12.

89 11 16
                                    

Mancavano ancora quattro partite del primo girone, da disputarsi.
E ancora non sapevano chi avrebbero sfidato.

Da quanto aveva capito, visto che il campionato era per ragazzi che frequentavano la scuola, era fatto con molta più calma, come difatti, il giorno dopo la loro vittoria, ovvero la domenica, non si disputò nessuna partita.

Il Football Frontier procedeva, quel sabato si era disputata la partita della 'Kirkwood' contro i 'Lagoon'; aveva vinto la 'Kirkwood', mentre la domenica si erano giocate ben due partite, 'La luce sfavillante', che aveva avuto la meglio sulla 'El dorado' e la 'Alpine' contro la 'Baia dei Pirati', aveva vinto la 'Alpine'.

Endou aveva promesso loro che sarebbero andati a vedere la partita della Royal quel venerdì, dopo le lezioni.

Dopo la partita, lui e 'codini rosa.' si erano veramente allenati insieme come aveva detto il maggiore.
Iniziarono proprio il lunedì, non appena tornarono a scuola.

Ed una strana conversazione uscì fuori durante i loro allenamenti.

Si allenavano a bordo campo, da soli, e mentre Masaki tentava di perfezionare la Hunter's Net, 'codini rosa.' gli disse: "Mi sei di compagnia."

Masaki lì per lì ci era rimasto di sasso, portandogli a domandare: "Shindou non ti basta più?"

Ma 'codini rosa.' ignorò completamente la domanda. "Sei l'unico del primo anno che se ne sta in disparte. Tutti i tuoi amici hanno fatto amicizia mentre tu per poco ci rivolgi la parola, ma finisci comunque con loro, mentre loro, guardali." Si fermò per indicare i suoi amici, che erano tutti impegnati ad allenarsi tra di loro.

"Chi ti dice che non abbia amici oltre loro?"
"Masaki, guarda che noi più grandi non mangiamo mica, forse Kurama con il suo atteggiamento sì, ma è del tutto innocuo."
"Non ho bisogno che tu mi faccia da mammina, grazie, i miei amici non sono affar tuo."
"Quindi mi stai dicendo di andar via?"

Masaki iniziava a sentirsi frustrato.
"Non ho detto questo."
"Bene, perché credevo che avessimo superato quest'ostacolo, dai distributori credevo."

Masaki non aveva la minima idea a cosa si stesse riferendo, poi, tra di loro calò il silenzio, fin quando Endou non venne a richiamarli per la fine dell'allenamento.

Per tutto il tempo che stettero in silenzio, Masaki non fece altro che pensare al fatto che 'codini rosa.' stava provando ad avere una semplice amicizia con lui, l'aveva sempre "cercato" per primo, sempre rivolto la parola, anche se era stato per un semplice rimprovero, e Masaki non aveva fatto altro che giudicarlo, anche male tra l'altro.

Magari lo faceva solo per pietà, perché era il ragazzino del primo anno in disparte durante gli allenamenti, oppure, era veramente sincero con lui, ma questo non poteva mai saperlo, come non poteva mai sapere perché alcune volte 'codini rosa.' non gli aveva rivolto la parola nemmeno per un saluto.

Quindi, quando poi Endou li richiamò, e 'codini rosa.' stava per tornarsene da Shindou, Masaki decise che doveva dirgli qualcosa, e lo fece, lo ringraziò.
Ricevendo in ricambio, un sorriso.

Masaki non era mai stato bravo a comprendere le persone, e 'codini rosa.' si comportava sempre in modo così strano e amichevole nei suoi confronti, ma era anche tanto gentile con Hikaru o con Tenma per esempio.

Non era bravo a fidarsi delle persone, e molte volte gli era capitato di pensare che in realtà c'era un secondo scopo all'amicizia di 'codini rosa.', ma, non era mai riuscito a darsi una risposta.
Non lo capiva e probabilmente non l'avrebbe mai fatto; non era nemmeno capace di capire sé stesso, figuriamoci un'altra persona.

Sotto un nuovo cieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora