💙

82 7 16
                                    

Sofia pov's.

stiamo scesi alla stazione di Napoli  io kekka e Christian..

Io:non vedo l'ora mi manca Den e il suo pancione
Kekka: anche a me, chi lo sa
Christian: vedete che pur vuij mancat a lor

e mentre stavo per parlare mi arriva una notifica, ed è rosaria

"non volevo farti preoccupare mentre eri a milano, ma denise stamattina ha avuto le contrazioni.. e aspetta solo a te.."

Io: amma corr ospital subt
Christian: pche cre?
Io: Denise stammatin ha avuto le contrazioni, tra poc nasce baby christian
Kekka: ma che stai dicendo? curr subt
Christian: calm sta cir ca for ch ce vnut a piglia

a passo svelto ci avviamo verso l'uscita della stazione, e vediamo la macchina nera di ciro e subito ci buttiamo le valigie e subito saliamo su.. credo che ciro stia andando direttamente in ospedale...

infatti dopo 15 minuti stiamo in ospedale, scendiamo e andiamo dalla ragazza per chiedere dove sta denise... arriviamo sopra e ci sono edoardo rosaria francy giacomo lorenzo e poi i genitori di denise

Rosaria : oh c l at fatt
io: embhe? comm sta?
Edoardo: per il momento bene, i centimetri sono sempre uguali
Io: ma la posso vedere?
Edoardo: si, infatti a te sta aspttann
Francesca: jamm muovt

busso, ed entro nella stanza.. e trovo denise che dondola e insieme a lei c'è una dottoressa che l'aiuta..

Io: tigre e che hai aspettato la zia che tornasse?
Denise: e certo, senza la zia non nasceva
Io: come ti senti?
Denise: eh bene diciamo che si fa attendere
Io: tieni paura?
Denise: sei la seconda dopo rosaria che me l'ha chiesto.. e ti dico si... ho paura di non essere una buona madre, ho paura che non riuscirò a fare questo parto nei migliori dei modi e ho paura di non farcela..
Io: oh calmati, stai ricenn nu sacc e strunzat comm e semp.... allora prima cosa sarai una buona madre, e nessuno ti darà mai cos'è giusto o sbagliato per tuo figlio, perché tu sai che nel tuo cuore sarai una madre ottima, e sono sicura che porterai questo parto nei migliori dei modi poi con edoardo al tuo fianco lo sappiamo tutto che sparisce tutto in torno a voi, e tra poche ore starete tu, lui e il vostro piccolo dono d'amore.. e sono sicura che ce la farai, e nascerà un bellissimo bambino proprio come la madre e diciamo anche il padre..
Denise: ti voglio bene bibi...

Le do un bacio sulla guancia...

Denise inizia a lamentarsi per i dolori di pancia, la dottoressa si gira verso il monitor, e vede che i centimetri si erano abbastanza allargati e che quindi a momenti l'avrebbero portata in sala parto.

Dottoressa: dovrebbe uscire, sempre se non vuoi restare qui però devi indossare il camice blu...
Io: nono, faccio entrare il suo fidanzato.. faccio entrare Edo?

Denise annuisce

Io: allora ci vediamo dopo...

esco a chiamare edo...

Io: fratm, vuole a te.... vai ja manca poco

Edoardo mi accarezza la guancia e va dentro da Denise e io resto insieme agli altri..

Christian: allor comm sta?
Io: impaurita, piena di ansia... ma credo che ce la farà poi sta insieme a Edoardo..
Christian: infatti ja nun t preoccupa.. preoccupatevi ch stu creatur ten o nomm mi
Ciro: infatti, però ja almen tiene altri zii su cui contare
Io: tanto la migliore sarò io
Kekka: mh, asssai po
Rosaria: tant o creatur s sta cu me
Francesca: uagliu fermatele per piacere

dopo vari "battibecchi" divertenti, ci ritorniamo a sedere..

Io: amo mi vuoi andare a prendere una bottiglia di acqua?
Christian: frizzante
Io: brav
Christian: uagliu vulit coccos?

negano, e dicono che già hanno preso qualcosa prima...

passano ore interminabili, e non abbiamo notizie.. e io mi sono messa vicino alla porta per sentire se succede qualcosa..
all'improvviso sentiamo un pianto di un bambino.. esce una Edoardo dalla sala...

Ciro: oh Edoà allor?

..
..
..
..
..

Edoardo: uagliu è nat
Rosaria: over faij?
Edoardo: si, uagliu è nat il 10 Luglio alle 15:15 Christian Conte.

Mi escono lacrime di felicità, e Rosaria mi abbraccia..

Io: Denise?
Edoardo: è andata alla grande..
Io: e mo?
Edoardo: e mo lo portano a lavare
Io: ma comm'è?
Edoardo: è stupendo... ten o musill pccrill comm a mamm..
Io: quando si può vedere?
Edoardo: eh boh, aropp chied e v facc sape

rientra dentro la sala, e noi ritorniamo a sederci ma più sereni di prima...

Io e denise siamo cresciute assieme, e sapere che ora mi ha donato una cosa così bella. mi fa capire che il nostro rapporto non si spezzerà mai, ci legherà per sempre baby tigre..

passano altre due orette e la dottoressa ci dice che possiamo vedere Deni...

entriamo in sala e io subito mi butto su denise..

Io: hai visto? sei stata bravissima...
Rosaria: o sapevm già che sarebbe nato un capolavoro
Christian: cu nu pat comm e chill e ja
Kekka: cu na mamm comm e chell e ja

all'improvviso sentiamo il bussare di una porta ed entra la dottoressa con la culletta dove contiene baby chri...

Dottoressa: allora? sono pronti gli zii a conoscere questo fagottino?
Ciro: ua dottorè o dicit pur?

voglio essere l'ultima a conoscere baby chri, quindi lascio la precedenza agli altri... e quando arriva il mio momento vedo che è pure sveglio... ed ha gli occhi così aperti che si riesce a vedere che sono quasi verdi...

Io: oddio.. come sei bello amore di zia.. ma è tal e qual a denise..
Edoardo: e tien ragion
Denise: spramm ch nun a pigliat a cap toij
Io: e ma nemmen a toij eh
Denise: a sce

continua a guardarlo, innamorata

Denise: guarda che lo puoi prendere eh..
Io: sicur? teng paur o saij
Denise: stai tranquill, ch in braccio a te non si fa male.. sono forti le spalle di zia
Io: vir e nun t fa vattr mo ja, ch me fa chiagn ...

Prendo il piccolo in braccio, con delicatezza lo poso tra le mie braccia.. e lui mi "stringe" il dito..

Christian si mette dietro di me, e accarezza la testolina di baby chri..

Rosaria: uardatl, mo aspttamm a vuij..

Io e Christian ci guardiamo, e lui mi da un bacio sulla guancia..

Christian: e pur ij sto aspttann..

"𝘴𝘵𝘶 𝘤𝘰𝘳 𝘵'𝘢𝘱𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘯." Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora