadro che dobbiamo recuperare. -Andiamo!- dico io cercando di trascinarmi dietro le amiche, che però mi fermano. -Stai calma. Non dobbiamo affrettarci, andiamo piano.- mi dice sussurrando Whitey, con voce ferma. La ascolto, anche se l'istinto mi dice di correre. -Correte!- dico d'impulso a Kora e a Whitey, che iniziano a correre. Ci spostiamo in tempo, un gigantesco masso stava per crollarci addosso! -Come hai fatto a...- mi dice Kora come bloccata. -Non lo so- rispondo a bocca aperta. Raccolgo il quadro accanto al focolare. -Tutte queste creature?- domando. -Liberiamole, forza!- mi ordina Whitey, che con il suo corno frantuma i lucchetti.


Dopo poco sono tutti liberi. Solo una ragazzina dai lunghe capelli biondi e gli occhi azzurri viene a ringraziarci. -Grazie per avermi soccorso! Mi chiamo Eva, voi?- domanda curiosa. -Ciao Eva, io mi chiamo Giada, loro sono Kora e Whitey- dico presentando le mie amiche. -Sei la nostra salvatrice, vero?- chiede ansiosa Eva. -Sì!- rispondo sicura, seguita da Kora e Whitey che annuiscono soddisfatte. -Davvero? Allora posso venire con voi?- chiede speranzosa Eva, con la sua esile coda marrone che scondinzola e le sue orecchie che fremono per l'emozione. -Ma certo, sei la benvenuta, Eva!- le rispondo sorridendo. Ci abbracciamo e mentre usciamo iniziamo a conoscerci meglio. E' proprio bello avere degli amici! Torniamo a Coloropoli dove tutti sono in festa per il quadro ritrovato, ma la nostra missione non è ancora finita!



ECCO IL NUOVO CAPITOLO! GIADA, KORA E WHITEY SI SONO ADDENTRATE NELLA CAVERNA PER SALVARE IL QUADRO SMARRITO E NEL MENTRE HANNO CONOSCIUTO UNA NUOVA AMICA! NON PERDETEVI IL PROSSIMO CAPITOLO, CIAO DALLA VOSTRA ISYBABA08!

Il mondo magicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora