Kacchan Pov
"Meno male dai, poteva capitare di peggio" la voce di Iida mi fa staccare lo sguardo da quello di Deku e far ritornare la mia concentrazione sugli altri miei compagni. Si esatto poteva andare molto peggio, se mi avessero espulso non avrei mai avuto il coraggio di tornare dai miei genitori e spiegali il motivo, sarebbe stato un colpo al cuore sia per me che per loro."Ma esattamente che cosa dovete fare in questi 3 giorni di isolamento?" ci chiede subito Urakaka. "Veram-" Todoroki non fa in tempo a finire la frase che All Might ci raggiunge alle nostre spalle facendoci tutti girare verso di lui. "Semplice dovranno ripulire a fondo tutti gli spazi comuni del dormitorio" dice lui con tono calmo ma allo stesso tempo anche leggermente severo. Non ha per niente apprezzato il nostro comportamento, non se lo aspettava dai 2 dei suoi più bravi studenti e so che lo abbiamo ferito. Per questo voglio cercare di fare del mio meglio per rimediare a quello che ho fatto.
"Ah davvero?" dico io inclinando la testa da un lato. "Bakugou non peggiorare la situazione, é già tanto che il presiede non ci abbia espulsi" mi dice Todoroki all'orecchio dandomi anche una gomitata in un fianco. "Aia scemo, che cazzo fai?"questa se la poteva anche risparmiare. "Sì esatto, per le lezioni che salterete poi i vostri compagni vi potranno passare gli appunti per non farvi restare indietro con il programma" ci dice All Might. "Quindi se ci pensate avete anche tempo per studiare o ripassare anche altre materie".
"Aspettate ma mercoledì abbiamo la verifica di matematica e voi quel giorno siete ancora in isolamento" fa notare a tutti Kirishima. "Tranquilli, ne parlerò con il preside. Sicuramente vi lascerà tornare in classe solo per l'ora della verifica per poi far i tornare subito ai dormitori" spiega All Might rassicurandoci tutti.
"Molto bene ragazzi, ora dove tonare ai dormitori. Inizia da adesso l'isolamento" All Might appoggia le sue mani sulle nostre spalle per farci allontanare dalle classe in modo tale da seguirlo. "Ci vediamo dopo ragazzi" ci saluta Kaminari seguito da tutti gli altri e tra quelli sento anche la voce di Deku che mi saluta da lontano.
Arriviamo davanti al nostro dormitorio e il professor All Might ci fa entrare per primi. "Bene ragazzi, da adesso in poi dovete stare qui, potete uscire solo per buttare la spazzatura ma non per andare in giro per la scuola o altro. Tutte le cose che vi serviranno per pulire le troverete nello sgabuzzino vicino alle scale. A presto" All Might ci spiega tutto con chiarezza e a nostra volta lo ringraziamo e lo salutiamo educatamente.
Quando esce dalla porta tra di noi scende un silenzio imbarazzante e a mio avviso anche fastidioso. "Beh io adesso volevo andare in camera a studiare un po', quando vuoi iniziare a pulire chiamami, non ti lascio fare tutto da solo" dico subito io per spezzare la tensione. Inizio ad avviarmi verso le scale per andare in camera ma Todoroki mi ferma subito chiamandomi. "Bakugou" mi dice lui con tono fermo e nessuna espressione sul viso. "Eh? Che c'è?" gli chiedo io girandomi verso di lui incuriosito.
"Perché prima dal preside ti sei voluto addossare metà della colpa su di te? Sono stato io il primo ad agire, sono stato io ad attaccarti e a provocarti quel taglio sul collo. Non dovevi farlo, dovevo prendermi io tutte le responsabilità" quello che mi dice mi lascia di stucco. É vero é stato lui il primo ad attaccarmi ma poi neanche io dopo mi sono trattenuto. "Come ho detto anche dal preside anche io dopo ti ho attaccato quindi siamo pari. Tu mi hai attaccato per primo ma dopo anche io ho lasciato uscire tutte la mia rabbia" gli spiego io sinceramente.
"Come ha detto il preside dobbiamo sfruttare questi 3 giorni per imparare ad andare d'accordo. Forse gli altri non se ne sono accorti ma sono sicuro che io non ti vado molto a genio dopo quello che é successo con Izuku, ed io sono sicuro che non vedo a genio a te. Quindi dobbiamo cercare di cambiare questa cosa e cercare di diventare per lo meno amici, anche perché tutto sommato non sei tanto male" gli dico io staccando lo sguardo quando dico le ultime parole.
Vedo Todoroki fare un piccolo sorriso a queste mie ultime parole "Bhe si hai ragione, anche te non mi vai tanto a genio. Però comunque ti voglio dire grazie per quello che hai detto prima. Quindi direi adesso di stringerci la mano come segno di resa e l'inizio di una collaborazione" dice Todorki allungando la mano verso di me.
La osservo per qualche secondo ma dopo decido subito di stringerla. Lo devo sia a noi ma anche e soprattutto per Deku, so che che tiene molto a Todoroki e so che lo renderei molto felice se io e lui andassimo veramente d'accordo. "Bene allora hai detto che vai in camera a studiare no?" riprende Todoroki.
"No sai ho cambiato idea" gli dico io e lo vedo inclinare la testa e guardami con sguardo incuriosito. "Iniziamo già a pulire visto che stiamo già iniziando ad andare d'accordo prima che cambi idea e mi venga voglia di prenderti a schiaffi come pochi giorni fa" gli dico io ridendo delle mie stesse parole. Lui capisce il mio tono della frase e sorride anche lui per poi avviarsi verso lo sgabuzzino verso le scale dove troviamo, come ha detto All Might, tutto l'occorrente per pulire.
Prendiamo scope, palette e stracci per iniziare a pulire prima dal salotto che é lo spazio più grande. Passiamo tutto il resto dalla mattinata a pulire, scuotere i cuscini del divano, togliere la polvere dalle varie mensole e tavolini e aprire le finestre per far girare un po' di aria.
"Dove metto lo sporco che ho raccolto qui?" mi chiede Todoroki venendo verso di me stando attendo a non rovesciare tutto quello che ha nella paletta a terra. "Aspetta qui vado a prendere un sacchetto nero" gli dico io per poi mettere giù lo straccio che avevo in mano per tornare nello sgabuzzino a prendere uno di quei sacchi enormi neri della spazzatura."Ecco qui metti tutto qui dentro" gli dico io aprendo il sacchetto ed aiutandolo a rovesciare tutto dentro. "Grazie Bakugou, dopo ci penso io a bruttare la spazzatura" mi dice lui sorridendo e riprendere la scopa in mano. "Va bene" gli dico a mia mia volta anche riprendo a pulire il tavolino in mezzo al salotto.
Finiamo appena in tempo prima che arrivino i nostri compagni di classe. "Hey ragazzi siamo tornati, come sta andando?" dice Deku entrando per primo nel salotto seguito da tutti gli altri..•.•.•.•.•.•.•.•.•.•.•.•.
SPAZIO AUTRICE✨
Ciao a tutti. Dopo una settimana ecco qui il nuovo capitolo. Scusate se non riesco ad aggiornare più volte a settimana come facevo all'inizio ma è iniziata la sessione estiva all'uni e quindi sono un po' presa con lo studio. Ma tranquilli continuerò ad aggiornare regolarmente spero 1 volta a settimana sessione permettendo ed a orari più decenti e non alle 8 di sera.😂
Gaia
STAI LEGGENDO
Divisi dalla nascita ~ BakuDeku
FanfictionLui aveva gli occhi del colore della foresta, l'altro del colore del fuoco. Uno era un Omega, l'altro un Alpha. Divisi dalla nascita ma uniti dall'amore. "Dimmi cosa vuoi Deku" "Marchiami Kacchan" "Dillo ancora" "Ti prego... MARCHIAMI" "Sei così sex...