Non so come d'istinto, appena riconobbi la voce di Taehyung, aprii la porta.
-"allora sei davvero in casa come pensavo, Y/n" entrò da solo, era in ciabatte ma rimase a piedi nudi per camminare nel salottino. Aveva con sè una borsa tracolla con un foulard molto elegante e dei sacchetti di plastica, c'era un inconfondibile profumo di pollo fritto che le fitte allo stomaco si fecero ancora più forti.
-"cosa sei venuto a fare qui? Come sai dove abito?"
-"che carina, non mi hai dato del pazzo psicopatico!"
-"..effettivamente dovrei.. no, dico sul serio come sai che abito qui? Chi te l'ha detto? E soprattutto.. CHE CI FAI QUI?" spalancai gli occhi
-"prima siediti e mangia, non voglio vederti svenire davanti a me, oltretutto ho portato due bottiglie di vino. Sono stato stupido a non chiederti se ti piace di più il bianco o il rosso ma nel dubbio li ho presi entrambi.. non è italiano ma spero sia comunque un modo per farti sentire a casa""Ma tu.. che persona sei?"
Dopo essermi seduta a tavola in silenzio, ancora mezza sconvolta, Taehyung mi diede le alette di pollo fritto sulla ciotola, mi chiese dove fossero i bicchieri, ne prese due, aprì la bottiglia proprio da intenditore e servì.
-"bene, ora che stai mangiando, posso solo dirti questo: ricordati che ho dei managers e quando voglio una cosa la ottengo. Direi che è stato un gioco da ragazzi chiedere alla responsabile del make-up il tuo CV e dati della tua dimora, cioè qui"
-"era difficile chiedermelo finché mi facevi l'interrogatorio?"
-"non posso darti torto, ma come potevo fidarmi che non lo avresti detto in giro?"
-"sono molto riservata in realtà"
-"immaginavo, per questo mi incuriosisci Y/n"Non capivo più se tutto ciò stava davvero per succedere, in quel momento ero molto stanca e avevo tanta fame, ero concentrata solo sul cibo.
-"comunque i due vini li ho portati per te ma anche per berlo insieme"
-"oh, ti ringrazio ma non ho niente da mangiare per accompagnare.."
-"non ti preoccupare, a me va bene così.. hai quasi finito le alette, avevi davvero fame!"
-"beh, si.." mi stavo vergognando, avrò sicuramente mangiato come un maiale difronte a lui.
La situazione stava cominciando ad innervosirmi, al che presi iniziativa io: -"allora, vogliamo cominciare a bere? Facciamo un brindisi?"
Taehyung era molto sorpreso in quel momento, non se lo aspettava da una persona introversa.
Alzò il bicchiere: -"a cosa vuoi brindare Y/n?"
-"al mio nuovo inizio"Sorrise, il primo sorso andò giù per entrambi.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐮𝐜𝐡 𝐚 𝐠𝐨𝐨𝐝 𝐧𝐢𝐠𝐡𝐭
Fanfiction🔞 Y/n è una truccatrice professionista, diplomata nella più importante Accademia make-up di Milano. Essendo la miglior studentessa dell'Accademia, riesce a ricevere un'offerta di lavoro importante presso l'agenzia Hybe, così si trasferisce a Seoul...