Christian pov's.Sono qui nella casa più famosa di Italia, a provare a chiamare Sofia, per chiederle anche solo come sta...
Non mi ha risposto, ma cosa potevo aspettarmi? Ho chiamato Edoardo e nemmeno lui mi ha risposto, ho provato anche con Ciro ma niente.
Sono ad amici, la scuola che più ho sognato da quand'ero bambino che però purtroppo con la vita che ho iniziato a fare non avevo quasi più le possibilità...
è un giorno grazie a qualcuno, cioè Sofia che sono qui, a realizzare quel qualcosa che conosceva lei.
Ero a casa quando mi arrivò l'e-mail per fare i casting, e buttai un urlo in casa e tutti a chiedermi cosa fosse successo... esclamai "ma chi è stat?"
I miei erano sconvolti quanto me, tranne mia sorella che era piuttosto che certa di questa e-mail.... Non c'entrava lei, ma semplicemente la mia purtroppo ex fidanzata...So quanto Sofia, abbia creduto in me e chissà se mi ha guardato.. Edoardo e Ciro sapevano di questo casting, sapevano che sarei passato in tv... E io mi immagino tutti i miei amici a casa tutti iniseme, a fissare la tv, così baby tigre che dorme solo...
Ho ancora il mio tempo per il telefono, e richiamo Edoardo... che finalmente mi risponde..
Io: ua edoa, stev p chiamma o telegiornal
Edoardo: eh fra, scus... parla in italiano che sennò non ti capiscono
Io: mi scusi signor edoardo conte, allor? come stai? come state? baby tigre?
Edoardo: bene, siamo tutti bene... baby tigre sente la mancanza tua... che però è ben rimpiazzata
Io: immaginavo, e da chi? Da Sofia?
Edoardo: già, per questo ho detto ben rimpiazzata
Io: come sta?
Edoardo: sta bene l'abbiamo vista oggi, perché rosy ha fatto la sua prima ecografia...
Io: azz e ciruzzo come sta? sta bene il fagottino?
Edoardo: n'amor fra, stiamo bene però manchi tu... c manc o ballerin ind o grupp
Io: torn ambress, n t preoccupa.... mo ti devo staccare, mandami qualche foto di baby tigre. cia edoa statt accort eh
Edoardo: semp fratm, ciaQuando io e Edoardo ci diciamo "cia" è come se ci volessimo dire "ti voglio bene" ma non detto... Lo facciamo da quando siamo piccoli...
Invece con Ciro, c'è sempre stato un "statt accort" perché ciro non sia mai cacci un po' di bene.. il "statt accort" che l'un per l'altro ci guardiamo le spalle..
Dopo aver staccato ad edoardo mi avvio in giardino dove trovo a Luca... compaesano...
Io: ue Lù
Luca: oh chri, tutt appost?
Io: tutto apposto fra
Luca: ti vedo triste e arrabbiato
Io: eh lu, purtroppo ho fatto lo stronzo con una persona importante
Luca: e ti posso chiedere chi è?
Io: la mia purtroppo ex fidanzata, per colpa mia
Luca: se ne parli così vuol dire che veramente hai fatto lo stronzo
Io: eh sì ero incazzato per fatti miei, e mi sono sfogato su di lei dicendole cose che non dovevo dire
Luca: e perché non l'hai richiamata?
Io: l'ho fatto prima, e grazie a lei che sto qua. È stata lei a fare l'iscrizione per farmi entrare
Luca: che bella cosa chri, domani provala a chiamare di nuovo, vedi che magari oggi era impegnata la tua ...
Io: Sofia
Luca: la tua Sofia ti risponderà...
Io: speriamo lu, speriamoMi sono confidato con Luca, perché lo vedo affidabile... forse perché è napoletano quindi mi ispira fiducia, oltre a mattia ovvio..
Mattia è un po' come un piccolo fratellino, ha solamente 17 anni. E sembra così innocente, rispetto ai fratelli che ho a napoli..
All'improvviso a Luca gli viene un'illuminazione..
Luca: ma com'è che hai detto come si chiama?
Io: Sofia, perché?
Luca: cognome chri ahah
Io: ah ahah espositoVedo Luca cambiare espressione, fare due più due
Io: cre? la conosci?
Luca: si, ero amico di un ragazzo ca stev cu ess ma po pche agg sntut certi cos, m agg appiccicat cu iss
Io: stu uaglion s chiamm simone?
Luca: eh, come lo conosci?
Io: tu ir amic e chill?
Luca: purtropp, però io ci ho chiu....mi alzo spedito addosso a lui, dandogli un pungo e lui cerca di fare la stessa cosa, ma sono annebbiato e io sono più forte di lui
all'improvviso mi sento preso e sollevato, e sono mattia e luigi..
Luigi: oh ma che successo
Io: nient luí..Me ne vado in camera e poi dopo un po' sento la voce di Maria... che mi ha giustamente fatto la cazziata.... e dovrò tutti i giorni per un mese pulire tutta la casa e non prendere il telefono per un settimana.. e poi mi ha consigliato di parlare con Luca...
nella stanza entra Mattia...
Mattia: fra ma tutto apposto?
Io: no matti, per niente
Mattia: ma perché hai aggredito a luca?
Io: perché ho scoperto una cosa, che mi fa stare male... m ann tuccat l'ammor ra vita mi, e ij nun o pozz prduná a nisciunAll'improvviso...
Luca: ma ij nun o sapev, m agg appiccicat primm ch lor s mttevn assiem
Io: ma tu pche nun le frmat quand iss parlav e ess?
Luca: pche nun ess maij pnsat a chell ch putev fa, po Sofia era una persona che ho conosciuto, e avevamo stretto una bella amicizia...
Mattia: da come sto sentendo, questa Sofia è la persona più bella di questo mondo..
Io: infatti lo è... Lú scusm, è ch quand m toccn a Sofi ij esc pazz...
Luca: è normal, pure io con la mia fidanzata sono così...
Io: quando una persona ti entra dentro, come un uragano... è difficile che poi te ne esci nuovo, ma po Sofia è entrata nella mia vita come una barzelletta, c simm cunusciut ch m a vuttat nu drink ngap..
Mattia: ah però gentile ja
Io: eh si, era un modo per approcciare... solo che non avrei mai pensato che potesse reagire così.. poi siamo tutti una comitiva...
Luca: accussi è bell chri, over
Io: eh lú, sol ch m agg fatt scappà comm o scem.. er a cos chiu bell ra vita mi.. e a vogl ritrová, sol che non mi risponde alle chiamate ai messaggi nient zero.. ci voglio provare da solo, senza mettere in mezzo le amiche, perché mi hanno sempre aiutato loro.. mo volevo con le mie forze riprendermela, perché v agg è l'ammor ra vita mi..