Capitolo 22

854 26 26
                                    

Izuku Pov
Il grande giorno era arrivato, avremmo passato tutta la mattina alla USJ ed io e molti dei miei compagni non stavamo più nella pelle. Di solito nel pomeriggio dopo scuola io e il mio gruppo ci trovavamo nel giardino dietro al dormitorio per allenarci insieme ma ieri abbiamo deciso di riposarci al meglio per tenere le forze per stamattina visto che saremmo stati la tutte le 5 ore di lezione.

Oggi il tempo sembra essere dalla nostra parte, splende il sole alto nel cielo e le pozzanghere per terra stanno scomparendo asciughiate dai raggi caldi del sole, la temperatura si é leggermente alzata e non c'è bisogno di mettere il giubbino. Esco dalla mia stanza per dirigermi in cucina dagli altri per fare colazione e questa volta anche i ritardatari sono già in piedi.

"Buongiorno a tutti" dico io appena entrò nel grande spazio della cucina. "Buongiorno a te Midoriya" mi salutano Uraraka e Todoroki. Faccio sempre colazione con il solito latte e cereali e al tavolo mi siedo di fianco a Kacchan. "Hey ciao" lo saluto io con un sorriso, "Heila" mi saluta anche lui. "Carico per stamattina?" gli chiedo a mia volta mio ma é una domanda stupida visto che so già la risposta, Kacchan da sempre il massimo quando si parla di allenamenti anche i più stupidì e i meno impegnativi. "Ovvio, non ne potevo più di fare le stesse cose nella stessa palestra, voglio provare a inventare nuove tecniche di combattimento e magari oggi alla USJ ci riuscirò" dice lui spiegandomi la sua idea. "Beh allora mi dovrò impegnare ancora di più per batterti" gli dico con tono di sfida io. "Anche se farai 100 allenamenti al giorno non mi batterai mai Deku" mi dice lui con un ghigno in faccia. "Si si, lo verdremo Kacchan" gli dico io bevendo un sorso di latte. "Quando vuoi perdere io ci sono sempre" dice lui finendo la sua colazione.

"Molto bene ragazzi sono le 7:30, ora tutti a cambiarci, non dobbiamo fare tardi" dice subito Iida quando nota che tuti oramai abbiamo finito la nostra colazione. "Non la stai prendendo un po' troppo sul serio questa cosa di essere il capo classe?" gli chiede Kaminari. "Non volevo dirtelo in faccia ma comunque siete difficili da gestire come classe" gli dice Iida un po' acido. "Hey hey vacci piano quattrocchi" gli risponde subito a tono Kacchan alzandosi dalla sedia. Io per fortuna faccio in tempo a prenderlo per il braccio e tirarlo indieto, "Va bene, va bene ora facciamo come dice Iida. VERO KACCHAN?!" gli dico con tono duro. "Cerchiamo di non far partire una rissa già alle 7 di mattina" continua Kirishima. "Si si va bene ora però lasciami" mi dice Kacchan strattonandosi il braccio per uscire dalla mia presa.

Quando poi lo vedo salire su per le scale lascio un sospiro di sollievo contento che Kacchan si sia riuscito a trattenere a non prendere a schiaffi Iida, con il tempo piano piano il suo carattere con gli altri sta migliorando e di questo ne sono molto felice. Metto i piatti sporchi della mia colazione nel lavandino ed anche io mi dirigo in bagno a cambiami. Come ci ha detto il professor Aizawa metto su la tuta della scuola e tutti noi puntuali alle 8 siamo davanti al cancello della scuola.

"Molto bene ragazzi ci siete tutti?" ci chiede il prof, annuiamo tutti insieme e subito dopo ci fa salire in ordine sul pullman della scuola per arrivare alla USJ. Io mi siedo tra Iida e Todoroki mentre davanti ci sono Uraraka, Kirishima e Kacchan. Alcuni di noi ascoltano la musica con gli auricolari, altri guardano fuori dal finestrino ed altri parlano tra di loro.

"Secondo voi ci faranno fare delle prove, tipo di velocità, resistenza o roba simile?" ci chiede Kirishima alzandosi dal sedile e girandosi verso di me e i miei amici. "A dir le verità non lo so, il prof non ci ha detto niente alto quindi lo scopriremo non appena arriveremo lì" dice Todoroki con il suo solito tono calmo. "Kirishima non si sta in piedi girati nel verso opposto alla guida, soprattutto su un pullman scolastico" gli dice subito Iida rimproverandolo. "Agli ordini capo" gli risponde il rosso alzando gli occhi al cielo e rimettendosi composto. "Ora Midoriya capisci cosa intendo per <siete difficili da gestire>?" dice Iida girandosi verso di me. "Si beh direi che ho afferrato il concetto".

Dopo 30 minuti arriviamo finalmente davanti alla USJ. Vederla davanti a noi é una emozione unica. Un grande edificio a cupola si staglia davanti a noi ed io non posso che rimanerne affascinato. "Ragazzi é enorme non pensavo fosse così grande" dico io con gli occhi a stellina. "É vero, in televisione non sembra così grossa" dice Kaminari. "Beh che stiamo aspettando, andiamo no" dice Todoroki seguendo il prof.

Appena entriamo dalla porta scorrevole ci ritroviamo sopra ad una grande scalinata che ci permette di vedere lo scenario che ci si para davanti. La palestra é divisa in varie zone in cui allenare le nostre tecniche di combattimento tra qui l'acqua e una grande distesa rocciosa. Al centro c'è una grande piazza da cui partono varie diramazioni che portano alle diverse zone. "Molto bene ragazzi, oggi la lezione si svolgerà così: vi dividerò in gruppi formati da 3 persone, i gruppi saranno bilanciati in base alle vostre caratteristiche in combattimento, assegnerò ad ogni gruppo una zona. Troverete vari ostacoli nelle varie zone di combattimento tra qui sagome e trappole che si spostano o nascoste sotto terra o in alcuni casi anche sott'acqua. L'obiettivo é distruggerne il più possibile senza ovviamente recare danno a voi stessi o ai vostri compagni. Ricordate, per completare al meglio questa prova serve collaborazione altrimenti non andrete da nessuna parte" spiega Aizawa.

"Dopo aver formato i gruppi vi dirò in quale zona andare. Una volta che vi sarete posizionati con il sistema acustico installato in questa palestra vi darò il via par partire e da lì in poi sapete cosa fare" continua il prof. "Si si abbiamo capito ora possiamo iniziare?" dice Kacchan frustato nel stare li ad ascoltare e non poter passare all'allenamento. "Quanta fretta Bakugou" dice Kirishima ridendo, "Sai mi sarei anche rotto i coglioni a stare qui ad aspettare, tanto abbiamo capito tutti come funziona la storia qui" gli risponde Kacchan sbuffando.

"Molto bene prossimo trio: Midoriya, Todoroki e Bakugou" mi sono distratto un attimo nel seguire il discorso di Kirshima e Kacchan che non mi sono accorato che il prof aveva già iniziato a creare i gruppi. Beh dai non mi sembra male dopo tutto questo gruppo. Kacchan e Todoroki hanno imparato a collaborare durante l'isolamento quindi non può andare così male. "Ragazzi voi sarete nella zona rocciosa" ci spiega alla fine il prof.

Dopo aver diviso tutti in gruppi il prof ci fa segno di andarci a posizione nella varie zone e che tra 10 minuti avrebbe dato il via. "Beh ci sarà da divertirci" dico io ai miei amici. "Beh direi di sì, non vedo l'ora di distruggere qualcosa" dice Kacchan entusiasta. "Con calma Bakugou, non stiamo combattendo per davvero contro i Villain" gli dice Todoroki facendo cenno con la mano di calmarsi, "Ma non mi interessa devo dare comunque il massimo" gli dice a sua volta Kacchan. Beh su questo non posso dargli torto.

Arriviamo finalmente nella nostra zona e ci posizioniamo esattamente al centro, "Allora ragazzi tutti pronti?" una voce metallica che però riesco a riconoscere che é quella di Aizawa ci mette in allerta che l'allenamento sta per cominciare e il conto alla rovescia del professore ci fa mettere in posizione per partire.

Subito dopo però un grande boato si estende dentro il grande edificio ed io mi vedo costretto a mettere le mani sulle orecchie per il suono stridulo che ha provocato. "Hey guardate in alto" Todoroki sposta lo sguardo verso il tetto a cupola della palestra e lo stesso facciamo io e Kacchan. Un grande buco é stato fatto nel tetto, talmente tanto ampio che si riesce a vedere un grande pezzo di cielo e del fumo nero tutto attorno sta uscendo da esso.

Delle sagome nere fanno capolino dal buco e si buttano a terra sparpagliandosi nelle varie zone della USJ. "Ragazzi mi raccomando attenti, qui la situazione si sta facendo pericolosa" dice Todoroki iniziando la sua trasformazione in lupo. "Da cosa lo deduci? Istinto da lupo?" gli chiede Kacchan. "No, annusate l'aria... vampiri" dice Todoroki ormai trasformato nel suo grande lupo grigio.

Divisi dalla nascita ~ BakuDekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora