Quella mattina Tenma l'aveva abbracciato e non gli aveva dato nemmeno modo di dirgli che era stato preso in squadra, Tenma l'aveva già capito.
O magari gliel'aveva fatto capire Kyousuke.
Fatto sta che entrambi si congratularono con lui.Arrivato a scuola, Masaki fece ciò che non aveva mai pensato di fare, e cioè correre fino al posto idilliaco, dove la scorsa volta aveva incontrato 'codini rosa.'.
Non lo trovò.
Ma cosa si aspettava?
Si chiedeva, perché fosse lì, perché era così importante che glielo dicesse lui?
Poteva tranquillamente dirglielo Endou, oppure, sarebbe entrato durante gli allenamenti al posto di Kurumada, e l'avrebbe scoperto da solo.Non sapeva quale fosse il reale motivo, ma il suo cuore martellava forte in petto, forse, senza nessun motivo apparente.
Si diede dell'idiota quando 'codini rosa.' gli domandò. "Masaki, e tu cosa ci fai qui?"Facendolo sobbalzare, distraendolo dai suoi pensieri, in un vortice che si era creato.
Non l'aveva nemmeno sentito arrivare, o visto.Fra le mani aveva l'energy drink che aveva appena comprato, cosi, gli mostrò la lattina. "Ci sono i distributori, li uso, semplice."
'Codini rosa.' Si avvicinò al distributore, probabilmente per prendere il suo adorato caffè. "Vedo." Disse.
Stare lì era molto strano. Ancora non si capacitava di ciò che aveva fatto.
Poteva usare gli altri distributori, per prendere l'energy drink che proprio gli serviva quella mattina."L'allenatore ha fermato sia te e Kurumada, ma sai qualcosa riguardo a Ryoma?"
Masaki scosse la testa, solo dopo si accorse che 'codini rosa.' era così concentrato sul prendere i tasti che non poteva mai accorgersene del suo movimento.
"No, forse gli starà parlando ora, o forse non ha ancora deciso, infondo con me e Kurumada ci ha messo del tempo." Disse, ma commise l'errore di fare spalluccia, neanche stavolta fu notato.
"Sì, è vero, ma aveva le sue ragioni. Kurumada non si è comportato al meglio di sé ultimamente."Finalmente 'codini rosa.' si voltò, con il suo solito caffè tra le mani.
"E poi, noi altri siamo migliorati moltissimo rispetto allo scorso anno, lui, che è pure da più tempo, sembra sempre lo stesso."Masaki rimase letteralmente di sasso.
"Sono le stesse cose che ha detto l'allenatore ieri, quando ci ha chiamati."
"Sì, lo so." Disse girando la stecca nel bicchiere. "Ne abbiamo parlato con Shindou prima della partita della Royal, ma ovviamente è stato lui a decidere."
"Quindi... lo sai che... Insomma, che ha scelto me?"'Codini rosa.' bevve l'orribile bevanda, tutto d'un sorso.
"Non ne ero proprio sicuro, ma sì." Disse poi. "Endou cerca sempre di cambiare, in positivo ovviamente, e se crede che tu possa essere utile per il Football Frontier, allora va bene. Non credo che qualcuno abbia da ridire, se anche il capitano è d'accordo."Ok, quell'energy drink gli serviva decisamente.
Forse era tutto un sogno e il suo cervello stava ancora dormendo."Perché hai tutta questa fiducia in me? Non ci conosciamo nemmeno."
'Codini rosa.' andò a gettare il bicchiere ormai vuoto.
"Perché sei bravo non ti basta? Hai del potenziale, poi non è vero che non ci conosciamo, siamo compagni di squadra."
"Adesso."'Codini rosa.' inclinò la testa di lato. "Prima no?
Sono passati tre mesi da quando è iniziata la scuola, e i club, quindi posso definirti compagno di squadra." Disse ancora. "Un po' scontroso, sì, sei sempre sulle tue, ma ci si può lavorare."
"Non sono scontroso."
STAI LEGGENDO
Sotto un nuovo cielo
Hayran Kurgu[ Tutti i personaggi appartengono ad Akihiro Hino e alla Level-5] Kariya Masaki, un giovane adolescente, si ritrova ad affrontare un altro trasloco insieme ai suoi genitori. Si trasferisce nella tranquilla città di Nagano, lasciandosi alle spalle...