era gia finita.

84 7 16
                                    

Sofia pov's.

Denise: mo e munent ch t n vaij.

Christian si gira a guarda tutti arrabbiato e se ne va sbattendo la porta... Ciro gli manda uno sguardo di fuoco che se potesse christian prenderebbe fuoco.. Edoardo che guarda me, dispiaciuto e arrabbiato...

Ciro: ij sincerament a chist nun o capisc chiu

Le ragazze mi guardano e io inizio a vedere sfocato dalle lacrime, e vado in salone e mi siedo sul divano... Le ragazze si avvicinano a me, e senza dire nulla si siedono, e i ragazzi dietro di me...

Edoardo: secondo me, è il momento che lo dici...
Denise: ma pche tu o sapiv?
Rosaria: nun m par o moment... Sofi, ci vuoi raccontare?

Io nego, non riesco nemmeno a parlare... e guardo Edo come a fargli capire se può raccontarlo lui, lui annuisce..

Edoardo: allora, mo statm a snti... e nun parlat.. Allor ij l agg scopert p cas, ch stev passano afor l'asil ra npot.. e stev chist ch a stev abbracciann e stavano molto vicini... m so avvicinat e c agg fatt n avvertiment, e lui se ne va.. e io accompagno a sofia a casa... e mi faccio spiegare tutto..

E poi inizia a raccontare tutto... e vedo la faccia delle ragazze in un misto di arrabbiate e un misto di dispiacere..

Rosaria: ma tu over faij?
Denise: ma pche o sapiv tu e no ij?
Kekka: ditemi che è uno scherzo e che mo entra christian dalla porta che dice che è uno scherzo
Ciro: c piacess pur a nuij
Rosaria: o sapiv pur tu?
Ciro: no nun o sapev però parev stran ch christian vulev accir a chill

Dopo prendo coraggio e inizio a parlare...

Io: lo sapeva solo Edoardo all'inizio, poi sapete no che io christian avevamo avuto un momento e io l'ho subito stoppato, poi da lì l'ho detto a lui.. ma non avrei mai voluto dirglielo..
Denise: ma pche nun c le itt a nuij?

inizia ad agitarsi...

Francesca: deni p piacer, t vuo calma?
Rosaria: france ma qual calma? ma pche nun c le itt? t piens ch nun essm fatt nient? Sofi ma perché? sei amica nostra o no? t si tnut na cos e chest p quasi 3 anni
Francesca: calma pur tu... Sofi mo ci calmiamo, però ci devi dire il perché tu non l'hai detto a noi..
Io: pche m pnsav ch er psant, e ch vuij nun m essr manc creduta..
Denise: ma che discorso è? Sofi ma t riend cont? ca chillu piezz e merd ta mis e man nguoll 3 ann fa? e tu t n aiesc ch t pnsav ch ir psant?
Edoardo: Amo calmati, mo è inutil ch v ngazzat tutt quant
Denise: tu statt zitt, ch o sapiv e nun me itt nient. Tu sapiv ch sorm er vissut ch'ella cos e nun me itt nient...

Io: c l agg itt ij ch nun t er ric nient... mi dispiace lo so che mo siete arrabbiate, però io ero sconvolta e non avrei mai pensato che ne avrei mai parlato, quella cosa era stata chiusa.. e secondo voi come mi sono sentita io a non dirvi niente? come mi sono sentita io dopo quella sera? come mi sono sentita che vi ho detto una stronzata per farvi credere che non tutto era andato male? Per piacere e po parlat a chi l agg itt e a chi no? L agg itt a Edoardo pche s er truat la for, perché sennò sta cos murev nsiem a me.

Butto tutto di un fiato, e gli altri non parlano più..

Io: e mo m n vuless ij, già amm rovinat a fest ro creatur. Cia

Le ragazze continuano a chiamarmi ma non mi giro...

X: accumpagnl tu..

sento dire in lontananza, e quando già mi trovo fuori.. mi trovo a Edoardo dietro.

Io: n c sta bisogn, e fatt già assai
Edoardo: ma ij tant aggia passa per di là
Io: sese
Edoardo: ja sali..

Edoardo è il fratello che non ho, è andato contro tutti pur di mantenere questo segreto.

Io: mi dispiace che per colpa mia hai litigato con Denise, e che ho rovinato la festa di benvenuto per il piccolo.
Edoardo: oh tu nun tien nessuna colpa, purtropp Christian già stava storto ra quand sit turnat ra milan..
Io: ma chest nun giustific, ch tu e itt na cos e chest annazz a tutt quant...
Edoardo: lo so sofi, mo vec nu poc si riman o vec c parl.. tu e sta tranquill mo, riman con calma parli pure con le altre... ch mo sicurament stann facenn a capa tant a e uagliun
Io: ij penso che non mi vogliono vedere più..
Edoardo: ma quando mai sofi, chell senza di te sono perse.. Denise ogg prima che tornavamo diceva, che erm purtà baby tigre primm a casa toij e po putevm ij a casa nostra.. quindi nun dicr chiu sti cos... e po tu si na sor ch nun agg maij avut..

Sorrido lievemente, ma lui sa che sono contenta di queste cose che dice...

Edoardo: eccoc... e ch c fa chist ca?

Mi giro e vedo che c'è christian giù al palazzo...

Edoardo: se vuoi scendo con te...
Io: nono vai, me la so cavare
Edoardo: va ja, aspetto in macchina...

Christian pov's.

Sono tutto sporco di sangue...maglietta, mani, bracia e scarpe... Ho fatto quello che avrei dovuto fare all'inizio, andare a picchiare a quello stronzo...

E ora sto camminando e mi trovo sotto casa di Sofia..
Io non lo so cos'ho, e perché ho detto tutte quelle cose davanti a tutti.. non facendo nemmeno caso al fatto che stessi deludendo lei, e che stessi facendo stare male..

All'improvviso arriva lei in macchina con Edoardo.. e dopo vari minuti scende.... non mi guarda nemmeno in faccia....

Io: sofi, parlamm t preg?

lei non si gira, ma non aumenta il passo e non ha nemmeno paura di me. Cammina come sempre, solo che non si volta...

Io: Sofia, e p piacer...

Si ferma e si gira e nota che sono tutto sporco...

Sofia: ma che cumbinat?
Io: nient sofi, nun è important
Sofia: e allor ch vuo?
Io: t vogl chiedr scus
Sofia: ma ij nun t agg mai chiest nient, e mo sij t n vaij m faij nu piacer
Io: ma pche?
Sofia: pche è fatt o strunz christian, o sapiv chell ch er succies e sapiv ch nun sapev nisciun, tu comm cazz t prmitt e ricr e cazz ra vita mi.
Io: so pur cazz re mi
Sofia: eh no firmt, so cazz re mi. nun par ch le passat tu sta cos tre ann fa. e mo t agg itt vattenn, pche ij nun t vogl vre chiu. Non ti è importato di come sono stata, non ti è importato di come mi sono sentita prima davanti a tutti. quindi per me te ne puoi andare, per sempre.
Io: quindi m stai ricenn che è finita?
Sofia: era già finita quand primm hai iniziato a parlare..

si gira e se ne va... e io scendo giù e trovo ancora Edoardo..

Edoardo: ma ch cazz e cumbinat? par o cazz
Io: n t c mettr oh
Edoardo: ma staij tutt spuorc, ma aro si jut?
Io: a fa chell ch er fa tant tiemp fa
Edoardo: ma è semp itt ch erm ij tutt e tre, si jut sol tu. ma po ch cazz e fatt? nun è pnsat a nient, ne pnsat a Sofi, ne pnsat e conseguenz, ne pnsat ch er felic pche erm fatt na fest e tu ch chissà che passat ind a sti juorn t le pigliat cu ess ngopp a na cos ch saij che fa mal

Io: edua t agg n t c mettr..

"𝘴𝘵𝘶 𝘤𝘰𝘳 𝘵'𝘢𝘱𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘯." Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora