Capitolo 6 - La Collina dei Pollini

28 4 2
                                    

-Siamo arrivati?- domando a Whitey, con fare sbrigativo. -Si, ora atterro- mi risponde volando in picchiata. La giumenta inizia ad appoggiare gli zoccoli a terra, smette di librare le ali e le posiziona sui suoi fianchi, mentre io e Kora scendiamo. Davanti a me c'è un'immensa prateria di denti di leone, è tutto lucente e colorato. -Ricorda quello che ti ho detto, Giada- mi ricorda Kora, guardandomi. -Ma certo!- rispondo io, sicura. Iniziamo a camminare, per ora niente folate di vento, i pollini non si sono ancora avvicinati a noi. -Attenzione!- bisbiglia Whitey, notando che alcuni pollini stanno iniziando a svegliarsi. Camminiamo in punta di piedi, per non fare rumore, ma dopo un po' inciampo su una radice. Siamo tutte immobili, respirando piano. -Fiuuuuu!- sospira Kora.

Ma i pollini iniziano a librarsi in aria, mi alzo in piedi e sento le loro vocine dolci bisbigliare -Venite con noi! Venite! Troverete la felicità!- Kora inizia a correre, in poco tempo Whitey si alza in volo prendendomi in groppa e iniziando a volare, ma i pollini sono tenaci e ci inseguono. Whitey con le ali crea turbini d'aria che con violenza scacciano i pollini ma ce ne sono così tanti! Ad un tratto, inizio a sentire freddo -Che succede?- domando a Whitey. -Non lo so, scendiamo- mi risponde lei, iniziando a posizionare le ali. Vedo una macchia bianca che corre : è Kora. Planiamo di più, la prendo e la faccio salire con noi. -Grazie!- mi dice lei. -Ma perchè questo freddo?- le chiedo. -Guarda!- mi dice Kora, indicandomi i fiocchi di neve. La guardo: ha gli occhi azzurro ghiaccio. -Che ti succede? Perchè i tuoi occhi sono azzurri?- le chiedo, un po' preoccupata. -Sono io che ho creato i fiocchi, è uno dei miei doni, creare la neve! Così i pollini saranno costretti a ritirarsi nelle corolle dei fiori!- mi risponde soddisfatta. -Brava!- la lodo gentilmente.

Mi volto, noto con mia gioia che i pollini stanno tornando al loro posto, li vedo svolazzare e tristemente posarsi sui fiori, mentre noi stiamo per scendere la collina e fra poco saremo al sicuro. Planiamo verso il terreno velocemente, abbiamo appena superato la collina, stiamo festeggiando e gridando per la felicità, ora siamo al sicuro! Scendiamo dalla groppa di Whitey, che esordisce -Che bello! Siamo vicine alla prima sfera!-. -Evviva!- gridiamo io e Kora, che però assume un'espressione seria. -Ma non abbiamo ancora finito! La prossima meta è il Vulcano Blu! Molto strano perchè invece di eruttare lava erutta acqua!- ci spiega la lupa. -Ok, allora incamminiamoci!- dico io, allegramente. Iniziamo a camminare verso il Vulcano Blu e ho paura che arriveremo fra giorni!



FINALMENTE, GIADA, KORA E WHITEY SONO ARRIVATE ALLA COLLINA DEI POLLINI! COME AVETE LETTO ORA DOVRANNO RECARSI AL VULCANO BLU! SPERO CHE VI SIA PIACIUTO IL CAPITOLO! BUONA LETTURA E CIAO DALLA VOSTRA ISYBABA08

Il mondo magicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora