Sofia pov's.
Io: hai capito, se vuoi vengo con te a dirlo ai tuoi... poi lo sai casa mia sta qua.
Denise: amo lo so, però io non so se ce la faccio...
Io: vengo con te, e ti aspetto giù. Nel caso tu scendi e mi trovi lì.. va bene?
Denise: mh va beneStiamo io e Den a casa mia, è rimasta a dormire da me ieri sera.. aveva troppa paura di confrontare i suoi, ma non può non dirgli nulla..
Prendo le chiavi, e chiudo la porta e ci avviamo verso la macchina... per strada incontriamo l'ultima persona che avrei voluto vedere oggi.
Leonardo, l'ex di Denise. Sono stati insieme tipo 6 mesi. Un tipo sempre odiato da me... non mi è mai sceso, però Den ci ha chiuso in buoni rapporti, e a me non la conta giusta..
Denise: ue ciao Leo, come stai?
Leonardo: bene Den, tu come stai? nun t si fatt vre proprij chiu
Denise: lo so lo so, ma mi sono fidanzata quindi ho cambiato proprio zona per uscire la sera
Leonardo: azz e tu accussi mo dic? Ue ciao Sofi
Io: ciao Leoná
Leonardo: tutto bene pure tu? non ti vedo più al bar
Io: sisi tutt appost, mo se permetti dobbiamo scappare, ci vediamo
Leonardo: nono assolutamente, ci vediamo in giro così magari mi fai conoscere il tuo fidanzato
Denise: ci sarà occasione, ciaoOdioso.
Denise: ancor cu sta storij?
Io: ch aggia fa, nun m scenn
Denise: so passat 2 anni Sofi, mo siamo amici
Io: appunt, vabbuò nun m vogl appiccica. Sennò ne risente il tatino
Denise: aaaa maro, chi lo sa...Metto in moto e ci avviamo verso casa di Den, con la musica e a cantare a squarciagola....
Io e den abitiamo vicine, quindi il tragitto è poco...
Io: Arrivate, hai capito che se è qualcosa sto qua. Ti aspetto qui, magari mi faccio qualche giro.
Denise: si, tieni il telefono vicinoDen scende, e io deciso di chiamare Chri.
1 2 3 4 squilli e poi sento una voce di una ragazza...
mi si ferma il cuore..
x: pronto?
Ho la voce bloccata..
x: pronto?
Parla di nuovo la voce..
Io: si scusa, ehm... Dov'è Christian?
x: posso sapere con chi parlo?
Io: sono Sofia, un'amica di Christian..
X: ah, ciao Sofia, sono Anna la mamma di Christian.La mamma? uh maronna mi.
Io: Salve signora, mi scusi... quasi quasi ero convinta di aver sbagliato numero..
Lei soffia una risata..
MammaChri: Nono, adesso Chri è in sala.. quando finisce ti faccio chiamare...
Io: grazie signora Anna...E mi stacca in faccia....
Poi dopo 15 minuti vedo scendere Denise con il borsone..
Mi metto le mani in faccia, perché ho capito....
Denise entra e si butta su di me, abbracciandomi e io la stringo a me...
Io: tati mi vuoi spiegare?
Denise nega con la testa...
Io: amo sto qua, vuoi venire a casa mia o vuoi andare da Edoardo?
Denise: no amo da te.. Edo non lo so se l'ha detto ai suoi ma non credo..
Io: chiamo le altre e andiamo da me...
Denise: sofi..
Io: che c'è?
Denise: ti voglio bene... e il piccolo o piccola ti ama già.Chiamo le ragazze, e le dico che devono andare a casa mia..
Arriviamo a casa.
E saliamo, c'è anche mamma così possiamo anche dirle questa notizia...