Christian pov's.
Edoardo: Ja Chri, chiamm ja
Ciro: Ua Eduá ma c amma fa
Lorenzo: O uaglion mic è scem, a puntat a uagliuncell pccrell
Io: Uagliu ma ch c ricimm
Giacomo: Tu chiammall, po ciò viimm nuij.I miei amici, dei grandissimi stronzi.
Vogliono andarsi a fare un giro con le ragazze.Qualcuno mi spintona...
Io: Sofí, perché non ci facciamo un giro tutto insieme?
Si bloccano tutte sul posto. Si gira una di loro ma non Sofia. Si gira la più piccolina che ho capito si chiami Denise. Lo so perché Edoardo ha cercato tutti i nomi.
Denise: Mh? Over e pche?
Edoardo: perché ci siamo conosciuti con il piede sbagliato, e mo vogliamo rimediare. Pur sij a colp nun enn a nostr.L'altra ragazza invece quella che ha puntato Ciro, si chiama Rosaria.
Rosaria: Ch vo ricr? Ca simm stat nuij?
Ciro: No stamm ricenn ca s po risolvr. Siamo 12 ragazzi che escono per lo stesso quartiere. E po capita qualche inconveniente.Parte l'altra ragazza che ha puntato Lorenzo, si chiama Kekka.
Se non dovevano fare così, è meglio che il giro l'avessimo fatto solo noi.
Sofia non si muove, guarda solo attentamente le amiche e i miei amici. E ogni tanto guarda anche e, è molto bella stasera, non che non lo fosse, anche perché lo era anche stamattina.
Ma ch sto dicenn ja.
Kekka: L'inconveniente l'ha creato il vostro amico, con i modi brutti che tiene.
Lorenzo: Eh ma l'amica vostra, manc se stat ferm però..Mentre Giacomo stava parlando si mette in mezzo Sofia, finalmente.
Sofia: Si scusami se ti interrompo, se questo è l'inizio che giro ci potremmo fare tutti insieme?
Io: Vabbuò ma s po risolvrL'amica di Sofia mi risponde, Francesca credo si chiami.
Francesca: Tu t si scusat cu ess?
Giacomo: e tu che ne vuoi fare? Sarann fatt re lor no?Mentre sto per rispondere, non voglio che i miei amici sappiano che mi sia scusato, o meglio non qui davanti a tutti.
Mi precede Sofia...
Sofia: No, perciò facciamo sto giro, e tutti ci scusiamo con tutti.
Mi spunta un sorriso, ma perché faccio così.
Emanuele si è rimasto a fissare l'altra ragazza, mi sa che tra loro sia tutto apposto. Anche se credo che queste ragazze non le mandano a dire a nessuno.
Sofia pov's
Io non lo so quest'idea da chi sia partita, ma sicuramente non da Christian.
Non ho voluto dire che lui si sia scusato, ho visto il suo viso strano quando Fra ha detto se lui si fosse scusato.
Non so perché ho detto di no, forse sarà che questo giro forse in fondo non mi dispiace. Forse potremmo veramente risolvere i nostri "problemi"
Alla fine siamo tutti insieme a camminare.
All'improvviso vedo da lontano un mio vecchio conoscente.
Simone.
Mi blocco sul posto.
Io: Cazzo Simone.
Impreco a bassa voce.
Denise: Raga avviatevi, io e Sofia andiamo in bagno.
Annuiscono, maro c aggia fa na statua.
Denise: O sacc che vist a chillu scem.
Io: Eh comm aggia fa, so passat 2 anni.
Denise: Lo sai meglio di me, ch e cos nun passn maij.Mi scende una lacrima.
Simone è stato il mio primo bacio, e mi ha lasciata dopo nemmeno un mese dicendomi che aveva trovato una più bella di me.
Io ci sono rimasta male, perché credevo che lui fosse diverso, ma è come tutti gli altri.
Sentiamo una voce...
Rosaria: Ue, aro stat?
Io e Denise usciamo dal bagno.
Io:Qui
Denise: Amm avut nu problem
Rosaria: Fuori c'è qualcuno che ti cerca, nuij nun c n simm jut. Chillu scem cia salutat.
Denise: Chi la cerca?
Rosaria: Drink in testa.Christian mi cerca? E perché?
Io: E perché? Come sto? Tengo il trucco sciolto?
Rosaria: No staij semp fresc e tost.Usciamo fuori, dove ci sono tutti che parlano animatamente, e si prendono in giro.
Potremmo essere un bel gruppo.Christian pov's
Denise: Raga avviatevi, io e Sofia andiamo in bagno.
Noi non ci siamo avviati, ho capito che c'era qualcosa che non andava. Sofia si è bloccata nel bel mezzo di una chiacchierata e guardava in un punto dove c'era un ragazzo.
Io: Chi è chill?
Edoardo: Chill chi?
Ciro: Chillu scem la abbasc
Emanuele: È nu cumpagn vuostr?Kekka: Non proprio.
Alessandra: Ricimm che è complicato.
Rosaria: È nu strunz e bast.Io: S sta avvicinando.
Non mi piace, tiene proprio una faccia da coglione.
x: Ciao ragazze, come state?
Le ragazze rispondono con un semplicissimo "bene"
Sempre lui dice..
x: E le due moschettiere dove stanno?
Io: A te ch t n fott?Non ho resistito, mannagg a me e sta vocc ch teng
x: Oh beh, siamo amici mi dispiaceva non salutarle.
Io: Come vedi nun c stann quindi puoi anche andare via...
x: Simone mi chiamo Simone.
Io: Ecco vedi Simone, puoi andartene le saluteremo noi per te.Lui se ne va, non dicendo nemmeno ciao a nessuna di loro.
Io: Rosá vieni un attimo.
Rosaria: Dimmi.
Io: Ric a verità, chill nun è n'amic e pche Sofí è scappat ind o bagn?
Rosaria: Io non te lo posso dire, però ti posso dire che era vero che era nostro amico.
Io: Vuó ij a vre si Sofi sta bon?Lei mi fa un sorrisino, le stiamo conoscendo e come compagnia non sono male.
Edoardo: Cre Chri, nun ta cont giust eh?
Io: No p nient.
Edoardo: Ma nun e ca....
Io: Ma ch dic Eduá, nun accumminciá ehPoi le vedo uscire dal bagno, sorridente.
Ha un sorriso che ti contagia anche se sei a chilometri di distanza.
Ciro: Oh tutt appost?
Rosaria: Sisi tutt appost, continuamm a camminá e po c jamm a fa nu bellu drink.
Giacomo: Eh ma spramm ca nisciun o rovesc ngop a cap e coccurunCi mettiamo tutti a ridere.
Io: Tutto bene?
Sofia: Ah? Sisi tutto bene.
Io: Hai capito, che nessuno rovesci il drink in testa a nessuno.
Sofia: A proposito di drink, mica quando te l'ho buttato in testa ti è finito negli occhi? So che il verde a contatto con l'alcool non è buon e si fanno tutti gli occhi rossi.Sofia pov's
Christian: Azz quindi vo ricr ca me uardat l'uocchij?
Io: Fa poc o scemLui ride e dice..
Christian: Comunque no, ho lavato subito il viso.
Io: Menomale ja, sennò mi dovevo sentire in colpa davvero poi.Christian: Comunque pur e tuoij so bell
Io: Che cosa?
Christian: Gli occhi.