3.

53 6 2
                                    

"Sei al sicuro."
Quelle parole rimbombarono infinite volte nella testa di Theo. L'aggettivo "sicuro" si intonava bene al beta di Scott.
La chimera lo guardò e subito si calmò, come se le parole di Liam fossero come un balsamo per i suoi nervi.
<<Rimandalo giù.>> disse dura Hayden, guardando storta Theo.
Quest'ultimo si incendió nuovamente prendendo a ringhiare, ma il braccio saldo di Liam lo fermò di nuovo.
<<No.>> disse semplicemente guardando la ragazza.
<<Ci ucciderà.>> continuò perentoria lei spalancando le braccia.
Theo ringhiò nuovamente. Il suo lupo provava una sorta di nausea nel guardarla.
<<A te sicuramente, se non ti stai zitta.>> la provocò la chimera e poté notare, oltre il nervosismo che questa sua frase provocò in Hayden, anche un cambiamento nello sguardo di Liam.
Quest'ultimo, infatti, si irrigidì e si posizionò tra loro due, lasciando libero il posto di fianco a Theo.
Il beta alzò la spada, rendendola il più visibile possibile.
<<Un passo falso e ti rimando giù.>> disse semplicemente e a Theo la rabbia rimontò nello stomaco.
I suoi occhi erano strani, sembrava che il beta lottasse contro se stesso ma non riusciva a capirne il motivo.
Subito dopo aver detto quella frase, infatti, i suoi occhi luccicarono appena e poté sentire l'odore di tristezza provenire da Liam.
Theo aggrottò la fronte, ma rimase in silenzio.
Si ricordò poi degli altri due amici del beta e li guardò.
Ringhiò nel guardare Corey, ricordando quando era lui il suo Alpha.
<<Che cazzo vi guardate?!>> tuonò e Liam chiuse gli occhi.
I due fidanzati boccheggiarono e indietreggiarono immediatamente.
<<Theo.>>
La chimera si rigirò verso Liam, ma non rispose.
<<Calmati, ti abbiamo salvato. Un minimo di riconoscenza non guasterebbe.>>
Theo sbuffò passandosi una mano tra i capelli, palesemente nervoso.
<<Che volete?>> concedette e l'ansia scemò leggermente.
Tutti presero a guardare Liam, il loro alpha.
<<Abbiamo bisogno di te.>>
Theo sbuffò una risata pronto a dirne una delle sue, ma a Liam serví solamente alzare la spada per farlo desistere.
Una parte del beta provò quasi divertimento per quella scena: aveva in pugno Theo, non pensava che una cosa del genere sarebbe mai potuta essere possibile.
<<Beacon Hills è stata attaccata dai cacciatori fantasma.>> iniziò guardandosi i piedi.
La chimera si irrigidì, ma non smise un istante di guardarlo.
<<Mhh...>> disse dopo quello che parve un secolo; prese a camminare svogliatamente e rise internamente nel vedere come tutti erano allarmati dalla sua presenza e stavano guardinghi, studiando ogni suo movimento.
Lui respirava, loro trattenevano il fiato, tesi.
<<Ed io sono qui perché?>> domandò poi, incrociando le braccia al petto.
Liam avanzó di un passo.
<<Ci serve qualcosa che possa incanalare l'energia di un fulmine, così da poter catturare un cavaliere e capire come sconfiggerli.>> spiegò il beta, ma vedendo che l'altro non sembrava voler rispondere in nessun modo si apprestò a chiarire.
<<O qualcuno.>>
Theo roteò gli occhi.
<<Avevo capito che parlavi di me, imbecille.>> sbuffò irritato, <<sennò perché scomodarsi tanto per tirarmi fuori.>> spiegò Theo, indicando dopo i tre amici di Liam chiaramente contrari a tutto quello.
Liam si sentì tremendamente offeso, ma da quando l'aveva conosciuto aveva capito di quanto scaltro fosse e in un certo senso lo ammirava per questo.
<<Tu hai rubato i poteri di Josh.>> continuò Liam, ma vedendo dell'incertezza nello sguardo di Theo.
<<Cosa ti fa pensare che io riesca ad incanalare un fulmine?>> chiese, infatti, quest'ultimo.
<<È qui apposta per provare, signor Raeken.>> parlò un uomo che spuntò da uno dei corridoi.
Un uomo vagamente rivisto, pensò Theo.
<<Ha tutto l'occorrente, professor Douglas?>> chiese Mason che fino a quel momento era rimasto in silenzio.
Theo sgranò gli occhi, ma si ricompose all'istante.
<<Interessante.>> mormorò con un sorrisetto.
La chimera e il professore si guardarono, il primo sfacciatamente, il secondo con una punta di nervosismo a incrinargli il
volto.
Douglas, però, si ricompose subito e alzò tutte le attrezzature che aveva con se.
<<Vediamo se trova anche questo interessante.>> sorrise.












why do you keep trying to save me?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora