5. i will cover you

380 15 2
                                    

Allison's pov

La  mattina dopo mi sveglio molto prima del solito perché non ho assolutamente voglia di sentire le ramanzine di mio fratello riguardo la mia fuga di ieri sera per andare alla festa.

Quando arrivo in cucina già pronta trovo Jameson che prepara il caffè e le aspirine per tutti.

"Buongiorno" dico prendendo una tazza con del caffè bollente e aggiungerci tremila cucchiaini di zucchero. "Jameson ti devono fare santo" affermo prima di prendere un grande sorso. Lui ridacchia in risposta.

"Come mai sveglia così presto?" mi chiede mentre mette la sua tazza vuota nel lavandino.

"Non voglio vedere il rompicoglioni prima di andare a scuola così ci vado a piedi" spiego finendo il contenuto della mia. "Ti accompagno io dai" dice prendendo le chiavi della macchina per poi scrivere agli altri di essere già andato insieme a me.

"Te lo ripeto ti devono fare santo" ripeto mentre gli sorrido. "Andiamo dai" dice ridacchiando per poi scompigliarmi i capelli come fa sempre.

"Lo sai che questa mossa darà ancora più fastidio a tuo fratello?" mi chiede una volta che siamo in macchina. "Ovvio, ma non mi importa più di tanto" dico. "Sei veramente una rompi palle, credo proprio sia una caratteristica di famiglia" dice in risposta. "Molto simpatico davvero" rispondo facendo finta di ridere.

"Ho ragione io comunque e lo sai benissimo anche tu proprio per questo mi stai aiutando adesso" dico diventando seria. "Si, deve capire che non può tenerti rinchiusa in casa senza che tu provi a scappare" afferma mentre mantiene lo sguardo sulla strada concentrato nel guidare.

"Ma capisco anche che lui ti voglia proteggere insomma anche io ho una sorella più piccola e farei letteralmente di tutto per poterla tenere al sicuro" parla lanciandomi uno sguardo.

"Lo so che vuole proteggermi però deve capire che ci sono dei limiti e che posso cavarmela anche da sola" dico. "Dovreste parlarne" mi fa notare Jameson facendomi capire che scappare stamattina non è stava una mossa matura e intelligente.

"Lo faremo dopo scuola. Ora parlami di tua sorella" domando cambiando discorso.

Kaylee's pov

Perdonare

Considerare con indulgenza, rinunciando alla vendetta. Dimenticare le offese o un torto subito.

Personalmente odio questa parola, davvero tanto. Perchè? Semplice, non sono capace di farlo. Io ci provo, ma è veramente difficile.

Ma sapete cosa c'è di più difficile?

Stare lontana dalle persone che ami.

E quindi sto in bilico, senza sapere che strada prendere, se quella del perdono oppure quella dell'orgoglio.

E se c'è una cosa che odio di più delle parola perdonare é lo stare in bilico senza sapere cosa fare.

Mentre cammino la scena di ieri sera tra Kyle ed Aaron si ripete nella mia testa e continuo a chiedermi il perché del comportamento di quest'ultimo.

Mi ha lasciato sorpresa e questa cosa non mi piace perché era dalla mia parte e così mi rende più difficile odiarlo, ma poi basta guardare la mia cicatrice allo specchio e subito l'odio ritorna sempre più grande.

ArsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora