Maybe you never loved me

1.3K 64 42
                                    

[Sad]


Cosa succederebbe se Mattia non prendesse bene la foto di Christian che bacia un'altra ragazza sul Webboh News?






Mattia era seduto da qualche minuto nel bar del Hotel, dove sarebbe stato quella giornata per un evento,  ed era nervoso.

Davanti a sé teneva il suo cellulare.

«Vuole ordinare qualcosa?» Gli chiese per l'ennesima volta la cameriera che, quando l'aveva visto entrare nella sala resort, si era subito precipitata da lui.

"Sicuramente il responsabile avrà detto allo staff di essere sempre disponibili per noi." Pensò il biondo, scuotendo la testa e regalandogli un sorriso tirato.

«Va bene, ma se hai bisogno non esitare a chiedere.» Disse, ricambiando in imbarazzo il sorriso.

Il giovane annuì e poi diete uno sguardo veloce alle sue spalle, fissando fugacemente l'entrata.

Sospirò.

Con le mani che un po' tremavano sbloccò lo schermo del suo telefonino e iniziò a comporre un numero che ormai conosceva a memoria.

Con titubanza fece partire la chiamata e subito dopo accostò l'Iphone all'orecchio. Suonò libero per circa 10 secondi, secondi che Mattia contò, secondi in cui trattenne il fiato, infine sentì la segreteria partire.

Non provò neanche a richiamare, scrollò le spalle e posò l'apparecchio sul bancone lucido e pulito.

«Ehi..» Mormorò a voce abbastanza alta da farsi sentire dalla cameriera.

La ragazza si girò di scatto verso di lui con uno straccio in una mano e un bicchiere nell'altra. «Sì?»

«Penso che ora prenderò qualcosa da bere.» La informò, accasciandosi sullo sgabello in cui era seduto.

La giovane sorrise contenta e appoggiò ciò che aveva in mano dietro di sé.

«Dimmi ciò che vuoi e ti sarà portato.» Disse raggiante.

«Ti lascio il libero arbitrio, basta che non sia un alcolico e del succo all'Ace.»

"Perché se si beve senza l'altro, porta male." Avrebbe voluto dire il ragazzo, ma si trattenne facendo uscire una risatina sotto i baffi.


***


Quando Christian tornò in Hotel, alle 03:05, era psicologicamente distrutto.

Aveva bisogno di farsi una doccia e, se i pensieri gliel'avessero permesso, anche di una dormita. La Hall era quasi vuota, a riempirla c'era solo un uomo dietro al bancone della reception. Christian fece un piccolo cenno di saluto quando gli passò davanti ma non si preoccupò di ricevere la risposta e si diresse a grandi passi verso l'ascensore.

Dentro l'abitacolo in movimento tutta la stanchezza della giornata si fece sentire. Non aveva bevuto, aveva preferito rimanere sobrio per affrontare ciò che era successo, ma non era neanche riuscito a tornare in Hotel, dove sapeva che altra gente l'aspettava per parlare o urlargli contro.

Aveva parlato con Alex al telefono per quasi due ore. L'amico l'aveva ascoltato mentre si dava del idiota e Christian aveva ascoltato il castano piangere mentre gli raccontava com'erano finite le cose con Cosmary.

Poi aveva dovuto sostenere una difficile discussione con Raimondo, che l'aveva sgridato come un padre fa con il proprio figlio e infine si era trovato senza meta a girovagare per le strade di una città che neanche conosceva.

Glimpse of Us|| ZenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora