Christian pov's
"Ma over faij? Ma sai cre, ma vafangul. O sapev ch er tutt na perdit e tiemp cu te."
Queste parole mi rimbombano nella testa da tre giorni..
Mi è dispiaciuto trattare così Sofia, ma certe volte fa uscire la versione peggiore di me. Non mi sono piaciute le parole che mi ha detto non potrei mai farle del male.
Sono andato con Lorenzo a comprare delle cose per la festa ad Edoardo, e ho comprato anche una cosa a Sofia, che volevo darle l'altra sera ma il suo comportamento mi è sembrato strano.
È successo qualcosa a Sofia, ne sono sicuro. Non è solo perché non le ho risposto tutta la giornata.
Mi manca, come l'aria.
Din don....
Mi alzo per andare a vedere chi è....
Ciro.
Io: Ciao Ricci, ch c faij ca?
Ciro: Cre Stefanè cre nun si cuntent e m vre?
Io: Cert cì, ma è succies coccos?
Ciro: Eh vir tu, so tre juorn ch nun faij vre
Io: m agg appiccicat cu Sofì
Ciro: e pche?
Io: Pche l'altro ieri so jut cu Lorenz accattá ciert cos pa fest re Edoard e nun l agg rispost o tutta a jurnat e se accumminciat a fa e film, e ij l agg mannat a fancul.Ciro mi guarda con il suo solito sopracciglio alzato.
Io: Cre?
Ciro: Cre? Tu si scem over o faij fint?
Io: Ma scus, ma si Rosaria dubitass e te, tu c faciss?
Ciro: Sicuramente nun a mann a fancul, ma certamente t ess fatt parlá
Io: Ma comunque nun m vo parla.
Ciro: È sntut a Lorenz? Magari iss a parlat cu Kekk.Non ci ho pensato, non ho proprio sentito nessuno in questi tre giorni ho messo il telefono in uso aereo.
Io: lo chiamerò dopo...
Ciro: No tu nun chiamm a nisciun, mo t vaij a vstì e vien cu me.
Io: E ja ciro nun teng genijCiro mi spintona nella mia camera, e mi butta dei vestiti a caso, e guarda caso sono i vestiti che mi ha regalato Sofia....
Dopo essermi vestito, e aggiustato... E ci avviamo verso la macchina di Ciro.
Io: Aro jamm?
Ciro: A c ber coccos, stann già è uagliun la.
Io: c bar è?Ciro non risponde...
Io: Ciro sij m stai purtann o bar e Francesc t vatt, nun c arriv a cas
Ciro: ehm... ops ma già siamo arrivatiLo guardo con uno sguardo omicida, Ciro ti odio assai.
Ci incamminiamo o meglio io cammino e Ciro mi spintona.
Io: Sacc ancor cammná, quindi lievt e cammin normal
Ciro: come siamo acidi ueueArriviamo al tavolo dove stanno i ragazzi...
Edoardo: Azz sij asciut ro letarg?
Giacomo: Nuij pnsavm ch t erm vni a piglià ca squadr e chi l'ha visto
Lorenzo: si scumpars o tre juorn, o sacc c enn colpa mij
Io: Ma qual colpa Lorè, nun è over. Semplicemente s ver ch er ij accussi.Mente continuo a parlare sentiamo degli urli....
x: Deni pigl a chell. Azzurra vien ca, t romp e cosc aropp.
La sua voce e inconfondibile anche quando parla in napoletano, anche se con me non lo faceva quasi mai.
All'improvviso vedo sbucare Denise e Azzurra, che menomale Edoardo riesce ad afferrare la piccola.