Sofia pov's.
Sono insieme alle ragazze al bar, sono le 4 del pomeriggio e ci siamo incontrate per fare un giro..
Io: Allor, a cosa dobbiamo quest'uscita?
Denise: Ehm... Niente così ci vediamo un po'. Staij chius rind a cas a 4 juorn.
Francesca: E quindi t simm vnut nu poc ripigliàNel frattempo, arrivano i drink e iniziamo a berli...
E per poco non mi strozzavo..Kekka: Ma mo quand vuliss fa pac chi Christian?
Denise: Over eh, ca nun t vulimm vre chiu accussi
Io: Ma perché come sto?
Francesca: na chiavc, nu tappet
Rosaria: Ja t accumpagnamm a casa soij
Io: No, si pazz.
Francesca: E allor ch amma fa, nun può sta accussi
Denise: Tu si innamorat, perché quand faij accussi. Sei innamorata.
Io: Eh si vabbuò, vac nu mument ind o bagnDenise pov's.
Io: Raga.... v aggia ric na cos
Kekka: Che cos? Aspettiamo a Sofia.....
Io: no nun po snti
Rosaria: s tratt e Christian....
Io: Eh... praticamente mi ha chiamato dicendomi di far uscire a Sofi oggi perché le sta preparando una sorpresa.... Vuole venire qua con dei fiori
Francesca: E fior?
Kekka: eh a Sofia piacciono i fiori
Francesca: ma ra quand e piacn e fior?
Io: Ra sempFrancesca spalanca gli occhi incredula.....
Io: Ma France over fai
Francesca: Eh ops
Kekka: Vabbuo continua a spiegare... c vo purta e fior e po?
Io: Niente le porta i fiori, però nun o sacc pche m aitt ch dovevamo scendere... Infatti mo lo chiamoMi allontano un po', altrimenti poteva uscire Sofia...
Avvio la chiamata....
Christian: Ue deni che c'è
Io: no niente chri senti, noi siamo scese stiamo al bar tu quando vieni?
Christian: dovrei arrivare tra poco
Io: va bene allora ti aspettiamo quaIl tempo di arrivare io, esce Sofia dal bar..
Sofia pov's.
Io: Cre pche tenete ste facce?
Kekka: Nient amo, ti è arrivato un messaggio
Io: vabbuò sicuramente è mammaSei a casa?
È Christian....
Io: no nun è mammà
Rosaria: E chi è
Francesca : Secondo te
Kekka: e ch vo
Io: mi ha chiesto se sono a casa
Denise: dici di noNon ha mai perso le speranze nel contattarmi, vedermi. È sempre stato lui primo a fare tutto. Si avevo detto che sarei andata io a casa sua, ma poi ci ripensato e rimurginato e non sono più andata da nessuna parte.
Rosaria: jamm ch o vuo pur tu
Rosy ha ragione, lo sanno tutti che mi manca. Però sanno che sono orgogliosa, e che non chiederei mai scusa. So di avere torto, perché so che Chri non mi farebbe mai del male, e ne tanto meno io.
Denise: Vabbuò ja rispondo io
Io: no.....Nemmeno il tempo di parlare che il mio telefono è nelle mani di Denise e che ha già digitato un "no"
Io: Adesso ho bisogno del mio secondo gin lemon.
Le ragazze soffiano una risata.
Nel mentre sto dentro, e c'è Luca...
Io: Luca, un altro gin lemon p favor
Luca: C vaij pesante cugginè?
Io: Si, pche sto p fa a strunzat chiu gross ra vita mi
Luca: Christian Stefanelli, over?
Io: Tien a sfera magica?
Luca: No ma s sap, o sann tutt quant SofiStrabuzzo gli occhi, o no.....
Mi porge il gin lemon, e poi ritorno fuori...
Esco e ho già iniziato a bere, e al tavolo non ci sono più le ragazze... Ma trovo un mazzo di fiori.
Io: Ma cre? Stronze di merda, se è uno scherzo dei vostri v scass a facc....
All'improvviso....
Christian: No, nun so e cumpagn toij. Ma so ij, val o stess?
Mo giro e lo guardo, mi sorride. È cambiato, ha tagliato i capelli, ed è vestito più colorato delle altre volte....
Io: Ch c faij ca?
Christian: M manchi, occhi ve. Nun cia facc a sta senz e te ch m chiamm ogni minut, ca bell e buon t presenti sotto casa. M manc il litigare, pe strunzat che po aropp 10 minut facimm pac. Non comm mo, nun m piac.Lo ascolto, attentamente.
Anche tu mi sei mancato Chri. Vorrei dirgli....
Io: Non ti aspettare mai che io ti chieda scusa, o che ti dica che mi sei mancato....
Christian: L'hai appena detto.... Mi dispiace, lo so che non ti sei arrabbiata per quella cosa. Ma perché pensi che tu non mi meriti, ma invece sbagli Sofi... Perché ij vogl sta cu te.
Io: Ij nun t merit Chri, tu sei una persona spettacolare, l'opposto di me. Tu ti meriti una persona che sappia apprezzare i gesti che fai, e non gente che ti butta drink in testa sol pche le rispost na merd...
Christian: Eh ma ij vogl a chell ca m a vuttat o drink ngap. Non voglio nessuna.È fu così, che presi io iniziativa....
Lo bacio, come mi erano mancate. Come mi era mancato lui.
Lui non si smentisce mai, e approfondisce il bacio chiedendomi l'accesso con la sua lingua... E io non glielo nego... E fu così che le nostre lingue iniziarono a danzare, come il mio cuore...Io: M si mancat pur tu. Assai.
Poi lui prende il mazzo di fiori, e me lo porge...
Io: Che ne sapevi che mi piacevano le margherite?
Christian: Eh teng i miei investigatori privati...
Io: Vabbuò è stat DeniseLui fa una faccia di "delusione" e io scoppio a ridere..
Io: Farò finta di non sapere chi sia stato dai....
Christian: Leggi il bigliettino....Prendo il bigliettino, e lo apro....
Scusami occhi verdi del mio cuore.
Mi manchi, assai.
E nun vogl sta chiu senz e te.
Sij o' core mio.Alzo la testa, e mi ributto su di lui, abbracciandolo e baciandolo ovunque...
Io: ma che fatt e capill, i miei ricci dove sono finiti?
Christian: Dovevano prendere aria pccrè, mo crescono subito. Pche nun ti piaccio?
Io: Nono , tant tu m piaci semp.