Sofia pov's.
sono passati quasi due mesi da quando ho scoperto di essere incinta, e sono successe tante cose...
Me ne sono andata di casa, e sono andata via da napoli. Nessuno sa della mia gravidanza se non le mie amiche, nemmeno Edoardo e Ciro..
Adesso sono momentaneamente Milano, così sono lontana da tutti e da tutto.. mia mamma si chiedeva tutti i giorni del perché io me ne fossi andata, chiedendosi se aveva fatto qualcosa di sbagliato... perché come scusa mi inventai che ero arrabbiata con loro e che me ne dovevo andare...
Denise mi chiama tutti i giorni chiedendomi se sto bene, Rosaria chiedendomi disperatamente di tornare... a Kekka che mi chiede se deve salire su da me, e Francesca puntualmente dice alle altre di stare calme e che mi serve del tempo...
Questo bambino si lo voglio, l'avrei voluto se al mio fianco c'era l'amore della mia vita. Affrontare da sola questi mesi di gravidanza è un po' difficile, ma per mia scelta...
Sono da una zia di Denise qui a milano, è la sorella della madre che gentilmente mi ha offerto di stare qua con lei. Che per fortuna ci conosciamo ed è anche quasi nostra coetanea... Solo che la mamma di Denise non lo sa che aspetto un bambino..
All'improvviso mi squilla il telefono.... È ovviamente sono le ragazze...
Rispondo...
Denise: ue amore mi, come stai? Anna ti tratta bene?
Io: sì amo, tua zia è pur megl e te... baby tigre?
Denise: sta buon, gli manchi assai..
Rosaria: ma quando torni? so passat duij mis. ir itt ch stiv poc
Io: eh lo so, ma ancor nun teng le idee chiare... Ancor agg capì come devo fare, da sola pche a christian nun ciò dic
Denise: e quand le decis sta cos?
Io: da un paio di giorni.. nun l adda sape
Kekka: e se torni e lui si chiede chi è?
Io: ricimm ch è n'at. E capit Deni, p piacer..
Denise: Edoard m chied tutt e juorn pche t n si jut...
Io: e tu ch c ric?
Denise: che dovevi staccare un poco..
Rosaria: Cir ogni juorn vo vni a milan, e ij ogni vot c ric na pall, m agg inventat che hai iniziato a studiare..
Io: e mia mamma? vi chiama?
Denise: tutti i giorni sofi, a volte viene va a casa da mamma e parlano un poco... e ci piange tutti i giorni..
Io: eh lo so, ma ij comm aggia fa... ij nun sto bon, e sentirmi le prediche nun cia facc..
Kekka: amo tu e fa chell ch ric o cor. Sij vuo turna tuorn o saij che c stamm nuij, se vuoi rimanere li ancora un po', fallo... però o saij che i tuoi ti possono aiutare... a stare meglio...
Io: vabbuò mo me ne vado, che mi sta salendo un poco di nausea...Stacco alla chiamata con una bugia...
Anna: sofi senti, le ragazze hanno ragione.. Tu qua non stai bene, ti servono le persone a te care..
Io: Anna non mi fraintendere, io sto bene con te. Mi hai accolta come una sorella, però forse tieni ragione.. Devo affrontare le cose, so scappat comm e semp... fors christian teneva ragione...
Anna: no sofi, tu hai solo paura. È questa volta la cosa è più grande di te... essere incinta a quest'età ha delle conseguenze, che però tu hai voluto prendere...Poi sarai una mamma eccezionale, con le tue amiche affianco a te, con i tuoi genitori... Lo sai per me puoi rimanere qua pur p tutt a vit, però tu tieni bisogno della tua famiglia....
Io: e allora mi sa che devo tornare...Anna mi abbraccia, e mi da un bacio sulla testa...
Ho smesso di seguire Christian in tv, da quando ho scoperto di essere incinta... Non ho avuto più il coraggio. E aver preso la decisione di non dirglielo mi è costato davvero tanto.. E mentire ai miei amici nonché suoi fratelli mi rende così arrabbiata.. Perché porterò questo bambino sulla finzione.
Christian ha sempre detto di voler un bambino con me, ma con la differenza che dovevamo essere insieme. E a 20 anni io non voglio rovinargli la vita, e la carriera che si sta costruendo.
2 mesi dopo...
Sono nel 4 mese, e alla fine sono rimasta a Milano da Anna.. e oggi mi sto preparando le valigie per tornare a casa... Del mio ritorno lo sa solo Rosaria... e ha voluto mandare Ciro a prendermi... Rosaria è entrata nel 5 mese, e tra poco sapremo se è maschio o femmina...
Anna: sono felice che hai preso questa scelta, poi lo sai casa mia è aperta per te..
Io: Infatti in questi quattro mesi mi hai aiutata davvero tanto, con le nausee, le voglie di cibo assurdi... Veramente grazie...
Anna: a me ha fatt sol che piacer, po agg scennr p cunoscr a baby christian...Dopo mezz'ora di fine valigie, Anna mi accompagna in aereoporto, insieme aspettiamo il treno....
La saluto, ringraziandola ancora e salgo sul treno...
Scrivo un messaggio a Rosy che l'aereo è appena partito...
Non l'ho detto a nessuno perché voglio fare una sorpresa, anche se non so se riuscirà nel mio intento...
I miei genitori beh, li sarà un po' più difficile presentarmi a casa con la pancia avanti... E con mille domande a cui non so darmi spiegazioni..
Passa quest'ora così veloce, che sono anche arrivata e sono scesa dall'aereo...
Ciro mi ha scritto che è qui fuori...
Ciro non sa che che sono incinta, e immagino la sua faccia appena mi vedrà cosi...
Con le mie due valigie cammino verso l'uscita e trovo Ciro fuori dalla macchina ad aspettarmi....
Appena mi vede gli si spegne il sorriso vedendomi così... E spalanca gli occhi, e alza un sopracciglio come a chiedersi cosa sta vedendo?
Io: per cortesia, le domande dopo.... Abbracciami solo...
Ciro senza farsi mille domande, mi abbraccia forte...
Ciro: sij mancat a tutt quant...
Io: pur vuij ciru...e saliamo in macchina, e andiamo a casa di edo e denise... perché sono tutti lì.
Ciro: Rosaria o sapev?
Io: si... c l agg itt ij ch nun l er ric a nisciun... lo sapevano solo le ragazze... nemmanc i miei o stann
Ciro: vabbuò però simm frat e sor, e o saij.. a che mese stai?
Io: al quarto...
Ciro: addo si stat?
Io: dalla zia di denise a milano...Siamo arrivati a casa di edo e den, e siamo scesi.... E prima di entrare Ciro mi fa una carezza sulla pancia....
Non ha fatto domande, e gli sono veramente grata...
Bussiamo, e ci viene ad aprire Denise...
Denise: ua ciru, e quant ancor t erm asptta?
E sbuco io da dietro..
Io: oe e che ti agiti a fare...
Denise: ma ch c faij tu ca?
Io: er o munent e turna ra famiglia mi...Entro e noto tutti che già mi fissavano....
Edoardo era in piedi al divano che alternava lo sguardo dalla mia faccia, alla pancia...
Edoardo: ma ch vo ricr?
Io: t pozz spiega... però vuless vre a baby tigre...
Edoardo: sofia ma cre sta panz?
Denise: amo calmt p piacer....
Edoardo: no, vogl sape cre sta panz...
Io: n s ver?
Edoardo: e chi è?Li non rispondo, non voglio mentirgli ma devo farlo...
Io: e un ch agg cunusciut a milan, er na cos è na ser sol ch c agg rimast a sott.