8.

30 5 0
                                    

Le persone continuavano a sparire sempre più velocemente e il branco lo notò. Non perché si ricordassero delle persone che venivano prese, ma perché la città iniziava sempre di più a sembrare a quella fantasma di Canaan.
Liam era veramente nervoso.
Ormai non andavano nemmeno più a scuola, vista l'elevata assenza di molti docenti.
<<A che stai pensando?>> Mason lo risvegliò dai suoi pensieri. Il beta scosse la testa e si passò una mano sul viso; era così affranto e stanco.
<<Mi sento così insensato a stare dentro casa, senza potermi rendere utile.>>mugolò bevendo un po' d'acqua.
Mason alzò le spalle, <<perché non andiamo a fare una ronda? Magari troviamo qualche indizio o soluzione.>> provò.
A Liam si illuminò il viso e annuì; era sicuramente meglio che star li ad aspettare di essere catturati. Così si avvicinò all'ingresso e infilò il giubbotto.
<<Theo non viene?>> domandò il moro, dando una rapida occhiata alle scale che conducevano al piano di sopra.
<<Sta riposando e preferisco così. Non si è ancora ripreso dalle ferite, non voglio che si stanchi.>> articolò lievemente in imbarazzo. Fu contento, comunque, che anche se a fatica almeno Mason iniziava ad includerlo. Era sicuro fosse perché contro i cavalieri un altro essere soprannaturale sarebbe stato utile, però beh...era già un inizio.
Mason seguì il migliore amico fuori da casa sua e salì in macchina, osservando Liam fare lo stesso, ma non prima di aver dato un'ultima occhiata alla finestra della camera dove dormiva Theo.
<<Una chimera assassina che ha bisogno di riposare.>> sghignazzò poi e Liam lo imitò.
<<Si beh...è solo una facciata. In realtà gli faccio sempre il culo.>> disse Liam, guardando tranquillamente fuori dal finestrino mentre la macchina di Mason lasciava il vialetto di casa Dunbar.
Mason aggrottò la fronte e arricciò il labbro superiore, <<Intenso...avrei scommesso il contrario ma...intenso.>>
<<Mas!!>> sbraitò il biondino, dandogli un leggero pugno sulla spalla e nascondendo, poi, il viso tra le mani.
Di tutta risposta il moro rise ancora di più, <<devi proprio imparare a mettere un filtro tra ciò che pensi e ciò che poi, effettivamente, dici.>> lo riprese continuando a ridere, <<e comunque non ci avevo creduto. E' impossibile che sia tu quello che sta sopra tra i due.>>
<<Sei un cretino.>> piagnucolò il beta. Poi si illuminò e lo guardò storto, <<e perchè non potrei essere io quello sopra tra noi due?>>
Come si stava divertendo Mason; prendere ingiro Liam era il suo gioco preferito in assoluto.
<<Perchè ti interessa?>>
<<Semplice curiosità.>>
Mason alzò le spalle, <<Theo ha una supremazia da far paura...è così dannatamente...predominante.>>
A Liam un brivido gli percorse la schiena, ma doveva comunque difendere la sua virilità.
<<Beh, se vuoi te lo lascio. Stai sbavando.>>
Oh si, beccati questo sottospecie di un migliore amico degenere.
Ma Mason rise, <<e rischiare così che mi stacchi la testa a morsi per la gelosia? No No, Theo è roba tua.>> E fu strano per Liam venire a patti con la strana sensazione di benessere che invase il suo petto dopo quella frase.
<<A me piacciono le ragazze, Mas.>> replicò monocorde. Così poco convinto che quest'ultimo nemmeno provò a continuare quel discorso.
<<Novità sul fronte "strana convivenza con Satana"?>> domandò tornando serio.
Liam lo guardò confuso, <<chi?>>
<<Theo.>> rispose con ovvietà Mason, così come se avesse appena detto che la terra fosse rotonda.
Al biondino scappò una risata, constatando che come soprannome gli si addiceva.
<<Mi ha di nuovo preso per il culo, facendomi credere che volesse baciarmi.>> ringhiò appena e Mason alzò un sopracciglio.
<<Non letteralmente. Oh per l'amor del cielo!>> si affrettò subito a chiarire il beta, tirandosi appena i capelli per l'imbarazzo e Mason sbuffò fuori una risata <<questo sarebbe stato un po' più credibile.>> annuì rimediandosi un'occhiataccia da Liam.
<<Sai amico, non sono più così sicuro che vuole solo fartelo credere.>>
Il beta si strozzò, mordendosi la lingua, <<non è comunque questo il momento di parlarne, Mas. Accosta, ci fermiamo alla centrale di polizia.>>
<<Quanto sei noioso e poco etero.>>
Inutile dire che Mason ricevette un altro pugno.

















why do you keep trying to save me?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora